Vai al contenuto

Immagini, notizie e video spiritosi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Al tizio inscatolato dovrebbero dare il Nobel.

Qualche anno fa, feci una trasferta di alcune settimane negli emirati arabi. Al mattino, all'ingresso del cantiere, c'era un sacco di gente, di tutte le nazionalità. Tra questi c'erano sempre un paio di filippini che portavano con sè dei grossi rotoli di corda, ma, nonostante girassimo tutta l'area di continuo, di questi due non c'era mai traccia. Dopo un paio di settimane, cominciammo a chiederci, per pura curiosità, che cavolo di lavoro facessero là dentro, ma poi non ci pensammo più.

L'ultima sera ci trattenemmo un pò di più per finire il lavoro ed approffittando del fatto che ormai non c'era più nessuno, andai a fare un giretto per curiosare nelle aree del cantiere che non avevo avuto modo di visitare. Mentre passeggiavo nelle gallerie (era un enorme centro commerciale con luna park al secondo piano) vidi i tizi scendere da una colonna e capii. Al mattino si arrampicavano sulla struttura reticolare che reggeva il soffitto, a venti metri di altezza, si legavano con le corde in un punto fuori dalla vista e... dormivano fino alla fine del turno.:clap

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: :shock: :shock:

Giuro. Laggiù ho visto cose assurde, e me ne sono capitate di tutte!

Un esempio? Il campo dove erano allineati tutti i container era separato dal cantiere da una strada a quattro corsie, trafficatissima. Per spostarli c'era una colossale gru che li portava da una parte all'altra, sempre con le auto che sfrecciavano sotto.

Un mattino dovevamo prendere il nostro container per cominciare i montaggi. Andiamo nel parco con un responsabile, individuiamo il container ed il tizio, con la radio dà istruzioni al manovratore che dirige i ganci su di esso.

Decido di arrampicarmi io sul container per agganciare i 4 cavi agli appositi ganci. Collego l'ultimo, mi alzo in piedi per segnalare l'avvenuto aggancio, ma non faccio in tempo a finire la frase che il tizio urla nella radio "GO!". Mi son fatto la traversata, a non so quanti metri d'altezza (ma erano tanti!) coricato a faccia in giù sul tetto del container mentre il vento faceva dondolare il tutto.:pz

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.