Vai al contenuto

Nuova Chrysler Thema


Messaggi Raccomandati:

Ma una berlina di questa classe ormai fanno fatica a venderla anche mercedes e bmw (avete sentito le offerte per radio su classe E) e voi pensate che lancia ce la possa fare? A me piace la berlina classica ma ormai credo che convenga molto di più fare il classico suv qualcuno ha dati di paragone tra serie 5 e x5?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Solo un appunto..dal concept 200C, che dovrebbe prefigurare la nuova Sebring, io farei derivare una nuova Dedra..non la Thesis ;)

da quanto ho capito dalla nuova 300c deriverà la "Thesis" (o Thema.. o Flaminia...) mentre dalla sebring/200c (sempre sperando che per il rifacimento dell'aborto sebring si rifacciano alla 200c) deriverà una D dal nome imprecisato... si legge di tutto a riguardo

quoto le considerazioni stilistiche, quel ps anche se va rivisto in un pò di parti per renderlo meno banale riflette bene quello che dovrebbe essere una berlina Lancia di lusso: elegante ma slanciata, lo stile della Thesis andava capito, ma purtroppo così non è stato... persino molti politici nostrani la snobbano preferendo l'Audi A8...... :disag:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Solo un appunto..dal concept 200C, che dovrebbe prefigurare la nuova Sebring, io farei derivare una nuova Dedra..non la Thesis ;)

La 200C, con i suoi 4,9 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e con un passo di quasi 3 metri è un tantinello più grande di una D ed un poco più piccola delle attuali E percui non mi pare il caso di sottilizzare. ;)

Ma una berlina di questa classe ormai fanno fatica a venderla anche mercedes e bmw (avete sentito le offerte per radio su classe E) e voi pensate che lancia ce la possa fare? A me piace la berlina classica ma ormai credo che convenga molto di più fare il classico suv qualcuno ha dati di paragone tra serie 5 e x5?

Veramente stiamo valutando la riuscita estetica del photoshop mostrato all'inizio del topic senza addentrarci in valutazioni sul possibile successo commerciale che una vettura simile potrebbe avere; eccezion fatta per qualche OT. Per valutare la possibile riuscita di un simile modello ci sono altri topic a riguardo e, soprattutto, occorre valutare l'andamento del mercato a livello globale poiché ciò che non vende da noi può vendere benissimo in altri mercati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

quoto le considerazioni stilistiche, quel ps anche se va rivisto in un pò di parti per renderlo meno banale riflette bene quello che dovrebbe essere una berlina Lancia di lusso: elegante ma slanciata, lo stile della Thesis andava capito, ma purtroppo così non è stato... persino molti politici nostrani la snobbano preferendo l'Audi A8...... :disag:

Non solo ma, se guardi in rete, ti accorgerai che tutti i più apprezzati photoshop (anche dagli stessi lancisti) di un'ipotetica erede della Thesis sono stati realizzati su base Jaguar XF, Audi A6 e Chrysler 200C; vorrà dire qualcosa?

Altre considerazioni sulle critiche a questo photoshop che è troppo americaneggiante e poco in linea con i canoni stilistici della Lancia: quali legami stilistici avevano l'Aprilia, l'Aurelia, la Flaminia, la Gamma e la Thema con la precedente produzione della Lancia?

Nessuno. I loro furono volutamente dei design di rottura per sottolineare, anche a livello stilistico, l'avvento di un nuovo corso capace di proiettare la Lancia nel futuro per mantenerla al passo con i tempi.

Lo ritenete troppo americaneggiante?

Ma nessuno si ricorda le Lancia, quali l'Aurelia President di Exner oppure l'Aurelia coupé di Boano, che la Ghia realizzò negli anni '50?

Si rifacevano tutte ai canoni stilistici delle auto di lusso statunitensi.

Ho citato la Ghia ma ci furono anche altri esempi come l'Aurelia Easy realizzata da Boneschi nel '52, od un'Astura realizzata nel '39 da Pinin-Farina e qui mi fermo poiché l'elenco è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungoooooooooooooo.

Il problema non sono le scelte stilistiche di questo photoshop, che possono piacere o non piacere. Il problema è che mancano le Lancia alle quali appiccicare queste carrozzerie virtuali!

