Vai al contenuto

Fiat 126 - 1973


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

190 però devo dire che l'ho accettata volentieri per via della riproduzione... secondo me è stata una delle migliori della collection, come forma, proporzioni, dettagli e la chicca del leveraggio del cofano che da sola merita.

Sono contento di averla presa.

@ Roy: :) Opelista si sa, ma cerco di essere obbiettivo: nello stilare di persona una lista dei modelli da inserire in una 4R Collection, io mi sarei reso conto che nella storia Opel c'è ben poco di così affascinante da essere riportato in modellino in una collezione che parla delle auto che hanno fatto la storia.

Opel sono state macchine nella maggior parte dei casi che hanno sgobbato con onore (e negli anni a seguire anche senza onore spesso) ma se avessi dovuto scegliere... passi il GT, ma la Kadett 1000 no eh?

Avrei fatto un'italiana in più tra le tante che son rimaste fuori.

75, Fiat Dino, 130 coupè, Beta Montecarlo, Thema, son le prime che mi vengono in mente fra le quali avrei scelto una sostituta da inserire al posto della Kadett 1000.

E se avesse dovuto essere comunque una Opel, per fare un po' tutti i marchi, avrei messo una Calibra, recente ma che comunque la sua storia nei coupè l'ha fatta ed è una delle Opel che hanno colpito di più.

Oppure, altri marchi... Citroen: perchè non fare una CX?

Ford: perchè non fare il primo Fiestino? Non ditemi che non meritava... se ci han messo il Kadett ci stava anche il Fiestino :D

Ma è meglio che chiuda l'OT :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se avesse dovuto essere comunque una Opel, per fare un po' tutti i marchi, avrei messo una Calibra, recente ma che comunque la sua storia nei coupè l'ha fatta ed è una delle Opel che hanno colpito di più.

Oppure, altri marchi... Citroen: perchè non fare una CX?

Ford: perchè non fare il primo Fiestino? Non ditemi che non meritava... se ci han messo il Kadett ci stava anche il Fiestino :D

.....parole sante....:oops: ecco però,ce n'erano eccome di modelli importanti;perciò la 4R Collection poteva continuare ancora per chissà quanto tempo! Magari poteva diventare proprio una pubblicazione mensile a parte:disag: E adesso basta:ot:...fuori di qui!:sorry:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

La 126 è stata la prima auto che io abbia guidato.

All'età di tre anni :lol:

Era la prima auto di mia mamma, credo identica al modello di Nick (ricordo i paraurti cromati), colore bordeaux (esisteva?).

Un giorno stavo facendo il mio bel brumm-brumm al volante, tant'è che ho messo in moto e la macchina se n'è andata via dritta verso un muro :shock:

Mio nonno ha avuto la prontezza di rincorrermi e cacciare il piede sul freno... :roll:

Nick, prima o poi ci incontreremo (abito dietro l'angolo...), mi piacerebbe dare un'occhiata dal vivo a questo mezzo ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La 126 bordeaux o comunque rosso scuro esisteva.

Si! La 1a serie la facevano di un Rosso-sangue,rubino ( RossoFiat la denominazione ufficiale) e poi c'era tra le serie speciali la "Red" proprio di un bel Bordeaux coi paracolpi,mi pare,grigi. Infine la Fsm era proposta in un Granata che la gente comunemente chiamava "Color Fegato"!:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra auto che ha fatto storia la 126!

Nonostante io sia possessore di 500 (quella vera, con tetto apribile di serie :mrgreen:), ho "subìto" la simpatia anche di questo modello.

Anche il mio vicino (passato un attimo fa davanti alla finestra) gira ancora con una Bis, che però era già parecchio diversa dall'"originale"...

Del colore di cui si discuteva, quel rosso della prima serie, ce l'aveva il mio prof. di storia e filosofia, tutta originale, con i paraurti cromati etc. (non era tenuta benissimo, ma ci sgattaiolava nel traffico come un matto:D)

L'ha cambiata poco tempo fa con una Punto, producendosi in una delle sue solite gag con il venditore:

- Prof: "Sa, io sono fedele al marchio, ho avuto sempre Fiat e sto prendendo un'altra Fiat"

- Venditore: "Ah davvero, e quando l'ha cambiata l'ultima volta?"

- Prof: "32 anni fa..."

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Del colore di cui si discuteva, quel rosso della prima serie, ce l'aveva il mio prof. di storia e filosofia, tutta originale, con i paraurti cromati etc. (non era tenuta benissimo, ma ci sgattaiolava nel traffico come un matto:D)

:mrgreen:

Povero macinino!!!...non oso immaginarla nel "tritacarne" dello sfasciacarrozze!:disp2: Quanto al tuo Prof:ora vedrai che in mezzo al traffico si darà una calmata,come me col passaggio dalla Small alla Ypsilon...:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Povero macinino!!!...non oso immaginarla nel "tritacarne" dello sfasciacarrozze!:disp2: Quanto al tuo Prof:ora vedrai che in mezzo al traffico si darà una calmata,come me col passaggio dalla Small alla Ypsilon...:pen:

Eh si, hai ragione...

Che poi questo "imborghesimento" non gli dona molto: lui, refrattario a qualsiasi forma di tecnologia, che non ha mai osato toccare un mouse, faceva il paio con la piccola 126 in maniera perfetta! Ricordo che ci leggeva uno di quei quotidiani immensi (prima che diventassero formato tabloid), che in larghezza a malapena ci entrava :D

Dopo quella volta che lo vidi arrivare nel parcheggio della scuola con dietro il prof. di scienze a spingere l'auto, forse ha intuìto che c'era qualcosa che non andava... :mrgreen:

Comunque, a parte il piccolo OT, è sempre bello vedere, alla guida di queste vegliarde 4ruote, coloro che già le guidavano appena uscite dal concessionario!

Quanto ai consigli di carrozzeria, di certo è il caso di fare tutto insieme (rimozione delle fasce laterali + ruggine sui passaruota). Però mi pare proprio che già così si presenti molto bene (se penso alla 500 prima del restauro... era un pianto), quindi non avere fretta e valuta bene il da farsi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non ho molta fretta (e nemmeno molti soldi:mrgreen:)! Tra l'altro questa è l'unica macchina di mia nonna, l'ha presa quando ha preso la patente (a 38 anni, promossa al primo colpo ;) ), l'ha sempre guidata lei!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.