Vai al contenuto

ALFA 159: di che tipo di flop si parla?


Nostalgico88

Messaggi Raccomandati:

ragazzi, qui ci vuole un resizing di tutto.....100 BMW sr1 a km zero un 3-4 provincie....:asp::pz

Da ottobre 2009 conce con 2 sedi prov novara, 1 vb, 1 vc........quasi tutte 118d 3porte eletta con qualche accessorio della attiva, penso l'abbiano finite:):).....ora come dicevo hanno qualche sr5 kmo anche della nuova serie, ma ormai sono sotto Malvestiti TT-holding....gruppo potentissimo sede principale zona malpensa che fa paura anche solo a nominarlo:):)

Gli unici rimangono penso Audi.....qui di un auto vecchia di 7 anni come a3 se ne vedono anche nuove non di importazione, mi sa che è l'unica parte del mondo dove vende ancora bene....avevano addirittura fermato la produzione per mancanza di richieste qualche mese fa, su a4 ci sono sempre stati buoni sconti ma non kmo ufficiali

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gerli in via sarca è saltato

cioè gerli, non l'ultimo arrivato..vendeva opel da quando non c'erano le case..

io fossi qualche conce, mi preoccuperei, invece di chiedere incentivi a fuoco..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

io fossi qualche conce, mi preoccuperei, invece di chiedere incentivi a fuoco..

Fossi anche qualche casa....inizierei a ripensare a un attimo a tutte le cagate imposte sulla pelle della rete di vendita...

Vedi gli Audi Zentrum, vedi officine simili allo yacht di Briatore che a un'officina (pagata a caro prezzo dal cliente, spendere meno di 250€ per un tagliando da un ufficiale è roba da foto in bianco e nero)...aggiungi margini risicati e gente che grano (altrui, ovvero delle banche&Co.) non lo tiene più....e il paciocco è servito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a giugno ne hanno vendute 746 (station e berlina)..la prima del segmento è l'insigna (1330) a me non sembra un risultato così pessimo tenendo conto di com'è stata "trattato" il prodotto...

Auto del 2005...no restyling,stessi interni...stessi motori (salvo il 170 mjet e il 1.8 turbo che non sono sicuramente i più venduti)..gamma ridotta ai minimi termini...per me è già tanto quello che ha fatto...il 2.0 140 ancora non c'è...il 1.6 da 120 cv ci sarebbe stato a pennello al posto del 1.9 120cv

Imho è l'esempio di comne non dovrebbe essere gestito un prodotto valido

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi bastano le 100 (CENTO) serie 1 km0 che si è immatricolato il concessionario dove presi la mini.

Guarda che se ammetti che è un periodo di merda dove tutti sono costretti a ricorrere le km0 non crolla il mondo eh......non capisco perchè bisogna sempre difendere l'illibatezza teutonica.....son uomini, mica supermen....manco vi pagassero fuori busta per il disturbo.

Facessimo le stesse strenue difese dei patrii confini........

L'auto che feci prendere io veniva da Etica, e non l'ha certo venduta Etica.

E le km zero la bmw le fa, eccome se le fa, nessuno dice di no. Daltronde le auto costano eccessivamente, TUTTE, per le potenzialità di acquisto attuali, mi pare di dire un'ovvietà o sbaglio?

Tuttavia hanno un modo diverso di vendere...... e si immatricolano tonnellate di vetture tutte eguali, che son poi tutte le eletta col pacchetto minimo (come cavolo si chiama, dinamic?) e col metallizzato.

Benappunto con loro che van praticamente andando dietro alla guerra dei prezzi case con peggior prodotto e peggio gestite campa cavallo.......

Audi finanziava a tasso zero pure l'usato (e nell'usato ci sta pure la km zero o la recente). E ben per questo, ipotizzando questo, a suo tempo si disse "oh rimboccarsi le maniche per essere pronti a questo scenario".

Come è andata? A seghe e gassose.

