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Nell'indecisione più totale..Corsa, C3, Fiesta, Ypsilon o 207? A gpl...


cecis

Domanda

Ciao a tutti, ho scritto un post una settimana fa quando il mio dubbio era tra la micra e la c3, poi ho girato altre concessionarie e adesso la scelta si è allargata a tutte queste..la mia prima domanda è: cambierà tanto tra agosto e settembre?perche tutti mi mettono fretta per concludere entro il 31 agosto ma penso che comprare con la fretta sia la cosa peggiore...specie quando ci sono mila euro in ballo...

Riassumendo, cercavo una macchina che mettesse insieme estetica e affidabilità, a gpl. Come estetica mi piacciono la micra, la y e la corsa tre porte, ma non mi dispiace nemmeno l'esterno della fiesta. Come affidabilità, sono rimasta molto colpita dalla fiesta, che ha di serie esp e fendinebbia, ma a mio gusto l'interno è orrendo. Questa sarà la mia unica macchina, quindi deve andare bene per tutto, prevalentemente per tragitti urbani ma devo poterla usare tranquillamente anche in autostrada o per fare lunghi tragitti in vacanza.La C3 e la 207, un pochino accessoriate sono quelle piu costose (14,5), la fiesta e la y a 14mila, la corsa e la micra sono le più economiche. Sto cercando anche km zero, ma peugeot e fiesta hanno solo auto aziendali con 4mila km circa e non so...però il prezzo ovvimente sia abbassa.

Fiesta ha anche una promozione sulla titanus senza esp, ma io onestamente preferivo una vettura con esp!

Insomma...che dite?? privilegio l'affidabilità e mi prendo una macchina che però non mi piace esteticamente?

Voi cosa consigliate?

Grazie buona giornata;)

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no, di solito non cambia nulla, a meno che non si tratti di offerte che valgono solo ed esclusivamente per quel mese. in realtà ora come ora il grosso dei costruttori continua a rinnovare di mese in mese le offerte del mese precedente.

comunque, io escluderei, per l'età del progetto (hanno pur sempre sette anni sulla groppa), Ypsilon e Micra. di quest'ultima tra l'altro dovrebbe arrivare a mesi la sostituta. e temo che come affidabilità con gpl, Micra non sia il massimo. in ogni caso data l'età mi sembrano tutte e due troppo care.

quanto all'esp, prendilo! su quello stai attenta su Fiesta, perché alla Ford fanno offerte sulla carta estremamente vantaggiose ma su modelli base, e in concessionaria. quindi, se nulla in concessionaria ha l'esp e rientra nell'offerta, addio esp (o offerta)...

per il resto...sono tutte più o meno buone macchine, anche se a livello di motore, quelli più compatibili col gpl (e che nel lungo periodo con la corretta manutenzione potrebbero dare meno rogne) sono i 1.4 di Citroen, Peugeot e Lancia.

Modificato da led zeppelin
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vai a vedere anche la corsa.. è ben fatta e ha l'esp di serie su tutta la gamma! io la snobbavo ed ero piu indeciso tra clio ibiza e fiesta.. poi ho visto provato e preventivato la corsa.. oggi pomeriggio vado a firmare

pandino 900 ;D ancora per poco :(

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scusa ma la connessione tra affidabilità e fiesta con esp non l'ho colta

Ne mi pare che fiesta brilli per un affidabilità superiore alla media, (tempo fa si scioglieva il cruscotto al sole, poi non so se risolto)

14 mila € per una ypsilon oro a gpl non è caro, di più.. a 10400€ con rottamazione 2mesi fa si portava via, e visto che la rottamazione non è statale, ma basta trovare un cadavere o farselo trovare direttamente dal concessionario, visto il periodo di magara sono solitamente ben disponibili non è un problema.

Se paghi a rate occhio a fiesta, salatissima, ci lasci 5000€ come niente se finanzi tutto l'importo

207 la più pesante del lotto con il 1.4 è un polmone

Starei su c3 (se intendi la nuova), progetto nuovo, anche se il 1.4 mi pare sottodimensionato

oppure ypsilon che con il 1.4 è decisamente più brillante

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Ciao cecis, in famiglia abbiamo una corsa gpltech e una 207 hdi, ma ho provato anche una 207 gpl di un amica, quindi un parere personale per cercare di aiutarti a scegliere mi pare quasi doveroso :-)

Dando per scontato che entrambi i motori a gpl "dalla casa" sono dei polmoni, a me pare leggermente piú fruibile ai bassi il 1.4 psa, mente il motore opel va stiracchiato maggiormente per ottenere un pó di sprint; come consumi posso riferirti solo quelli di opel corsa, ovvero 13,5 km con un litro di gpl con molto extraurbano abbastanza scorrevole..senza tanti patemi sull'andatura.

