Vai al contenuto

Lavoratori Alfa Romeo protestano al Salone dell'Auto di Ginevra e vengono malmenati


Messaggi Raccomandati:

nei tg e in certi talk show si preferisce parlare di boiate o dei soliti temi imposti dall'agenda politica (riforme della Costituzione, della Giustizia...). I dipendenti sono spesso costretti ad azioni eclatanti per ottenere un po' d'attenzione, se aspetti i confederali... campa cavallo!!

Quello che mi stupisce è che tutti i giornali ed anche un sacco di persone siano "innamorate" di questri temi.

"La costituzione non si tocca" e per quale motivo, mica è la tavola dei dieci comandamenti?

Vai un pò a dire ad una lavoratore in cassa o licenziato che gli unici temi dei politici sono la difesa della costituzione o la riforma della giustizia e vedi come ti sputano in un occhio :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"La costituzione non si tocca" e per quale motivo, mica è la tavola dei dieci comandamenti?

perché essendo stata scritta a mano da persone senza computer, senza globalizzazione, in periodo estremamente complesso, usando esclusivamente la testa ed il cuore, è riuscita a rimanere attuale ed immutata, significa che ha molto più valore di qualcosa che è stato scritto ieri e verrà cambiato domani.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Servizio di Silvia Tagliabue.

Al Salone dell'Auto di Ginevra quest'anno è andata anche una delegazione di lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese che la Fiat ha deciso di trasferire nella sede di Mirafiori. Si tratta di 300 lavoratori, in gran parte tecnici del centro stile dell'Alfa, che sono ormai alla fine della 52sima settimana di cassa integrazione e rischiano di perdere il posto a meno di non trasferirsi a Torino. La protesta inscenata davanti al nuovo modello della Giulietta, esposta al Salone, non è solo per la difesa dei posti di lavoro: quello che la FlmUniti-CUB vuole denunciare è il definitivo abbandono dello storico stabilimento di Arese e la fine, di fatto, del marchio Alfa Romeo, assorbito dalla Fiat e destinato ad essere prodotto negli Stati Uniti.

Nel Salone c'erano molti visitatori appassionati dell'Alfa, che erano interessati a conoscere la vicenda. Alla fine è intervenuta la polizia elevetica che ha portato via i lavoratori e li ha brutalmente perquisiti negli scantinati della Fiera. Un brutto messaggio in questi tempi di crisi, dove è essenziale denunciare le vere manovre che multinazionali e governi nascondono dietro la retorica della ripresa economica.

Il Salone è stato anche l'occasione per capire qual è lo stato della ricerca sull'auto ecologica ed è parso chiaro come la Fiat sia molto indietro negli investimenti nonostante l'immagine ambientalista che cerca di darsi. In verità sono molto più avanti case automobilistiche come la Toyota, la Renault e la Wolkswagen, che hanno già prodotto e messo in commercio auto ibride o interamente elettriche.

La linea di Marchionne continua ad essere quella delle acquisizioni di mercato piuttosto che degli investimenti nell'innovazione: taglio dei costi e delocalizzazioni piuttosto che ricerca per far fronte al futuro dell'auto.

L'articolo in prima pagina di chi è?

1-I poveri lavoratori Alfa in cassa-integrazione da 78 anni con diversi che (chi è furbetto) oltre ai 78 anni di cassa integrazione lavorano in nero, vanno a protestare al salone dell'auto. I miei complimenti.

Vorrei sapere dove possono andare a manifestare i MIEI ex colleghi del settore auto che non essendo FIAT si sono presi un anno di cassa e poi via in mobilità. A CASA.

Organizzo una manifestazione davanti in casa di questi operai Fiat, tutti nel loro soggiorno coi cartelli a manifestare contro questa discriminazione.

Poi vediamo cosa dicono,questi poveretti.......

Mi fanno girare le palle. :evil:

2-Il finale dell'articolo è un coacervo di cazzate bruto-comunista-esterofilo-style. La Fiat è merda (chiaramente in gamma fait ha tutti motori vecchi che consumano galloni e galloni di nafta e tecnologicamente ridicoli,mica come i capolavori altrui) e Toyota e Renault e WV sono santarelline eh... Passi Toyota che ha aperto la strada all'ibrido, ma VW non mi pare che abbia elettriche o ibridi da 10 anni (forse nemmeno da 10 giorni) e le auto elettriche francesi........... RIDO PER NON PIANGERE. Renault elettriche............. Si......... Bei prototipi......... Tanto marketing.......... E dietro?

