Vai al contenuto

Opel Astra Sports Tourer (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si ci sono un 150-200€ parlando di gomme di fascia medio/alta ogni cambio tra 17" e 18" sul 1.4 140cv (sul diesel le gomme sono ancora più larghe!), con i 18" fa anche un 1-2 km al litro in meno in città sembra, tra peso della ruota e gommatura generosa.

D'altronde chi deve fare 30.000km l'anno che usa la macchina per viaggiare ci può lasciare i 17", chi la usa meno e vuole che l'occhio abbia la sua parte, si prende i 18" (senza sovrapprezzo) o i 19", alla fine le opzioni per questa Astra sono davvero tantissime, adesso è anche disponibile l'assetto sportivo con il FlexRide che la abbassa di nonsoquanti mm, così che anche i 17" fanno meglio la loro figura. :)

Una buona configurazione vedo la 140cv Cosmo con il "Cosmo Pack (motori 1.4 e 1.6)

€1.000" che include Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 225/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo ribassato e si aggiunge il Flex-Ride €850.

così senza altro viene 22,500€, per la Sport Tourer 23,500€ da quanto ho capito, esclusi ovviamente sconti ed agevolazioni varie… come ha scritto PaoloGTC il rapporto dotazione-prezzo (anche) secondo me è ottimo!

Ah si? Vado a fare un giro al configuratore: io sapevo Cosmo con i 17 e Cosmo Pack con i 18.

Cmq, da me, le astra che vedo hanno praticamente tutti i 17 (che siano Elective Pack o Cosmo) e i 16 con le coppe in plastica. Di 18 me ne ricordo solo una (bianca...molto bella)...

Per quanto riguarda i fari, fidati che "su strada" l'effetto cambia perchè lo xeno oltre ad avere una parabola molto elaborata stile Audi, ha anche lo sfondo scuro ;)

Cosmo con i 17" di serie, i 18" senza sovrapprezzo.

Il Cosmo Pack è quello che ho scritto sopra (stavo scrivendo quando hai risposto), che per 1000€ include anche il DVD800 oltre all'assetto sportivo e i 18".

Quello che ha preso il signore che baratta i 18" per i 17", alla fine con 1000€ prendi il navi e l'assetto sportivo che da soli costerebbero 1350€ quindi risparmi 350€ e in più ti danno i 18" (anche se non li vuoi :lol: come il signore appunto :D ).

kiokdfe.png

Io qua ne ho vista solo una bianca elective, tutte le altre , 3-4, nere Cosmo (si riconoscono per la cornice cromata e i fari dietro bruniti) con i 18" o 19", un paio anche blu (molto bello, quello delle foto della Sport Tourer che ho postato) e una grigia (non mi piace molto quel colore).

I fanali si li ho visti, da accesi sono bellissimi con le luci diurne sopra e si nota tanto la differenza ma da spenti secondo me no… comunque sono gli unici fanali di quelli nuovi "decorati" che mi piacciono, tutti gli altri hanno quei fastidiosissimi pallini luminosi (sembrano quelle decorazioni natalizie che adornano ai balconi :pen: ) intorno al faro che trovo proprio orrendi e fastidiosi (in particolare audi e lancia).

11546225.jpg

2010newastra1.jpg

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io trovo che si nota davvero molto anche a fari spenti…

Dal vero secondo me no, cioè ovvio che se vai li e guardi te ne accorgi in un istante ma se passa o la vedi da 10-15 metri io non me ne sono accorto, specialmente sui colori scuri…

Ho configurato la Cosmo... se aggiungo i 18 a zero euro mi mette automaticamente il Cosmo Pack..ergo, i 18 non sono gratis :lol:

Infatti sulla Cosmo, se vuoi solo i 18, devi prendere l'ultimo modelli a 350€ ;)

ah è vero, ho appena provato, prima non mi aveva "preso" la configurazione (a dire il vero faccio fatica a selezionare tutte le opzioni con le foto, premo ma non succede nulla, devo cliccare dieci volte…..).

Allora 350€ in più i 18", anche se non riesco a cliccarci sopra per conferma (non cambia, magari se premo 20 volte, ma non ho voglia di perder tempo). Anche se son 'pochi' i 350€ per i 18", meglio fare uno sforzo e andare di Cosmo Pack perchè ti danno anche assetto sportivo e navi dvd800 per 1000€, ci perdi meno a rivenderla, il motivo di quel signore che scambia i 18" per i 17", vedi post sopra.

Chissà se il disegno del cerchio cambia veramente tra i 18" del Cosmo Pack e i 18" da soli… boh! Curiosità!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dato inconfutabile, a mio avviso, è che Opel - già data per spacciata - ha sfornato una gamma di modelli che hanno coerenza stilistica, credibilità ed una qualità percepita che ha fatto passi da gigante. Lo stile potrà non essere entusiasmante ma anche la "discrezione" , a volte, paga....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.