Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto - media turbodiesel per 40-50k km l'anno


Anuby

Domanda

Inanzitutto Salve a tutti e atutto il forum,

Sono nuovo spero di non aver sbagliato discussione se è così vi prego di rindirizzarmi grazie.

Io dovrei comprare la nuova macchina e sono indeciso tra Opel Astra 1.7 110 CV cosmo con pack sport, Renault Mégane berlina 1.5 110 CV GT Line con Sport Pack e Alfa Romeo Giulietta Distinctive 1.6 105 CV full e sport pack,

voi cosa mi consigliate?

Io faccio circa 40 / 50 mila Km l'anno di percorso misto la maggior parte strade statali.

Grazie e cordiali saluti.:pen:

Modificato da Anuby
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ancora con 'sta storia!

L'astra nuova non ha 1 solo motore decente!

il 1.7 Isuzu è antidiluviano e consuma come una idrovora per via del peso e del progetto motoristico non troppo aggiornato (oltre che incline a difetti molto pesanti)

si salvano solo i 2.0 CDTi che guarda caso sono FPT

invece credo che la tua lunga battaglia contro il 1.7 di astra sia un tantino esagerata.

io personalmente conosco gente soddisfatta, nei forum non si leggono tutte ste lagnanze, astra poi consumerà forse un pò di più ma si tratterà di 13 km/l invece di 14 di tutte le concorrenti. inoltre se lo continuano a riproporre vorrà dire che in opel così tanto convinti come te che sia una merda di motore non lo saranno. io quando avevo in testa qualche settimana fa di cambiare auto ho provato il 1.7 e il 1.4 turbobenzina in ottica poi di metanizzarlo. onestamente la guida di astra mi è sembrata OTTIMA, è fatta davvero bene e tutto sto elefante per cui la volete far passare non lo è per nulla. poi, se vi piace di più giulietta va benissimo lo stesso, ma non credo serva smerdare le concorrenti per spingere uno ad acquistare un'auto che poi tutto sto plus nei confronti della concorrenza non è che lo abbia ;)

per poi quello che riguarda la scelta, dovessi andarmi a prendere un 1.6 mj andrei direttamente su bravo che è comunque un'ottima auto, la si trova a prezzi molto convenienti e alla fin fine il suo onesto lavoro da stradista lo fa. quantomeno le bravo usate in azienda corrono sempre e problemi non ne hanno.

in alternativa, ma su con il budget, andrei dritto su golf, magari con DSG, o con quelle percorrenze, se effettuate su tragitti che ne rendono conveniente l'utilizzo, prenderei in considerazione qualcosa metanizzato/da metanizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inanzitutto Salve a tutti e atutto il forum,

Io dovrei comprare la nuova macchina

voi cosa mi consigliate?

Io faccio circa 40 / 50 mila Km l'anno di percorso misto la maggior parte strade statali.

Grazie e cordiali saluti.:pen:

Io ti do un consiglio sulla base della mia esperienza attuale, sperando con questo di non scatenare nessun accanito diesilista . Ma perchè non una Prius ?

In realtà ti consiglio un full hybrid ma sul mercato per ora c'è solo lei (ma sta uscendo anche la più piccola auris e dopo di lei lexus ).

So perfettamente che è un'auto particolare, con pro e contro, ma nel tuo caso i punti a favore sono tanti:

consumo extraurbano eccellente; spese di gestione basse, facilità di rifornimento (benzina senza piombo), guida confortevole e silenziosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si salvano solo i 2.0 CDTi che guarda caso sono FPT

I 2.0 sono GM-Powertrain, non FPT.

