Vai al contenuto
  • 0

La mia prima auto


FastAndFurious

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che sia piccolina, leggera (quindi economica da mantenere) in modo da poter fare tutti gli errori da neopatentato in sicurezza ;)

Tipo una Panda 100Hp :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ma TonyH... consigli una Panda 100Hp a uno che ha il nick "FastAndFurious"???? :mrgreen::§

Intendo, non che la Panda 100Hp vada male (mi ricordo che ne hai già decantato le lodi quanto a tenuta di strada etc.etc.)

ma almeno chiedigli se pensa di fare tanti km, se ha hobby voluminosi (magari c'ha un windsurf da trasportare) o cose così :lol:

per come la vedo io, prenditi una macchinetta (anche una panda o simili) usata, italiana (così i pz eventuali di ricambio si trovano facile) a benzina con 3-5 porte come preferisci, con un 75-80 cv ma con ABS, SERVOSTERZO e CLIMA... se la macchina e' un po' piu' di una macchinetta anche 90-100 cv. Bastano e avanzano sul 90% delle auto che secondo me un patentato puo' portare all'inizio.

cosi' impari a girare su strada in discreta sicurezza, comodo e senza grossi patemi. Penso che con 5-8000 si trovino molte soluzioni.

Poi dipende da quanto vuoi (o puoi) spendere...

ciaociao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli :)Purtroppo la Panda non mi piace per nulla.. La cifra che posso spendere è all'incirca quella indicata da te toniz (credo anche meno di 8).

Il mio sogno sarebbe la MiTo :oops: Ma è fuori portata sia come budget , sia perchè non vorrei rovinarla data la poca esperienza. Sono propenso verso qualcosa di "classico" Tipo la Punto II serie , Grande Punto , Peugeot 206 ecc... Il problema è che io non so valutare il rapporto qualità qualità/prezzo :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, direi che piu' o meno il target e' quello che intendevo anche io.

Sono tutte macchinette che ti permetterebbero costi di gestione abbastanza contenuti, "facili" da portare, parcheggiare e da trovare in vendita.

Per quanto riguarda "rogne" o modelli da evitare vediamo quando si fa vivo qualcuno piu' "esperto" in materia.

Per come la vedo io, la Punto II anche con il 1.2 da 60 cv non e' male, non e' certo un fulmine, ma consuma poco e ha i servizi che servono, forse il 16v sarebbe piu' interessante, ma piu' delicatino. Per un utilizzo generico va piu' che bene, te la ripara chiunque, pezzi (sgratt... sgratt...) si trovano ovunque, il 1.2 8v e' resistente e funziona bene. Se dentro non ti dispiace (io ne ho una in famiglia, quella con i fari sottili e grigi, quindi ancora il primo modello della punto II) non e' male. il 1.2 da 82 cv euro 3, fa tranquillamente 14 km/lt in urbano che piu' urbano nn si puo'.

poi volendo ci sono clio (nn storia) e 207 pero' con motorizzazioni piu' grossette, almeno 1.4 da 75/90 cv (ora nn li so di preciso) sono piu' macchina, ma ormai sono in giro da un bel pò e sono molto conosciute. Forse lascerei stare la 206 ormai datata molto anche come sicurezza...

se vuoi c'e' un sito autoscout24.it dove puoi mettere il valore max che puoi spendere, la distanza da casa tua e vedi cosa trovi...

visto che andrai su un usato, dipende anche da quello che trovi in giro c/o i conce vicini.

Anche una Fiesta vecchia serie nn e' male, capiente, resistente, nn conosco i motori benzina pero'...

e siccome non credo tu farai 20.000 km all'anno, per ora ti direi resta su benzina che costano meno come manutenzione.

(aspettiamo altri consigli) dato che ci sarebbero anche Mazda 2, Citroen C3 vecchia, Opel corsa vecchia (ma qui ultimamente su Opel se ne sentono di tutti i colori :mrgreen: ) o VW Polo, che avendo fatto parecchie serie, qualcosa trovi, pero' mi sa che sono sempre un po' costose per quello che offrono anche se dentro sono resistenti, per cui sembrano sempre "nuove"...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli toniz ;) A scuola guida ho guidato una Punto II e mi sono trovato bene ed ho provato la Grande Punto di mio cugino. Per questo sono più orienato su queste due. Solo che il mercao dell'usato offre tanto.. e non è facile scegliere. Posto degli esempi presi ora da subito.it (sito di annunci)

Punto sporting 1,2 16v

Anno immatr.: 2000

Chilometraggio: 170.000 - 179.999

Tipologia: Utilitaria

Marca: FIAT

Modello: Punto 2ª serie

Allestimento: Punto 1.2i 16V cat 3 porte Sporting

Cambio: Manuale

Alimentazione: Benzina

aria condizionata,cambio sei marce,abs,city

airbag,allarme.

2.500 km fa sono stati sostituiti:

gomme

ammortizzatori

cinghia di distribuzione

pastiglie freni anteriori

1500 km fa eseguito tagliando.

motore perfetto.

