Vai al contenuto

Consiglio per computer portatile


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti le dimensioni gigantesche mi darebbero dei problemi e, considerato che x una nuova borsa in pelle + zainetto con fondo per macchina fografica non mi partono meno di 300 euri perchè dovrei buttare tutto via?

molto bello questo asus.. pare fatto pure bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La motivazione del 13-14 pollici è molto tecnologica:

fino a quella misura mi sta sia nello zainetto che nella borsa assieme alle cartacce... diversamente me ne devo portare dietro due e sinceramente viaggiare agghindato come l'albero di natale in cantiere non è cosa buona e giusta.

In più, conoscendomi, nel giro di una settimana lo lascerei attaccato al cavalletto di un ponteggio.. 1 cervello- 1 borsa, di più vado in confusione..

Ti capisco, quando mio papà mi regalò il protatile non pensavo nemmeno io che l'Eastpack non mi sarebbe bastato :((( e da allora stramaledico il 15,4" perchè dovrei usare un altro zaino...

A questo punto allora ti consiglerei l' Asus UL30 che ha detto Nuca....o i nalternativa (ma occhio che è caruccio) il Fujitsu Lifebook P3110, veramente bello e fatto da dio, se non altro o ti capita made in germany o ti capita made in japan :roll: niente robaccia cinese con dentro cartone e scotch

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'UL30, non è malvagio come finiture, quanto meno rapportato al prezzo (lo si dovrebbe trovare tra i 600 e i 650€ ma pure 700/750 con la scheda grafica figa e il master DVD), buona la tastiera in stile mac, così anche lo schermo. Unico appunto non prenderlo nero che seppur fighissimo (IMHO) è lucido e tende a divenir un pò indecente.

Bellino questo lifebook, peccato per lo schermo da 11.6".

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Nucarote, avrei una domanda per te, come ti trovi con UL30 rispetto al tuo A8JR?

grazie per la risposta.

Rispetto all'A8JR pare che abbiano migliorato la qualità costruttiva specie dal punto di vista dell'assemblaggio delle cerniere (punto debole dell'A8JR e degli Asus in generale), mentre le plastiche rimangono così così seppur migliorate (tranne quella della tastiera), come prestazioni siamo su per giù sugli stessi livelli o poco meno (la SU7300 è paragonabile alla T5270 che era di poco sotto al T5500 dell'A8JR), la VGA Intel non fà rimpiangere affatto la schedina ATI X2300, con l'aggiunta di una maggiore evoluzione delle componenti (schermi LED un pelo più nitidi, consumi, raffreddamento e miglioramento della silenziosità), unita alla compattezza (sacrificando però il master DVD) che fà ottenere anche un peso inferiore (almeno un 500gr in meno).

Con 600€/650€, ci si porta a casa una buona macchinetta tuttofare (senza esagerare però) molto compatta e parsimoniosa in termini energetici (utilizza lo stesso alimentatore dell'Eee PC 1005)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti capisco, quando mio papà mi regalò il protatile non pensavo nemmeno io che l'Eastpack non mi sarebbe bastato :((( e da allora stramaledico il 15,4" perchè dovrei usare un altro zaino...

OT doloso:

vogliamo parlare del costo esorbitante degli zainetti da PC :confused:

negli states in un Fry's (ma si badi bene a Las vegas) ne ho comprato un che tutti (ma dico proprio tutti i colleghi mi invidiano) super accessoriato ed imbottito per meno di 20 euro.

qui a meno di 50 non si trova nulla e sono solo di Tela:(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per gli zaini sono andato di samsonite..dopo svariati giri del mondo (tel aviv basta ed avanza a demolire qualsiasi cosa) e oltre due anni di attività, ho due fili leggermente tirati:lol:

il prezzo è di conseguenza: siamo su roba moooooooooolto costosa..ma assolutamente valida

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la situazione zainetti è tragica sia per i portatili sia per le macchine fotografiche.

Ho preso un Tamrac per la fotografia...60€ andati ed era già un buon prezzo, secondo me in California me lo davano via per 10$ a dire tanto.

Anche col PC è stat un massacro, mio papà assieme al portatile mi ha dato un buono per acquistare uno zaino che era nella confezione del PC, alla fine per uno zainetto con PC+spazio per libri son partite 70 cucuzze comunque...

Vabbeh, noi italiani siamo fighi quindi è giusto che paghiamo gl iaccessori :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.