Sono stati comunque ingegnerizzati sempre a Torino da tanti ex-FTP :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
invece credo che la tua lunga battaglia contro il 1.7 di astra sia un tantino esagerata.

io personalmente conosco gente soddisfatta, nei forum non si leggono tutte ste lagnanze, astra poi consumerà forse un pò di più ma si tratterà di 13 km/l invece di 14 di tutte le concorrenti. inoltre se lo continuano a riproporre vorrà dire che in opel così tanto convinti come te che sia una merda di motore non lo saranno. io quando avevo in testa qualche settimana fa di cambiare auto ho provato il 1.7 e il 1.4 turbobenzina in ottica poi di metanizzarlo. onestamente la guida di astra mi è sembrata OTTIMA, è fatta davvero bene e tutto sto elefante per cui la volete far passare non lo è per nulla. poi, se vi piace di più giulietta va benissimo lo stesso, ma non credo serva smerdare le concorrenti per spingere uno ad acquistare un'auto che poi tutto sto plus nei confronti della concorrenza non è che lo abbia ;)

La Megane 1.5 dCi di mio padre ha un consumo medio compreso tra 5,7 e 6l/100km in un percorso prelevantemente urbano con una guida normale ;)

Non è una questione di crociate o no..ma è oggettivo che l'Astra pesi circa 150kg in più delle concorrenti a parità motore/dotazione ed è ovvio che questo influisce su consumi e prestazioni...tant è che per avere le prestazioni di una Megane 1.5 o Giulietta 1.6 bisogna stare sul 1.7 125cv di Astra..con consumi maggiori ;)

Poi per il resto è un ottima vettura e mi piace, come ho sempre detto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una ricerca in alternativa al suv.

.....

comunque la macchina la devo scegliere e spero molto sul vostro aiuto.

Visti i km che fai immagino che l'auto la porti a fine vita (tanto a rivenderle con 200k km in 5 anni ci tiri su praticamente nulla).

Premesso questo io sceglierei tra:

-Passat metano

-Prius Ibrida

-Renault Megane 1.5dci

-Bravo 1.6mjet

Le ultime due se vuoi un diesel, visti i km eliminerei giulietta non per problemi o per altro ma solo perchè i 5000 euro in più non li recuperi vendendola e imho non valgono le migliori doti stradali visto che prendi un diesel da 105cv e fai taanti km (ergo tanta autostrada immagino).

La passat a metano oltre ad essere un livello sopra le altre (ma è anche la + cara) offre ottimi consumi ed un ottimo motore, con il dsg i km diventano + digeribili.

La prius già consigliata la metto nel lotto visto che offre costi di gestione decisamente contenuti e sembra anche abbia una durata nel tempo invidiabile (statistica fatta su altri forum guardando le percorrenze dei tassisti).

Anche la bravo dovrebbe avere un automatico ma non doppia frizione, la megane non ricordo sul 1.5 se c'e'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Megane 1.5 dCi di mio padre ha un consumo medio compreso tra 5,7 e 6l/100km in un percorso prelevantemente urbano con una guida normale ;)

Non è una questione di crociate o no..ma è oggettivo che l'Astra pesi circa 150kg in più delle concorrenti a parità motore/dotazione ed è ovvio che questo influisce su consumi e prestazioni...tant è che per avere le prestazioni di una Megane 1.5 o Giulietta 1.6 bisogna stare sul 1.7 125cv di Astra..con consumi maggiori ;)

Poi per il resto è un ottima vettura e mi piace, come ho sempre detto ;)

dubito fortemente che 20 cavalli siano assorbiti dal maggior peso. vedremo appena testeranno il 1.6 su giulietta.

per il resto beato te, io con la panda a gasolio in urbano puro sto verso i 7l/100km. in tutte le prove che ho visto fare sulle riviste davvero in pochissimi casi ho visto auto fare 17,5 km/l in urbano. forse solo certe piccoline con motori particolarmente efficienti. forse c'è da ridefinire il concetto di urbano stesso ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
invece credo che la tua lunga battaglia contro il 1.7 di astra sia un tantino esagerata.

