Vai al contenuto

Audi A3 II Facelift [3 Porte, Sportback, S3] (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

oh, raga... ma si sa niente riguardo alla nuova generazione di A3?

E' vero che l'anno prossimo arriva il modello nuovo?

Un venditore Audi mi ha buttato sta mezza che A3 è in via di sostituzione..ci devo credere o ha le idee poco chiare come purtroppo molti dei suoi colleghi?

ti vuoi prendere la a3?..............la 3 porte ha 6 anni (quindi età da pensione) la sb un anno e mezzo meno, prima era prevista per il 2009 quella nuova poi per il 2011 ora ho letto che forse a a fine 2010 la sostituiscono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ti vuoi prendere la a3?..............la 3 porte ha 6 anni (quindi età da pensione) la sb un anno e mezzo meno, prima era prevista per il 2009 quella nuova poi per il 2011 ora ho letto che forse a a fine 2010 la sostituiscono

no, ma a fare preventivi dai conce VW-Audi ci vado per comprare tre auto in blocco.

una sportback per i miei zii, una A3 normale per un'amica di famiglia, una passat per noi.

arrivo con le tre auto già configurate, chiedo solo l'offerta.

da lì in poi iniziano i deliri da venditore:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Io vorrei comprare un A3 usata rinunciando così ai soldi della rottamazione, ad una spesa minore per l'acquisto di una piccola utilitaria (Grande Punto o Fiesta ecc con 75/90 Cv diesel) nuova. A pensarci bene però ritengo che non sia una cosa fatta molto bene perchè (anche se la spesa non è eccessiva 17.000/18.000€ si trova un buon usato) sò che nel 2010/2011 uscirà il modello nuovo e che mi verrebbe ad aumentare tutte le spese di gestione, però sono sempre stato un fans accanito dell'A3. Voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6 TDI: ora è anche sulla C di Audi

Dopo il debutto su Skoda e Volkswagen, il nuovo Diesel 4 cilindri 1.6 common rail farà presto l’ingresso nel cofano di un’Audi e precisamente sulla A3 che lo monterà nelle versioni da 90 CV e 105 CV. Le nuove motorizzazioni sostituiscono il glorioso 1.9 con iniettore-pompa e vanno nella direzione indicata da tempo dal Gruppo tedesco: ridurre le cilindrate mantenendo allo stesso tempo le prestazioni e riducendo consumi ed emissioni di CO2. In effetti un motore Diesel così piccolo non si era mai visto su una A3, mentre sull’incompresa A2 si erano visti i 3 cilindri da 1,4 e 1,2 litri.

La versione da 105 CV e 250 Nm, erogati tra 1.500 e 2.500 giri/min, raggiunge 194 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi consumando solo 4,1 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km, meglio persino della nuova Volkswagen Polo con lo stesso motore grazie al sistema stop&start e al recupero dell’energia in frenata che da solo consente un guadagno del 3%. Rispetto all’1.9 di pari potenza e coppia, il guadagno di efficienza è del 12-13% (del 9% rispetto alla versione “e” a basso consumo), inoltre è più veloce di 7 km/h. La versione da 90 CV ne è sprovvista, ha una coppia invece di 230 Nm e offre ugualmente buone prestazioni (180 km/h, 0-100 km/h in 12,9 secondi) con consumi ed emissioni leggermente superiori, rispettivamente di 4,5 litri/100 km e 118 g/km.

L’Audi A3 con i nuovi motori è già disponibile in Germania con prezzi a partire da 22.550 euro per la 3 porte sia sulla Sportback; più avanti si potranno avere anche sulla Cabriolet. I listini italiani sono però ben più cari con una differenza di circa 4mila euro, dunque per noi i prezzi potrebbero partire da circa 26.500 euro. Entro la fine dell’anno potrebbe arrivare su questa unità anche il cambio S-Tronic a doppia frizione a secco con 7 rapporti che dovrebbe assicurare emissioni e consumi ancora più bassi rispetto al 5 marce manuale di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buono, io sono favorevole alle piccole cilindrate...Ma xchè in Italia costano 4000€ di più?? Non penso che le nostre fiat in Germania costano molto di più di quelle italiane?!!? Io vado a comprarla in Germania (magari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ieri pomeriggio ho finalmente ritirato la seconda delle 3 crucche che ho ordinato qualche mese fa. si tratta di Audi A3 Sportback 1.4 tsi DSG 125 cv.

prime impressioni al volo, l'accoppiata motore cambio è davvero eccellente.

ora rimpiango sul serio di non aver acquistato la passat con il DSG.

davvero impressionante.

auto fatta davvero molto bene a livello di finiture e di comfort di marcia, un pò dura ma con i 17 me l'aspettavo. interni in pelle davvero favolosi. ottima fattura.

note dolenti: l'impostazione generale dei comandi e la plancia mi sa molto di vecchio.

tutto a partire dalla grafica del cdb passando per la disposizione dei comandi, non è decisamente il massimo, clima rumoroso, chiave di aspetto molto triste.

consuma molto più di quel che pensavo, questo si.

a velocità costante ha delle medie non propriamente conformi a quanto dichiari la casa.

strapazzata un pò, ma nemmeno tanto, il cdb mi dà 13l/100km.

sicuramente si assesterà e scenderà di parecchio, ma non mi aspetto affatto che si dimezzi come dichiara audi.

in compenso, quel cambio è talmente piacevole che anche se mi consuma 2l in più ogni 100 km...chissenefrega:D

a breve recensione più completa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.