Vai al contenuto
  • 0

Delta o Classe B?


lenzo

Domanda

Buon giorno,:lol:

sono nuovo appena registrato, e avendo intenzione di cambiare auto, adesso ho una TD a4 avant sport line, e sono indeciso fra una Delta multjet 1.9 o benzina GPL, e fra una Mercedes Classe B anche per questa o una 200 TD e una 180 benzina/metano. Qualcuno, avendo queste auto sa dirmi pregi e difetti di intrambi i modelli e quale modello consigliarmi. Faccio di media 15.000/20.000 km annui. Ringrazio infinitamente quanti mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho provato la Delta 1600 120cv e devo dire che non è male, credevo fosse più sottodimensionato come motore. Ho un vecchio 1900 JTD 115cv che mi ha molto soddisfatto e non oso immaginare il twinturbo come spinga.

Ma tu cosa cerchi? sportività? economia?

Comunque anche io punterei sul benzina con quei km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la 1.6 multijet del mio babbo. Per primo temevo che 120cv fossero pochini per una tal vettura, invece è pronta e scattante, e tira da paura in montagna si tornanti! Pregi? Mi piace molto la linea, l'interno in pelle ed alcantara blu è molto ben fatto, idem il cruscotto, un'atmosfera molto appagante ;)

Difetti? forse un po' ingombrante in manovra (abbiamo i sensori però), ed un po' pesante con cerchi da 16 abbinati a tinte chiare...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sinceramente il twinturbo non lo prenderei perchè il 2.0mjet da 165cv è più che sovrabbondante visto che già i 120cv del 1.6, o meglio i 320nm di coppia, la muovono discretamente

Meglio fare 3\4km\l in più con il 2.0, che 25cv e un turbo in più divertenti si ma non so quanto realmente sfruttabili per la tipologia di auto

Anche se le alternative 1.4tjet e 200cdi mi fanno pensare che forse non volevi intendere la twinturbo, visto che tutt'altro andare

Andrei di delta sedili comodissimi e spazio che non manca, plancia superiore in benova, motori decisamente più recenti

Tra 1,4tje e 1,6mjet si muove bene, andrei di mjet per la maggior coppia (che poi è la più alta tra i diesel da un litro e mezzo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti servono grandi piani di carico ti consiglierei di andare certamente su Delta. I problemi di ingombro sono senz'altro inferiori a quelli di una A4 Avant.

Per quanto riguarda il motore, rispetto al 1.9 Mjt Twinturbo è certamente più adatto il 2.0 Mjt: coppia sovrabbondante, maggiore efficienza, costo di acquisto inferiore; tuttavia come ti hanno detto gli altri anche il 1.6 Mjt è adeguato. In alternativa, dato il chilometraggio non troppo elevato, prenderei in considerazione il benzina 1.4 Multiair 140cv in arrivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se sei arrivato a prendere in considerazione la B NGT io andrei dritto su quella.

se hai distributori sufficientemente comodi non ha paragoni in quanto a risparmio anche per percorrenze non esagerate, e nei forum chi la possiede ne parla molto bene globalmente.

certo suppongo un prezzo di listino più alto rispetto alle altre proposte, ma per quello ci sono anche le pronta consegna, km0, usate. con un pò di culo la trovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delta tutta la vita costa meno anche di tagliandi e manutenzione, poi fai sicuramente un'ottima figura, con la classe B passi innosservato.

1.6 spinge in modo sufficente, il 2.0 spinge bene e 1.9 doppio turbo spinge di più ma secondo me non ha senso avere solo 25 cv di più del 2.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.