Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Spagna: Barcellona


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Williams F1: Soddisfazione per Hulkenberg' date=' delusione per Barrichllo[/size']

Nico Hulkenberg, Pos 13:

"Personalmente sono soddisfatto dei miei giri in qualifica. Sono in 13ma posizione ma questa è la nostra performance al momento. Sono andato fuori nel Q1 ed ho subito danni alla macchina. Ringrazio i ragazzi che hanno lavorato al massimo per fornirmi gli aggiornamenti in tempo per la mia sessione di qualifica."

Rubens Barrichello, Pos 18:

"Purtroppo non ho avuto via libera durante una qualsiasi delle mie uscite. Sono deluso perché la Q3 era il mio obiettivo. La mia macchina è stata anche danneggiata da alcune pietre lanciate da altre vetture e che dovremo sistemare stasera."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Force India: Il commento di Sutil e Liuzzi sulle qualifiche in Spagna

Adrian Sutil Pos 11

"È stata una buona qualifica per noi. La Force India ha fatto un ottimo lavoro per tutto l'anno' date=' abbiamo portato alcuni miglioramenti su questo circuito che hanno funzionato bene e siamo molto consistenti. Credo che abbiamo una macchina da top ten e che avremmo potuto di nuovo essere in Q3 ma sono stato bloccato nel traffico. Non sono molto dispiaciuto anche se evidentemente poteva andare meglio. L'11mo posto è un buon inizio anche da qui si potrà fare una buona gara domani."

[b']Tonio Liuzzi Pos 17

"Per me è stata una giornata davvero difficile in quanto abbiamo perso il 90% della prima sessione di libere per un problema meccanico e non siamo riusciti a migliorare il nostro set-up. Poi in qualifica non siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento ed abbiamo faticato con il grip, motivo per cui siamo qui. È stato un peccato perché ci aspettavamo molto da Barcellona, è una gara importante. C'è ancora molto che possiamo fare da dove siamo e se ci sarà una gara bagnata avremo ancora più possibilità."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: Una buona qualifica per Kobayashi e de la Rosa

Kamui Kobayashi' date=' Pos 10:

"Sapevo gia' dalle libere 3 del mattino che il mio ritmo qui sarebbe stato buono per la Q3. La squadra ha fatto davvero un ottimo lavoro. Abbiamo cambiato direzione per lo sviluppo della vettura e come ricompensa abbiamo ottenuto la Q3. Le prestazioni della macchina vanno molto meglio. Abbiamo degli aggiornamenti aerodinamici e anche un aggiornamento del motore per l'affidabilità. Non voglio pormi degli obiettivi per domani, spero solo di finire la gara."

[b']Pedro de la Rosa, Pos 12:

"Non sono soddisfatto. In Q2 ero sesto ed ovviamente era possibile entrare in Q3. Non capisco cosa sia andato storto. Ho avuto un po' di sottosterzo qua e là. Tuttavia la cosa positiva è che abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto al Gran Premio di Cina e siamo molto più competitivi."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus Racing: Una buona giornata di sole in Spagna

Jarno Trulli (Lotus Cosworth T127-03: Qualificato Pos 19' date=' 1.24.674, 10 giri)

"Una sessione di qualifica buona quella di oggi. Il risultato non è cambiato ma abbiamo ridotto significativamente il gap dalle vetture davanti. Ieri ho avuto più ritmo, quindi non sono molto soddisfatto della mia prestazione di oggi, ma ora abbiamo un buon vantaggio rispetto ai nostri rivali diretti e possiamo iniziare a pensare di prendere quelli davanti, grazie alla squadra. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e penso che sia ancora un margine di miglioramento della macchina quindi vediamo cosa succede domani."

[b']Heikki Kovalainen (Lotus Cosworth T127-01: Qualificato Pos 20, 1.24.748, 10 giri)

"Penso che sia stata una buona sessione di oggi e sono felice. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti e possiamo vedere il divario che si riduce - siamo più vicini a quelli davanti e più lontano dalle nuove squadre. Non avremo questo tipo di aggiornamenti ogni fine settimana, ma credo che la macchina migliorerà progressivamente. Per la gara di domani credo che possiamo fare bene e non vedo l'ora di essere là fuori."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin Racing: Il commento di Glock e di Grassi sulle qualifiche in Spagna

Timo Glock

"Non è stata una qualifica ideale per noi' date=' oggi non siamo riusciti ad essere il primo nuovo team. In qualifica la macchina non ha funzionato bene come mi aspettavo e cosi anche se abbiamo una buona base dobbiamo lavorare sullo sviluppo con la nuova versione VR-01. Siamo sempre bravi a sistemare i nostri problemi e stiamo iniziando ad andare nella giusta direzione, per cui dobbiamo solo continuare a spingere."

