Vai al contenuto

Fiat Group - Piano Industriale 2010-2014 [RIASSUNTO a Pag.1]


Messaggi Raccomandati:

Questo è il sunto di tutto: portare a casa soldi...null'altro

Il problema è che se qualcosa va storto quotano il nulla...ergo non portano a casa nessun soldo!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che se qualcosa va storto quotano il nulla...ergo non portano a casa nessun soldo!!

questo può avere un risvolto positivo visto che il pp, di fatto, è diventato quasi un prospetto informativo per gli investitori e non solo un dolcetto da propinare alla clientela.

questa volta la credibilità è in gioco e non ci sarà un'altra occasione: in ciò la situazione economica non concederà sconti.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo può avere un risvolto positivo visto che il pp, di fatto, è diventato quasi un prospetto informativo per gli investitori e non solo un dolcetto da propinare alla clientela.

Guarda che il pp non è mai stato indirizzato alla clientela, il piano industriale presentato all'investor day è un prospetto informativo per gli investitori (e in minima parte anche per futuribili acquisitori della società).

Piuttosto, notato che danno la nuova Panda a metà 2011 e la 159 in produzione fino al 2013? Comunque non so quanto peso si possa dare ad un piano pre fusione/acquisizione/quellochesaràmachecambieràtutto..

Link al commento
Condividi su altri Social

non condivido il pessimismo sparso a piene mani:

nessuno in questo forum ipotizzava un piano prodotti più generoso e certo non mi straccio le vesti per una mancata 169 anche se è singolare che alla TP torni Lancia, storico pioniere ed alfiere della TA.

la questione la vedo più semplice: se questo è un lastrico di intenzioni buone ad uso e consumo degli investitori, visto che scorporo significa QUOTAZIONEe non solo eventuale vendita più facile dell'Auto, quindi soldi freschi senza emissione di bond, allora potevano evitare di sparare numeri: se il piano verrà attuato credo sia il massimo si potesse alla condizioni date ed è un'ottima notizia la Giulia italiana.

a) scorporo significa aumentare significativamente il valore (industriale e finanziario) del titolo Fiat Industrial.

B) scorporo significa che il titolo fiat/chrysler auto diventa un bond se stesso, scalabilissimo visto che la dismissione oltre che a parole è attuata dai fatti = Exor non investe un euro dei 1,4 billion liquidi.

c) giulia italiana??

non so voi ma trovo che la cosa più singolare ed inaspettata sia che 159 resta in produzione sino a fine 2012, quasi altri tre anni.

altra cosa detta e stradetta, sottolineata e rimarcata, ma mai recepita come reale sulla base di sogni, nuvole, insensatezza logica e commerciale, etc, etc.

939 è in PHASE OUT da fine 2009 commercializzata la"serie 3" dopo un leggero maquillage ai tessuti della selleria.

A settembre 946 (939 sprint e spider) vanno in RUN OUT.

E' policy aziendale NON effettuare alcun tipo di intervento su modelli che entrano il PHASE OUT.

Quindi 939 sarà in listino così com'è fino a FINE 2012, quando FORSE, se i programmi vengono rispettati, se non ci saranno altre crisi che fanno congelare tutto SOLO qua mentre i concorrenti vanno avanti, etc, etc, verrà lanciata la SebringD-evoGiulia meidinOntario dal costo industriale di 12K USD + 0,7K di trasporto in EU (o altrove).

La vera domanda è: se da 2004 ad oggi NESSUN product plan è stato rispettato nonostante il ritorno all'utile, se per i prox 2 anni non ci sarà nulla di significativamente cash-cow, perchè dovrei essere fiducioso che questo PP sia minimamente attendibile, anche sulla scorta di quello che so essere in (non) lavorazione dall'interno??

A queste condizioni i 5,5 mio auto sono un miraggio anche nel 2020.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...Qui l'immagine che danno e di macchine nei primi segmenti eliminando i segmenti alti, dunque chiaramente dicendo "non siamo capaci" di fare molto.

