Vai al contenuto

Nuova Chrysler Thema


Messaggi Raccomandati:

Da Nuova Lancia Thema - Infomotori.com

Nuova Lancia Thema è la proposta di Infomotori sullo scottante binomio "Lancia / Chrysler": pare infatti possibile l'arrivo di un'ammiraglia Lancia basata sulla meccanica dell'imponente berlina di Detroit Chrysler 300C. L'accordo tra Gruppo Fiat e Chrysler apre infatti scenari inediti, pssibilità pressochè infinite. Fiat si ritrova di colpo grandi pianali ottimi per berline alto di rango e una banca organi pressochè infinita sul tema SUV, grazie all'esperienza pluridecennale di Jeep in materia di trazione integrale e fuoristrada. Dopo la Lancia Delta marchiata Chrysler per lo sbarco sul suolo americano, il prossimo modello nato da questo matrimonio pare essere proprio un'ammiraglia Lancia: ecco giungere puntuale l'elaborazione grafica del nostro talentuoso designer, già artefice in tempi non sospetti di alcuni bozzetti su un'ipotetica erede della Lancia Thesis, battezzata però con un nome molto importante per la casa italiana: Thema. Anche per questo nuovo progetto di design ci sembra doveroso mantenere il nome Thema, ultima grande berlina Lancia osannata dal pubblico e campionessa di vendite. Con un look elegante e sportivo al contempo, potenti motori aspirati e turbo, la tema seppe negli anni '80 costrursi una fama imperitura, viva ancora oggi.

Analizzando esteticamente la "nuova Lancia Thema" protagonista di questo articolo apapre chiaro l'ottimo lavoro svolto dal designer. Ricordiamo che, volutamente, questo progetto conserva buona parte dei lamierati della Chrysler 300C, consentendo la genesi della nuova berlina italiana contenendo al massimo i costi di produzione. Il forntale, semplice e classico, esalta la celeberrima calandra Lancia, con l'immancabile griglia cormata. I fari, dal design pulito e affusolato, corrono verso i parafanghi regalando all'insieme una punta di gradevole aggressività. Fiancata e giro porta rimangono quelli della grande berlina americana, il che è un bene: linea di cintura alta e vetratura laterale rastremata donano alla vettura austerità e dinamismo. Passando alla coda, troviamo fari a LED dallo sviluppo obliqui, chiaro segnale di family feeling con la Lancia Delta. Le cromature non mancano di certo, mentre il baule leggermente degradante enfatizza l'effetto retrò. I cerchi in lega scelti hanno un look squisitamente Lancia, e sono di dimensioni importanti (dicamo 19 o 20 pollici) in modo da riempire a dovere i generosi passaruota. Fateci sapere nei commenti quali emozioni vi suscita questo progetto. Dal canto nostro, saremmo felici di vedere un giorno circolare sulle nostre strade una rinata Lancia Thema, un po' americana ma italiana nel cuore.

Thema%202011%20grey%20ant_big.jpg

Thema%202011%20grey%20post_big.jpg

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vincenzo Lancia si rivolta nella tomba...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Frontale da Skoda, 3/4 e posteriore da BMW 6 in versione 4 porte. Bah.

Non mi sembra si siano sforzati troppo per caratterizzarla come una Lancia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma magari!

Magari venisse così la sostituta della Sebring, ovvero paro paro alla 200C Concept.

Con la comodità di farne una Lancia D con pochi, semplici, interventi.

A dirla tutta, all'anteriore basterebbe lasciarla quasi invariata la 200C, per ottenere uno stile Lancia.

Chrysler200CEVConcept02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io cito in causa uno shop mio di qualche tempo fa...

il muso 200c completamente (o quasi invariato)

ottica dei fari diversa

calandra lancia

diversa disposizione prese d'aria...

pochi cambiamenti e effettivamente è piu una lancia che chrysler sta 200c

3965493621_86003eeec6_o.jpg

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.