io personalmente conosco gente soddisfatta, nei forum non si leggono tutte ste lagnanze, astra poi consumerà forse un pò di più ma si tratterà di 13 km/l invece di 14 di tutte le concorrenti. inoltre se lo continuano a riproporre vorrà dire che in opel così tanto convinti come te che sia una merda di motore non lo saranno. io quando avevo in testa qualche settimana fa di cambiare auto ho provato il 1.7 e il 1.4 turbobenzina in ottica poi di metanizzarlo. onestamente la guida di astra mi è sembrata OTTIMA, è fatta davvero bene e tutto sto elefante per cui la volete far passare non lo è per nulla. poi, se vi piace di più giulietta va benissimo lo stesso, ma non credo serva smerdare le concorrenti per spingere uno ad acquistare un'auto che poi tutto sto plus nei confronti della concorrenza non è che lo abbia ;)

per poi quello che riguarda la scelta, dovessi andarmi a prendere un 1.6 mj andrei direttamente su bravo che è comunque un'ottima auto, la si trova a prezzi molto convenienti e alla fin fine il suo onesto lavoro da stradista lo fa. quantomeno le bravo usate in azienda corrono sempre e problemi non ne hanno.

in alternativa, ma su con il budget, andrei dritto su golf, magari con DSG, o con quelle percorrenze, se effettuate su tragitti che ne rendono conveniente l'utilizzo, prenderei in considerazione qualcosa metanizzato/da metanizzare.

Coaster un collega di mia madre ha fuso due volte una Meriva 1.7 CDTi (iniettori con punta fusa) e ci fa solo 70km giornalieri, ha dovuto cambiare il volano bimassa e dovuto revisionare la pompa del rail...l'auto ha 110mila km.

Altra collega di mio padre ha una Astra 1.7 CDTi con 160mila km ha dovuto cambiare due volte la batteria di iniettori...

Dimmi tu...

A me la Giulietta piace, ma non è la summa dell'automobile.

Eppoi se hanno rotto l'armonia con il peso della 159 (trovando poi che la A4 B8 pesa di più, ma nessuno lo dice) non vedo perchè non devo riportare un dato oggettivo: Astra pesa in più rispetto alle sue concorrenti.

Peso in più implica maggior consumo, maggior usura degli pneumatici ed una guidabilità inficiata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dubito fortemente che 20 cavalli siano assorbiti dal maggior peso. vedremo appena testeranno il 1.6 su giulietta.

per il resto beato te, io con la panda a gasolio in urbano puro sto verso i 7l/100km. in tutte le prove che ho visto fare sulle riviste davvero in pochissimi casi ho visto auto fare 17,5 km/l in urbano. forse solo certe piccoline con motori particolarmente efficienti. forse c'è da ridefinire il concetto di urbano stesso ;).

Se non sono 20 minimo 10 vengono assorbiti tutti ;) Per il consumo, se ti interessa vedere dove riesco a fare 6litri/100km basta che vai su google map, clicca saronno e vedi il tipo di urbanistica comè---l'auto viene usata li in quelle zone per il 90% dei casi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora con 'sta storia!

L'astra nuova non ha 1 solo motore decente!

il 1.7 Isuzu è antidiluviano e consuma come una idrovora per via del peso e del progetto motoristico non troppo aggiornato (oltre che incline a difetti molto pesanti)

si salvano solo i 2.0 CDTi che guarda caso sono FPT

guarda qui da me è invece il contrario.. quelli che hanno opel 1.7 sono stra contenti e dicono che i consumi sono totalmente nella norma invece chi ha i fantastici mjet ha avuto un mare di problemi..

infatti l'unica cosa che mi frena dall'acquisto di una corsa è il 1.3 mjet ..... oggi invece ho provato una astra gtc.. che me la lasciano con poco (saldi di fine serie) con il 1.7 e mi sono trovato molto molto bene (è il nuovo 110cv..)

e che dire.. quoto Coaster ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.