Prezzo: 2.000 €

Fiat Punto 1.2 ELX -02

Anno immatr.: 2002

Chilometraggio: 60.000 - 64.999

Tipologia: Utilitaria

Marca: FIAT

Modello: Punto 2ª serie

Cambio: Manuale

Alimentazione: Benzina

Vendo Fiat Punto II serie 1.2cc mod. ELX a €. 2.900 + P.P., gommata, aria condizionata, servosterzo, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, revisionata e bollata.

Prezzo: 2.900 €

Fiat punto seconda serie -00

Anno immatr.: 2000

Chilometraggio: 85.000 - 89.999

Tipologia: Utilitaria

Cambio: Manuale

Alimentazione: Benzina

salve a tutti vendo stupenda fiat punto seconda serie la macchina nn presenta nessun tipo di problema e perfetta e sono stati eseguiti i seguenti lavori nel mese scorso, guarnizione testata, guarnizione punterie, cinghia distribuzione,cinghia alternatore,kit frizone completa,freni, marmitta R.evolution (si vede in foto),intallato centrale unico senza catalizzatore, molle assetto sparco -3,5cm,motorino d'avviamento nuovo,batteria nuova, sostituiti i cerchi originali con quelli in lega da 15 con copertoni nuovi montati una settimana fa,filtro a cono e sostituito quadro strumenti con quello della punto sporting insomma una meraviglia di macchina e molto grintosa, a vostra scelta possimo portare la macchina dal vostro meccanico di fiducia per constatare il vero stato dell'auto, ma vi ripeto che e perfetta

Prezzo: 4.000 €

Fiat punto 1.3 mjt 70 CV -03

Anno immatr.: 2003

Chilometraggio: 70.000 - 74.999

Tipologia: Utilitaria

Cambio: Manuale

Alimentazione: Gasolio

Classe di inquinamento: Euro 3

Vendo Fiat Punto 1.3 multijet, 70 CV, 72000 km, grigio scuro, 6 airbag, radio mp3, city, clima, terzo poggia testa posteriore, gommata, unico proprietario, tagliandi dimostrabili ed eseguiti ogni 10000 km. perfetta sia di meccanica carrozzeria e interni. Qualsiasi prova.

Prezzo: 5.500 €

FIAT Grande Punto 1.2 5 porte Dynamic g398 -08

Chilometraggio: 35000

Condizioni: usato

Immatricolazione: 03/2008

Tipologia: 4/5-Porte

Carburante: Benzina

Tipo di cambio: Manuale

Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

Prezzo: 7.100 €

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ma TonyH... consigli una Panda 100Hp a uno che ha il nick "FastAndFurious"???? :mrgreen::§

Intendo, non che la Panda 100Hp vada male (mi ricordo che ne hai già decantato le lodi quanto a tenuta di strada etc.etc.)

ma almeno chiedigli se pensa di fare tanti km, se ha hobby voluminosi (magari c'ha un windsurf da trasportare) o cose così :lol:

Si fa tutto anche con la sportivetta.....tiene 19 anni, non ficcamogli subito in testa che se non ha il monovolume o la SW devi chiamare il telefono azzurro ;)

Ci vuole l'auto cazzona...se non se la compra adesso, quando? :D

Con 8000€ si trovano dei bei mezzucci....con la Clio II 1.4-1.6, Punto Sporting 1.4, C2 VTS, 500 1.4.....tutta robetta divertentissima, che non ti dissangua ed è sicura ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si fa tutto anche con la sportivetta.....tiene 19 anni, non ficcamogli subito in testa che se non ha il monovolume o la SW devi chiamare il telefono azzurro ;)

Ci vuole l'auto cazzona...se non se la compra adesso, quando? :D

Con 8000€ si trovano dei bei mezzucci....con la Clio II 1.4-1.6, Punto Sporting 1.4, C2 VTS, 500 1.4.....tutta robetta divertentissima, che non ti dissangua ed è sicura ;)

:D

ma si.. la mia era una battuta, sul FastAndFurious e una Panda 100hp (macchinetta da corsa) ;)

era che non tutti gradiscono macchinette sportive, anche se giovani, come pure non a tutti va bene la sw :agree:

Tié

auto usata : Mazda 2 1.3 16V 86CV 3p. Fun AutoScout24 pagina di dettaglio

è difficile trovare qualcosa di meglio per un neopatentato. Come guida, consumi, leggerezza, semplicità... se ti piace guidare te ne innamori.

a quanto sembra la cifra in testa e' bassina

della auto postate quella di magrvio e' quelle che mi va di piu'...

ma la cifra e' altina.

le altre o per età, o per km, o per parti cambiate (io la 3 nn la prenderei mai: 10 anni, hanno cambiato l'impossibile con versioni grintose e sportive, sarà sicuramente un'auto che non ha mai visto i 6500 giri e con una velocità media da nonna... si.. come no...) forse la elx del 2002 ma e' troppo vecchia.

io con parametri 1000-8000,

max 100.000 km

benza

ho trovato di tutto su autoscout24 e anche roba decente sui 4-5000

guarda là che e' meglio...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.