Vai al contenuto

Range Rover Evoque M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Attendo con interesse il 1.6 Ecoboost, ma credo che anche quello avrà prezzi folli. In ogni caso l'auto è davvero bella: vale quei soldi certamente più di un X3 o un Q5, almeno sotto l'aspetto estetico. Poi 45mila euro sono davvero tanti e dovrà giustificarli anche in altro modo. Vedremo...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 522
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Range Rover Evoque PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA

Non è ancora finito, il lunghissimo piano di lancio dell'Evoque: in pratica la baby Range Rover sarà in vendita solo a settembre. Non contateci per le ferie, insomma, anche se pian piano gli inglesi stanno togliendo i veli alla loro creatura, fino a offrire la possibilità di una prima presa di contatto col suo volante.

Atmosfera. Sia pure ancora a livello di prototipo, e con teatro limitato alla pista del centro design e sviluppo Land Rover di Gaydon. Quanto basta comunque per rendersi conto di un paio di cose. Primo, la piccola taglia non cancella il lusso, nel senso che ambiente interno e impostazione del posto di guida riprendono molti degli elementi di fondo dello stile Range.

Handling. Secondo, bastano pochi metri per rendersi conto di quanto lontano sia il comportamento dell'Evoque da quello tipico dei Suv: niente dondolamenti, risposta pronta e incisiva nei cambi di direzione, tanto da far apparire un poco sottotono il 2.200 turbodiesel, che (con 190 CV e 400 Nm di coppia) sulla carta non dovrebbe avere difficoltà nel gestire i 1.700 kg della vettura. È gradevole, molto fluido, ma poco sprintoso, che sia accoppiato al sei marce manuale o all'automatico.

Confort. Può darsi che si tratti di sensazioni fuorviate dall'effetto pista, o che ci sia ancora qualche dettaglio da rifinire in una messa a punto che appare, invece, molto avanti per quel che riguarda l'insonorizzazione: l'ambiente è ovattato, il livello sonoro contenuto e di vibrazioni non c'è traccia. Bene anche l'assorbimento, persino quando si opta per la regolazione Sport degli ammortizzatori Magneride: sono previsti in opzione, ad ampliare il ventaglio di regolazioni della dinamica di marcia previsto dal sistema Terrain Response, buon testimone di un corredo tecnico fedele in tutto e per tutto alle tradizioni Land Rover.

Accessibilità. Insomma, alla fine i sacrifici legati alla piccola taglia dell'Evoque si limitano all'accessibilità alla zona posteriore (critica sulla cinque porte, prossima al drammatico sulla tre), mentre le controindicazioni dell'aspetto modaiolo dell'Evoque si esauriscono nella scarsa visibilità in manovra, legata alle minuscole dimensioni del lunotto.

Massimo Nascimbene

Range Rover Evoque - PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA - Primo contatto - Quattroruote

335678_5274_big_range-rover-evoque-3.jpg

335678_6877_big_range-rover-evoque-8.jpg

335678_2732_big_range-rover-evoque-17.jpg

335678_9290_big_range-rover-evoque-26.jpg

Sospensioni posteriosi simil 147... :)

Altre foto qui: Range Rover Evoque - PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA - Primo contatto - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

bella bella...anche le prime prove sembrano essere molto positive...

ho fatto un giretto sull'ottimo configuratore ( Range Rover Evoque | Configuratore | Land Rover Italia ) e alcune soluzioni stilistiche paiono "molto MINI"...è un segmento questo che sembra (almeno ad occhiometro, ma anche i dati di vendita sembrano darmi ragione) negli ultmi tempi in impressionante espansione, in giro si vedono un sacco di X1 e Qashqai nuove (ma anche qualche Yeti e parecchie orientali, ASX, Juke...)...quindi spero che si comincino a vedere anche un po' di queste, perchè fra tutte imho è davvero la più piacevole!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Da che io sappia sul sito italiano non è ancora disponibile il car configurator, ma sul sito di QR è possibile configurarla con tutti i vari optional.

Una 2.2 TD4 Pure automatica con aggiunti fendinebbia, sensore luci, specchietto elettrocromico, bluetooth, cerchi 18'', bocchette dell'aria posteriori e vernice metallizzata mi viene 40mila euro. Non è più della concorrenza, anzi... magari aspettando un annetto, con la disponibilità della TA e di qualche sconto (o per lo meno del ritiro della permuta), può diventare una soluzione interessante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Al tasso di cambio attuale 34.600 sterline sono oltre 39mila euro. In Italia la Pure 2.2 TD4 parte da 35mila.

Quella a 34.600£ che ho linkato è una configurazione di una sd4 abbastanza carica di optionals..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: per gioco me la sono configurata come piace a me Build and Price | Land Rover UK

£45.770 :lol:

l'auto e' molto bellla, si e' detto, pero' ho il dubbio che presso la clientela femminile piu' di buon gusto, alcuni particolari tra cui l'anteriore troppo pompato e con i fari piccoli possano non piacere a pieno

PS: non capisco perche' ma se la prendi Galway green non puoi metterci l'interno tan...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

È finalmente online il configuratore italiano. Non so da quanto, me ne sono accorto oggi.

Mi sono configurato una 2.2 TD4 automatica Pure con la stessa roba che ho sulla 159 + xenon e 19'', ma con pelle solo parziale: € 40.650 bianca e 730 in più per il metallizzato.

Quando esce la TA si potrebbe fare... :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.