[b']Lucas di Grassi

"Ho avuto una sessione buona oggi. Ho fatto un buon giro ed ho terminato la sessione con solo un decimo di ritardo da Timo. In generale sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione in questo weekend e sono fiducioso che possiamo avere una buona gara domani."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT: Senna e Chandhok chiudono lo schieramento del GP di Spagna

Bruno Senna:

"Oggi la qualifica non è andata come previsto. In mattinata non abbiamo potuto finalizzare la nostra preparazione a causa di problemi idraulici. Così' date=' abbiamo avuto solo un piccolo test nella sessione di libere 3. Il gap con la macchina di Karun è stato grande oggi in qualifica. Speriamo di capire quale è stato il problema. Vogliamo finire bene la gara domani."

[b']Karun Chandhok:

"Le qualifiche sono andate come ci aspettavamo quindi siamo abbastanza soddisfatti. Il nostro deficit dalle altre macchine è stato quello che ho pensato dopo le libere 3. Sono personalmente soddisfatto del lavoro fatto e credo che ci fosse il potenziale per essere un po' più veloce. Devo ringraziare i miei meccanici che hanno fatto un lavoro incredibile per farmi andare in pista oggi. A causa della sanzione per la sostituzione del cambio sono di nuovo dietro Bruno, ma spero in una buona gara come quella di Sepang."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Irrealistico battere la Red Bull"

Fernando Alonso non nutre nessuna speranza di poter battere le Red Bull nel Gran Premio di Spagna. Il pilota spagnolo della Ferrari' date=' qualificatosi in quarta posizione, è distaccato di circa un secondo da Webber che ha ottenuto la pole.

"Non siamo in perfetta forma in termini di grip e carico aerodinamico", ha detto Alonso. "Anche a livello di assetto non siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento, anche se per fortuna in Q3 abbiamo limitato i danni".

"In gara frse andrà meglio, su passo siamo più veloci, ma di certo non abbastanza per pensare di poter battere la Red Bull".

Lo spagnolo ha anche parlato della quasi collisione che ha avuto in pit lane col pilota tedesco della Mercedes Nico Rosberg: "Innanzitutto non ho visto Nico, sfortunatamente. L'angolo di visuale non è buono abbastanza per vedere chi sopraggiunge, per questo ci si affida al proprio meccanico".

Alonso ha detto di non aspettarsi alcuna penalità: "Dovesse esserci dvremo riconsiderare alcuni dei Gran Premi che abbiamo visto fino ad ora, poi di solito per gli episodi in pit lane viene assegnata una multa al team".

08/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: multa di 20.000 dollari per rischio di incidente tra Alonso e Rosberg

I commissari hanno comminato alla Ferrari una multa di 20.000 dollari dopo aver indagato su un rischio di collisione tra Fernando Alonso e Nico Rosberg in pitlane durante le qualifiche del GP Spagna.

Alonso è uscito dal garage con troppo impeto rischiando di arrivare al contatto con Rosberg che è riuscito ad evitare la collisione con una frenata al limite.

Secondo i commissari il team di Maranello è colpevole di aver fatto ripartire il pilota in condizioni non sicure in riferimento alla regola che impone di rispettare "tutte le misure di sicurezza in pitlane e in pista da applicare in tutte le sessioni di prove e in gara".

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Heidfeld: "Alonso costantemente più veloce di Massa"

Fernando Alonso è una spanna più in alto rispetto al suo compagno di squadra della Ferrari. È questo il parere di Nick Heidfeld. Il gap di Felipe Massa in qualifica dallo spagnolo a Barcellona è di sei decimi.

"Già dall'ultima gara è apparso chiaro che Fernando è costantemente più veloce" ha dichiarato il pilota di riserva della Mercedes.

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.