Vai al contenuto

Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?


Messaggi Raccomandati:

Il mio dubbio è sul fatto che misurano l'alito. E se uno ha bevuto qualcosa che ti resta più in gola che nel sangue? (che so: roba frizzante o aromatica...)

Non vorrei dirti una cavolata ma mi risulta che puoi:

A) rifiutare il test dell'etilometro (e consegnare direttamente la patente, ma formalmente da un punto di vista legale non e' la stessa cosa se ti fanno il test e sei fuori)

B) Non accettare il test dell'etilometro e chiedere che ti venga fatto un test del sangue.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mio dubbio è sul fatto che misurano l'alito. E se uno ha bevuto qualcosa che ti resta più in gola che nel sangue? (che so: roba frizzante o aromatica...)

credo che in caso di test dell'alito positivo scattino gli esami del sangue per vedere se il valore è reale ma non vorrei dire una castroneria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, oggi ritorno dopo un po' in discoteca.. Sapete se ho diritto a provare l'etilometro gratuitamente? Non bevo ovviamente, visto che 1-non mi piace molto 2-ci risparmio 10€, ma visto che non l'ho mai fatto mi incuriosisce provarlo, cosa sapete dirmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta normativa è assurda, 0 è troppo esagerato!, dovrebbero effettuare più controlli e multare chi effettivamente fa danni!, una birretta o magari un'aperitivo non credo abbiano mai causato incidenti!

detto questo quoto quanto detto dagli altri: va in base al peso, se fai caso nei locali ci sono anche delle tabelle che spiegano in base al peso cosa e quanto pui bere per stare in "regola". buona cosa così ci si regola, ma purtroppo per gli uomini parte da 55 kg... ora ci rientro, ma prima no... perchè non partono dai 45 kg???

Scusa ma quello che ho scritto sopra non vale nulla?Io lo dico per voi...non me lo ha ordinato il giudice di fare informazione...ho solo visto che di informazione ce n'è molto poca e sbagliata.Ad esempio i carabinieri non ti dicono che oltre la multa ci sono pure i giorni di carcere da riconvertire in un'ulteriore sanzione (bella pesa) con le nuove leggi impossibile da pagare a meno che non si è ricconi.con le leggi di ora fanno 200 e passa € al giorno...quando è successo a me erano 38€

Non vorrei dirti una cavolata ma mi risulta che puoi:

A) rifiutare il test dell'etilometro (e consegnare direttamente la patente, ma formalmente da un punto di vista legale non e' la stessa cosa se ti fanno il test e sei fuori)

B) Non accettare il test dell'etilometro e chiedere che ti venga fatto un test del sangue.

Scusa ma non è assolutamente vero...se ti rifiuti di farlo ti mettono direttamente in terza fascia e son dolori (sequestro dell'auto se è la tua,sospensione di 1 anno...oppure raddoppio sospensione se l'auto non è la tua)

Non è possibile richiedere di andare a fare le analisi...le fanno solo in caso di incidente che ti portano all'ospedale.Lo strumento,alquanto discutibile,autorizzato per legge a misurare il tasso alcolico è l'etilometro.

credo che in caso di test dell'alito positivo scattino gli esami del sangue per vedere se il valore è reale ma non vorrei dire una castroneria..

Magari...fosse stato così non avrei vissuto un incubo...e asettembre mi ritocca fare le analisi per dimostrare che non sono un alcolizzato...le analisi sono obbligatorie per tutti e di regola vengono fatte in queste tempistiche: 6 mesi,1 anno ,2 anni 5 anni 10 anni dal rientro in posseso della patente...se uno ha culo salta quella dei 2 o quella dei 5 e va direttamente a 10

Ovviamente oltre le analisi tocca perdere tempo una giornata per fare la visita di idoneita (controllo vista ecc ecc)

ovviamente nelle settimane precedenti (circa 3 )è consigliabile non bere nulla altrimenti non rinnovano la patente se le analisi non sono perfette

Ragazzi, oggi ritorno dopo un po' in discoteca.. Sapete se ho diritto a provare l'etilometro gratuitamente? Non bevo ovviamente, visto che 1-non mi piace molto 2-ci risparmio 10€, ma visto che non l'ho mai fatto mi incuriosisce provarlo, cosa sapete dirmi?

dalle mie parti purtroppo non ci sono nei locali...anche se sono obbligatori...a rimini li ho visti...ed erano a pagamento.

L'unica sarebbe andare da una pattuglia che fa gli alcool test e dire se si può fare il test...ma io non andrei a cercare rogne :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta normativa è assurda, 0 è troppo esagerato!,

No, 0 va benissimo per un popolo che non è abituato ad utilizzare il senso della misura e cerca sempre la scappatoia per sforare la legge.

La tolleranza è nata con lo scopo di evitare pastrocchi per ogni minima cosa alcolica, tipo un brasato o un Bitter. Ma visto che l'italiano medio ha intrapreso la tolleranza con "quanto posso bere" producendosi in calcoli algebrici da tesi universitaria e in scenette del tipo "ma perchè a 0.51 mi multi e a 0.49 no" "ma io sono sanissimo e sobrissimo più di tizia" è meglio mettere 0.

Così non ci possono essere fraintedimenti nè adattamenti della legge al caso dei singoli. Se guidi, non bevi. Più semplice e chiaro di così, cosa si vuole? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al momento è 0 solo per neopatentati e guidatori professionisti, e la sanzione fino allo 0,5 è pecuniaria... O hanno modificato stanotte? :)

Non hanno modificato. Ma se IMHO i neopatentati si abituano già da subito a avere alcool e guida mutuamente escludentesi, è solo un bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà ma io condivido molto più i metodi americani

l'alcooltest, eventuale, viene preceduto da prove standarizzate che fanno rendere conto agli agenti se uno è realmente in grado di guidare o se ha i riflessi appannati

il rendere penalmente responsabile un soggetto che ha 0.51 rispetto a quello che è a 0.49 mi sa solo di gran boiata

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia non è attuabile. Facciamo ricorso perchè ci bocciano il figlio a scuola, figuriamoci se la nostra patente dipendesse dalla discrezionalità del poliziotto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio....se uno non riesce a camminare dritto non vedo molto spazio di discrezionalità nella valutazione

è verissimo, al contrario, che c'è gente che a 1.20 potrebbe pilotare lo shuttle mentre altre persone con un bicchiere non starebbero in piedi (esempio limite per rendere l'idea!)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.