Per il resto, nonostante esteticamente sia superiore corsa, la 207 é una spanna sopra; mi pare molto piú macchina, con interni magari meno appariscenti ma piú di qualitá e, soprattutto, una radio di serie decente! Quella di opel é a dir poco pessima!

IMHO, provale entrambe e, se ti trovi bene e ti piace abbastanza, ti consiglierei peugeot. Sulle altre non saprei dirti nulla, se non sulla citroen che mi pare bellissima come interni, ma altro non saprei! Buona scelta:-)

Inviato da Acer Liquid E

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Grazie a tutti quelli che hanno risposto...io non ho ancora minimamente risolto il mio dubbio nel frattempo! la Corsa l'ho vista, e ce l'ha la mia migliore amica a gpl, si trova bene anche se mi dice che non ha molto "sprint". Esteticamente la corsa mi piace solo a 3 porte (ma io vorrei una macchina a 5), e dentro onestamente non mi piace proprio! La 207 mi piace, abbiamo avuto sia una vecchissima 106 che una 307 sw in famiglia e ci siamo sempre trovati bene con le peugeot!

per la y i dubbi sono due: il primo è che volevo una macchina a 5 porte, il secondo è che mi pare un pò stagionata come macchina...però l'ho provata perche ce l'ha mia sorella a gpl e devo dire che la mia impressione è stata ottima!comunque io non ho usato da rendere e per averlo devi dimostrare che è di tu proprietà da due mesi (per quanto riguarda lancia, per tutte le altre concessionarie ci vogliono 6 mesi) e in questo modo i tempi si allungano troppo..insomma gli incentivi statali sono proprio finiti!!!

infine, la C3, è bellina e l'ho guidata molto bene (1.4 gpl)...solo che non so, non è stato "colpo di fulmine" e quindi comprare una macchina che non amo al 100% mi lascia un pò perplessa...

La Fiesta mi convinceva parecchio, solo che ha 90 cavalli contro i 76 della C3 e il bollo sale paurosamente..

Insomma....non ne esco!!!

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mi sembra di capire che quella che ti convince di più sia 207. in effetti tra quello che cerchi (costi di gestione, 5 porte, età del progetto...), del lotto il compromesso ideale è lei :).

anche a me Corsa piaceva di più a 3 porte, molto azzeccata, mentre la 5 porte...boh, la trovo anonima.

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per mito il concessionario di trovarmi la rottamazione senza che dicessi nulla. Ora possibile che per lancia sia diverso, ma essendo lo stesso gruppo con le stesse politiche commerciali... e considerando che non è una rottamazione statale, ma i soldi vengono dalla casa stessa..

Insomma cerca di fare visita a più di un concessionario lancia, perchè il si può trovare decisamente di meglio

Punto evo? 5porte, ottimi interni, 1.4gpl sufficiente, 500km con 23€ di gas, tasso zero se paghi a rate ed eviti di lasciare sul campo 3\4mila € d'interessi

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infine, la C3, è bellina e l'ho guidata molto bene (1.4 gpl)...solo che non so, non è stato "colpo di fulmine" e quindi comprare una macchina che non amo al 100% mi lascia un pò perplessa...

Per avere il colpo di fulmine con la C3 devi andare sulla Exclusive Style: il prezzo si alza, ma anche la percezione di qualità.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Posso aggiungere una piccola nota sulla manutenzione:

- Corsa 1.2 ha un motore a punterie idrauliche = supplemento costi manutenzione GPL basso, no controllo e regolazione valvole

- C4 1.4 sedi valvole rinforzate e punterie con regolazione a dado = supplemento costi manutenzione GPL medio bassi con controllo valvole ed eventuale regolazione semplice

- Paugeot 1.4 punterie con regolazione a dado, no rinforzo sedi valvole = supplemento costi manutenzione GPL fino a 670 €...

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