Ai voglia lavorare bene, ai voglia a saper capire i gusti dei lancisti, ai voglia ad esser bravo nel reinterpretare gli stilemi Lancia del passato. Ma se non c'è nessuna vettura reale, se non qualche Chrysler da rimarchiare, questi lavori lasceranno sempre l'amaro in bocca indipendentemente da quanto possano essere ben fatti.

P.S. Scusate il doppio post.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio post precedente non volevo intendere che non ci debba essere un design di rottura, anzi, ma che imho ci debba essere un design "originale", non la solita calandra "che non compra mai nessuno" appiccicata ad un'altra auto. Ogni casa automobilistica studia dei particolari originali per distinguersi, e gli appassionati cercano di dire la loro... con la Lancia no, si prende un auto bella e la si calandrizza.

Per Alfa quante variazioni si sono realizzate sugli stilemi "classici"?

Oppure prendiamo Audi, l'emblema della gamma identica... si è scelto uno stile ed a ogni versione lo si modernizza, cercando dei particolari che lo distinguano, sempre su una base molto simile... i photoshop si sprecano, e per quanto i cambiamenti siano minimi si cerca sempre una caratterizzazione globale, dalla calandra ai fari, dalla fiancata ai montanti.

L'unico momento di innovazione nello stile Lancia lo si è avuto sotto Manzoni, nel giro di un anno sono state presentate la Fulvia e la Stilnovo, e la Granturismo ad opera di carcerano... migliorabili e da perfezionare magari, ma Lancia e moderne (e molto apprezzate)... poi è uscita la delta stravolgendo i concetti espressi in quei concept... da lì in poi tutti ad appiccicare la calandra ed i fari, nessun concetto nuovo...

Per esempio, la 200c, auto affascinante, lancizzabile... perchè non studiare un posteriore diverso? La ragione non possono essere i vincoli posti dalla fiat, perchè in quel caso basta cambiare logo ed aggiungere una targhetta :-(

i concept dovrebbero raffigurare i sogni dei disegnatori, non la rassegnazione.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si, forse sono stato troppo duro (togliamo pure il forse) con i termini ma, per quanto possiamo rigirare la questione, siamo sempre lì: stiamo a discutere di come dovrebbero essere le Lancia quando, dal Centro Stile FIAT, di Lancia non ne escono manco per sogno.

Avessimo delle Lancia di cui parlare allora potremmo tranquillamente dire che questo o quel particolare non ci piace. Ma qui discutiamo sempre di photoshop realizzati sulla base di Audi, Jaguar o Chrysler e, per quanta buona volontà possa metterci l'autore, qualcosa della vettura originaria rimarrà sempre. Ad ogni modo condivido totalmente la tua critica alla coda della 200C.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la Lancia è in coma... ma proprio per questo motivo si potrebbero creare dei bellissimi concept(beh accontentiamoci dei disegni :-D) per dimostrare cosa potrebbe essere Lancia e come invece l'hanno ridotta.

Non serve a nulla, ma avere i siti internet pieni di splendidi modelli sportivi/eleganti creati da semplici utenti da accostare ai penosi piani di marchionne il 21 aprile sarebbe un bello smacco.

Vedere OF che osanna la Chrysler e nasconde la Lancia alla sola italia perchè lo chiede il mercato... ed internet invece invasa da discussioni su bellisimi disegni di berline, coupè, xover e fuori serie... non ha prezzo ;-)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la Lancia è in coma... ma proprio per questo motivo si potrebbero creare dei bellissimi concept(beh accontentiamoci dei disegni :-D) per dimostrare cosa potrebbe essere Lancia e come invece l'hanno ridotta.

Non serve a nulla, ma avere i siti internet pieni di splendidi modelli sportivi/eleganti creati da semplici utenti da accostare ai penosi piani di marchionne il 21 aprile sarebbe un bello smacco.

Vedere OF che osanna la Chrysler e nasconde la Lancia alla sola italia perchè lo chiede il mercato... ed internet invece invasa da discussioni su bellisimi disegni di berline, coupè, xover e fuori serie... non ha prezzo ;-)

Premetto che quella che faccio ora è una constatazione della realtà e non rispecchia l'affetto che ho per il marchio Lancia, ma amaramente mi tocca sottolinearlo: l'invasione di internet di "bellissimi concept" e discussioni e il relativo interesse dimostrato sono territorialmente altrettanto limitati e circoscritti quanto la diffusione che sembra delinearsi per Lancia come marchio, ovvero 90% Italia e 10% territori limitrofi "selezionati".

Amaramente è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.