Vai al contenuto
  • 0

Seconda auto,l'utilitaria della casa!!!


dalyssa

Domanda

carissimi esperti,sono nuovamente qui a chiedere i vostri pareri,perchè,diciamoci la verità,non faccio acquisti se prima non sento voi:idol:

dunque,ieri sono andata per concessionari,ma vi dico la verità,solo da quelli che vendono una mini monovolume perchè se vi ricordate,odio le macchine basse:mrgreen:

dunque ho visto la spark e...fatemi ricordare:dunque se non ricordo male il rpeventivo fatto era< di 11000 per la 1.0 benza se non mi sbaglio versione accessoriata:pen:

poi ho visto la slash e vogliono 11000 per la 1.0 benza accessoriata anche di esp,quindi col pacchetto accessorio

opel agila 1.2 ,accessoriata viene 12000 circa,mentre la 1.0 viene 11.400 ma mi ha offerto una agila 1.2 full optio,nera,interni arancio,auto aziendale per 9500 compreso il passaggio.

ora la domanda è:volevo la 1.0 per i consumi,voglio appunto una che consumi poco e mi diceva che la 1.2 consumava bene,prestazioni più alte anche con clima acceso

dunque,che faccio?:pen:

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, una Daihatsu cuore no? è 1000, spinge bene, consuma poco, spazio abbondante, e con i tagli al litino attuali mi sa che costa come le altre! pensaci.

altrimenti una twingo?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non conosco bene le altre, ma di sicuro la panda e' anche un assegno circolare, se decidi di venderla tra un po' qualche soldo lo prendi ancora, le altre si svaluteranno parecchio (soprattutto la spark secondo me) forse l'agila (perche' opel) terra' qualcosa, ma la panda di piu'...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non conosco bene le altre, ma di sicuro la panda e' anche un assegno circolare, se decidi di venderla tra un po' qualche soldo lo prendi ancora, le altre si svaluteranno parecchio (soprattutto la spark secondo me) forse l'agila (perche' opel) terra' qualcosa, ma la panda di piu'...

quoto. impressionante come in giro io trovi Panda valutate più o meno come una Grande Punto.

ma aldilà del discorso valutazione, la Spark è di una casa dalla quale non comprerei nemmeno una bicicletta. un mio amico aveva una Daewoo Nexia (leggasi attuali Chevrolet), e confesso di non aver mai visto un auto meno affidabile e con più rogne di quella. in generale, nemmeno le Cheverolet attuali brillano per affidabilità.

Agila/Splash, buona auto. personalmente di linea preferisco la Panda (e te lo dice uno che non è un Fiattaro). la Agila/Splash col 1,0 è ferma parecchio, e col 1,2 beve non poco.

mentre la Panda, da quel che so, spinge discretamente col 1,2 e beve poco.

non ultimo, è un auto dalla meccanica semplice, robusta e collaudata, oltretutto una della Fiat più affidabili in assoluto.

concordo con gli altri suggerimenti. al massimo togli la vernice (rossa non ti piace? secondo me è stupenda!) e dagli 10mila, non un euro di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

panda 1.2 dynamic eco + pack class( clima manuale,fendinebbia,tel. apert/chius. porte,barre portapacchi)+esp+asr/msr,hba,hill holder+ radio cd mp3 omaggio

10300euri con vernice extra serie blu

con finanziamento su 10200di 190,80 x60mesi

splash 1000 gls benza+vern meta

11000

spark 1000 ls benza+ vern meta

11000

spark 1000 ls gpl+ vern meta

ovviamente vi è la agila 1.2 enjoy+style pack+sensori parcheggio

auto aziendale con 1000km

9500(voglio scendere a 9000euri)

deduco che paghi a rate se riporti quelle della panda. Quindi il confronto andrebbe fatto conteggiando gli interessi, li ci può ballare parecchio e cambiare parecchio le cose.

Personalmente splash e agila mi piacciono parecchio, ma la splash con il 1000cc la escluderei, un chiodo.

L'agila usata, mi pone 2 dubbi:

- trattamento finanziario (sull'usato sempre ben più alto che sul nuovo)

-1000km un'aziendale? bha manco una test drive la usano così poco.

Spark onestamente è imbarazzante a livello di design, pare un cinghiale.

In definitva o quell'agila ma se sei certa che abbia veramente 1000km e paghi in contanti, altrimenti panda, che ha il tasso zero e con il 1.2 si muove meglio dell'agila con il 1.2 opel, conservando nei posti dietro un'abitabilità più che discreta e una rivendibilità certa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene adesso sono veramente in palla.....

cosa non mi piace della panda?gli interni,poco sfiziosa per una signorinella ma per il resto,non è male....

quindi 1.2 agila consuma più della 1.2 panda?

anch'io ho qualche dubbio sui 1000km dell'agila considerando anche che non è stata ancora venduta,a quel prezzo e con tutti quei accessori dovrebbero buttarsi a capofitto tutti o no?

panda mi dite eh...... mi hanno detto in concessionaria che ha più barre antiintrusiione dell'agila,confermate?che è più sicura,confermate?e ultima doamnda:perchè vendono un botto di panda senza esp?mi sembra di essere l'unica a richiederlo,come mai?non serve?

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e ancora:dovrei prendere in considerazione anche la twingo?

E perchè no?

E poi...cosa ne pensi della Ka o della i10?

Provale e prendi quella che ti piace di più,sui consumi non possono esserci grandi differenze,piuttosto scegli il motore a seconda delle tue esigenze di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'esp serve, serve, solo che la fiat lo mette a pagamento...

sarebbe meglio averlo, ma se viaggi tranquilla potresti anche non averne mai bisogno...ma...

come abs, ce l'hai, non lo usi mai... ma quando serve quella volta se non ce l'hai potrebbero essere dolori... :oops:

se dentro non ti piace non e' che si possono fare miracoli, tienila in considerazione ma se nn piace nn piace... io la penso così, dentro un'auto deve essere soddisfacente per l'occhio, visto che ci passi piu' tempo dentro che fuori no??

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la twingo l'ho vista,niente di che,non mi piace,non mi attira e poi è proprio bassa...

la cosa che invece fa riflettere è che la clio tutta accessoriata te la danno per 11mila

peccato che è bassa ma è davvero una signora macchina....

cotntinuo a riflettere sull'agila e panda,cmq quuattroruote da come consumi un pochetto meno la agila eh........

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cosa che invece fa riflettere è che la clio tutta accessoriata te la danno per 11mila

peccato che è bassa ma è davvero una signora macchina....

ma bassa in che senso, io ce l'ho come puoi leggere dalla mia firma, e non mi pare assolutamente bassa! ti sei seduta al volante? rispetto alla leon mi sembra di essere su una monovolume!;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.