Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Che io sappia sì, in Francia Autobianchi era un marchio conosciuto ed i modelli venivano venduti proprio come da noi, col marchio d'origine e non rimarchiati Lancia. Credo anch'io che la Hermes, semmai fosse stata prodotta, ma dubito altrimenti ne avremmo qualche traccia, potrebbe essere stata pensata appositamente per la Francia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

D'altra parte sia A112 che Primula , anche in versione Coupé , avevano avuto un certo successo tra i Galli!

Esatto! Ricordo che nel 1985 dai Cugini furono vendute ben 10.000 A112,quasi 1000 al mese,un numero di tutto rispetto per un'utilitaria ( e Loro son un Paese gran produttore di utilitarie ),per una straniera e per un'auto che ormai volgeva al termine della carriera avendo già 16 anni di produzione.

A quel tempo guardavo ogni giorno Antenne2 ( l'allora Tv di stato francese ) che qui si prendeva bene e ricordo perfettamente una reclame di qualche prodotto di lusso in cui una bella coppia parlava in primo piano seduta dentro un'A112 LX ultima serie;godevo ogni volta che la vedevo. Purtroppo non ricordo di quale prodotto fosse la pubblicità sennò me la rivedrei molto volentieri sul tubo.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia, fin dai tempi dell'A112 la Francia è sempre stato il principale mercato d'esportazione per l'Autobianchi, infatti è stato l'unico mercato nel quale anche l'Y10 ha continuato ad essere venduta col marchio d'origine (altrove era Lancia) ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto in questo forum dopo che lo stavo seguendo da tempo...

Complimenti per la y10 l'hai rifatta davvero bene!!! E te lo dice uno che e' appassionato di y10 ma sopratutto la gt!!!!!

Siamo pure in Sardegna tutti e due; io al nord pero' ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

San Google dixit:

Y10club.it ? Indice

Indice > Y10 > Varie > Brochure ed articoli su Y10

Rockford1

Oggetto del messaggio: Re: Brochure ed articoli su Y10

icon_post_target.gifInviato: sab gen 19, 2013 2:29 pm[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]

Peccato, ho lo scanner fuori uso altrimenti vi facevo vedere la Y10 S.S. "Hermes" -prototipo- su base Fire canapa... icon_cool.gif

Era in un blocco di fotografie ex Fiat/Lancia che ho trovato in una bancarella di mercatino...

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.