Continuate a costruire solo macchinine e tra poco saranno i cinesi a comprarci! Dannata paura, dannato egoismo, dannata mancanza di orgoglio nazionale...

Ti stimo, fratello. La passione ci guida! :)

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo averne parlato positivamente, una critica al plan la muovo anch'io.

Si conferma sostanzialmente di voler focalizzare l'attenzione sulle vetture dei primi segmenti: benissimo, siamo nel 2010, c'è una crisi, lo farei anch'io.

In tal senso, sento la mancanza di una B Premium, segmento che a mio parere crescerà molto nei prossimi 5 anni, specialmente ora che a trainarlo ci saranno Audi A1 e, in un secondo momento, BMW "Serie 0".

Ora, dico io, oltre che sulle berline ci toccherà inseguire i tedeschi anche sulle B, dove attualmente Fiat sarebbe competitiva?

Una B premium Lancia, sorella di MiTo, per l'Europa l'avrei vista come un'ottima possibilità di profitto a costi limitati. E mi sarebbe anche interessata personalmente.

MiTo da sola ha dei limiti su questo segmento, un po' per le 3 porte, un po' per il design controverso. La MiTo 5p., se come pare sarà una segmento A, o comunque su piattaforma Panda, non può essere una reale alternativa alle concorrenti tedesche.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il pp non è mai stato indirizzato alla clientela, il piano industriale presentato all'investor day è un prospetto informativo per gli investitori (e in minima parte anche per futuribili acquisitori della società).

certo che è indirizzato agli investitori, ma qui si parla di uno scorporo con quotazione separata, è molto diverso dalle altre volte.

quanto alla clientela è naturale che dare indicazioni su ciò che s'intende produrre ed in che tempi la induce ad aspettare l'eventuale uscita del prodotto sperato, come quest'idiota che scrive quando attendeva la 159 crosswagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stimo, fratello. La passione ci guida! :)

Qui la paura e l'orgoglio non c'entrano un kaiser. Qui si ragiona con il portafogli.

Se per fare una 169 TP o una mega coupè devo far fallire mezzo gruppo, hai voglia che continuo a far utilitarie.

Mercy si è mezza arravogliata di debiti, BMW sta per seguire la stessa filosofia, solo Audi si sta salvando.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi 939 sarà in listino così com'è fino a FINE 2012, quando FORSE, se i programmi vengono rispettati, se non ci saranno altre crisi che fanno congelare tutto SOLO qua mentre i concorrenti vanno avanti, etc, etc, verrà lanciata la SebringD-evoGiulia meidinOntario dal costo industriale di 12K USD + 0,7K di trasporto in EU (o altrove).

I fatti sono - Gli altri premium fanno profitti immensi in questo modo:

- BMW vende X5 + X6 a € 60.000, meidin USA (costo industriale diciamo 15-20k)

- Mercedes lo stesso con M-Class, in futuro con C-Class meidin USA

- Audi TT, Q 7 etc meidin HUngheria, Slovacchia

- Porsche Cayenne meidin Slovacchia, stessa crucca la Tuareg

Finalmente anche FIAT può fare lo stesso!!!!!!!

Forza FIAT!!!!

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un altro aspetto che mi lascia perplesso. Faranno la "baby Maserati" (mi chiedo su quale pianale....), perchè non c'è spazio per l'ammiraglia Alfa in quel segmento ma posizionata un po' più in basso?

Pianale della 300C.

Secondo QR dovrebbe stare sulla stessa fascia di prezzo di Sr5 e Classe E (se parliamo di 550i ed E 500 ci può stare).

Visto che il target della baby Maserati è la donna facoltosa newyorkese, e comunque sostanzialmente un target americano, ci sta che partano con una sola segmento E lussuosa con un marchio più esclusivo di Alfa Romeo.

I numeri che si fanno in Europa su quel segmento sono trascurabili.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.