O forse è più ecologica la PSA che si fa dare dalla Mitsu l'elettrica (forse l'unica VERA ELETTRICA seriamente già in commercio), gli mette i simbolini sul cofano e poi fa pubblicità sui giornali?? Eh si eh.......... Questi si che sono avanti, mica noi poveretti che non sappiamo fare altro che arraffare aziende morenti.

E tutti gli altri marchi stranieri che hanno in listino motori grossi, vecchi ed inquinanti? Spariti............ Il cattivone è solo basso, di carnagione scura, capelli e baffoni neri con in mano un mandolino e la bocca sporca di pizza.

W la stampa italiota. :pz

W Tafazzi. :§

p.s. 2 ore di coda, stamattina ho le balle girate...:|;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi stupisce è che tutti i giornali ed anche un sacco di persone siano "innamorate" di questri temi.

"La costituzione non si tocca" e per quale motivo, mica è la tavola dei dieci comandamenti?

Vai un pò a dire ad una lavoratore in cassa o licenziato che gli unici temi dei politici sono la difesa della costituzione o la riforma della giustizia e vedi come ti sputano in un occhio :(r

Magari i politici parlassero di difesa della Costituzione, per molti di loro è un impiccio da stravolgere perchè parla di diritti, doveri, LAVORO, giustizia, ed è straordinariamente attuale al di là di qualche piccolo aggiornamento che sarebbe necessario. Molti politici parlano di Costituzione e Giustizia con l'obiettivo dell'impunità ;), il loro vero assillo, ed è ovvio che questi dibattiti, triti e ritriti, diano l'orticaria ai disoccupati, costretti ad azioni eclatanti per bucare il video che trabocca di quei soliti pallosi dibattiti.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco con che diritto però la polizia elvetica si sia permessa di perquisire brutalmente i manifestanti, ammesso che sia poi vero visto che onestamente non so in quale misura sia davvero successo.

Ma se io vado a Ginevra davanti a una golf e dico che fà schifo mi perquisiscono e mi sbattono fuori anche a me? Se dico che con la mia prius mi sono schiantato contro un muro perchè accelerava da sola? Oltre alla presunta antipatia del gesto non capisco in base a quale legge del diritto svizzero abbiano agito gli agenti, se fai delle azioni impopolari tu azienda non ti puoi lamentare se la voce si diffonde, troppo comodo cosi.

Ok che i sindacati come al solito dicono castronerie tecniche, trasportati anche dall'odio (imho giustificatissimo dal loro punto di vista) verso Fiat, ma occhio a non negare la sola cosa giusta che hanno detto, Alfa Romeo come impresa, come marchio, come simbolo è stata uccisa (non solo da Fiat ma anche), va riconosciuto ai sindacati di essere gli unici sul piano istituzionale ad averlo detto. Che poi ne siano forse concausa è un'altro discorso eh...

Perdere l'Alfa da Milano è una perdita sociale ed economica che in un modo o nell'altro è grave per tutti i Lombardi, dal piu interessato fino all'ultimo, sempre e solamente ihmo si intende...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Si arrogano il diritto perchè la prima priorità è riportare l'ordine pubblico, prima che te manifestante danneggi cose e persone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si arrogano il diritto perchè la prima priorità è riportare l'ordine pubblico, prima che te manifestante danneggi cose e persone.

A me sembra un po pretestuoso, vige la presunta innocenza fino a dimostrazione di colpevolezza, figuriamoci se non vale prima del presunto fatto.

La cosa mi sembra un po piu semplice, ovvero cacciati poichè "davano noia" e questo non mi sembra bello, opinione personalissima e chiedo scusa per aver sfiorato l'OT.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Si arrogano il diritto perchè la prima priorità è riportare l'ordine pubblico, prima che te manifestante danneggi cose e persone.

Ma l'ordine pubblico va ripristinato se viene violato, cioè se i manifestanti danneggiano cose, minacciano o aggrediscono persone, ecc... Non mi pare sia il caso in questione. Se invece i manifestanti sono pacifici la violenza dei poliziotti è un abuso, una violazione della libertà di espressione, inaccettabile.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

il salone non e' un posto pubblico .....

e quindi puo' avere il regolamento che vuole....

e quindi se non lo rispetti possono chiamare ANCHE il famigerato "Huber"

alias la guardia giurata di condominio :

Potevo_Rimanere_Offeso_.jpg

Gli svizzeri - Wikipedia

p.s. il primo dopoguerra, periodo in cui e' stata scritta la costituzione non era esattamente un periodo idilliaco....c'e' gente che e' addirittura dovuta scappare dall' 'italia (e all'estero a fatto fortuna;) ) quindi non magnifichiamo troppo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.