Se saltano i concessionari amen, è saltato pure Longo, chiedete all'Aicar con che buco.

O che buco aveva l'Alfa di Genova gestita dallo stesso Biasotti che gestisce con maggior fortuna Favola - Mercedes.

Io lo davo per scontato che fosse un periodo di merda, e ci godo allegramente. Perchè intanto si è verificato quando si ipotizzava già anni fa (non serviva una scienza, bastava calare dal pulpito e scendere fra la gente), dall'altra capace che qualcosa di pregio a minor prezzo lo ottengo pure io ahahahaha

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto che feci prendere io veniva da Etica, e non l'ha certo venduta Etica.

E le km zero la bmw le fa, eccome se le fa, nessuno dice di no.

Appunto quindi mi pare del tutto gratuita e fuori luogo la tua affermazione che dice che non ci sono bmw kmo nei conce ufficiali.

Io ricordo che già a metà 2009 (quando praticamente si era deciso definitivamente di far morire 159) nei grandi conce fiat torinesi era per assurdo difficile trovare gran kmo sull'auto.

Cmq per quanto riguarda la svalutazione lasciando perdere chiodi tipo le 330 berlina, è innegabile che una normalissima 320d di 3-4 anni in percentuale si svaluti meno di una 159 19jtdm della stessa età...e anche se non viene ricoperto tutto dalla svalutazione il delta di prezzo iniziale alla rivendità diminuisce di molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

come giustamente dite la 159 è nata male.........ma sapete quantificarmi quante persone sanno che la 159 è stata alleggerita e migliorata col my 08?

secondo me lo 0.1%.........

eppure la 159 aveva motori e telaio dedicati,linea azzeccata,tenuta da alfa....ecc.....

i motivi secondo me sono stati:

1)politica per le aziende poco aggressiva;

2)interni che non hanno imho una qualità percepita elevata;

3)poca pubblicità(e forse volutamente)

4)pochi affinamenti costanti (solo col my è stata migliorata ma sotto la pelle dove i comuni mortali neanche osano interessarsi)

se avessero seguito un po' di piu' il prodotto,inserendo in gamma magari una gta per l'immagine,cambi automatici like dsg e magari model year annuali e magari un facelift moderato di mezz'età,secondo me avrebbe venduto molto di piu'......pero' sarebbe stato tutto antieconomico perchè usa un telaio dedicato che attualemnte è un lusso..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

i motivi secondo me sono stati:

1)politica per le aziende poco aggressiva;

2)interni che non hanno imho una qualità percepita elevata;

3)poca pubblicità(e forse volutamente)

4)pochi affinamenti costanti (solo col my è stata migliorata ma sotto la pelle dove i comuni mortali neanche osano interessarsi)

Quoto! Poca attenzione sull'auto, pochi aggiornamenti (anche motoristici) e poco interesse a migliorarne la qualità percepita...
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto! Poca attenzione sull'auto, pochi aggiornamenti (anche motoristici) e poco interesse a migliorarne la qualità percepita...

Tutte le volte che sono salito staticamente su 159 io ho provato una sensazione di essere in un ambiente "vecchio e antiquato" come design e impostazione non tanto di essere su un auto mal assemblata e fatta con materiali scadenti, pur coi sui particolari da segmento B ad esempio su giulietta non c'è quella sensazione stantia da "vecchia credenza impolverata"

Cmq in teoria i 2 motori attuali m-jet 170cv, tbi 200cv uniti agli ultimi m-jet 120-150cv possono ricoprire benissimo il 90% delle richieste della clientela.....se non vende non è per quello ma perchè non vogliono venderla....vedi disinteresse alle flotte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi bastano le 100 (CENTO) serie 1 km0 che si è immatricolato il concessionario dove presi la mini.

Guarda che se ammetti che è un periodo di merda dove tutti sono costretti a ricorrere le km0 non crolla il mondo eh......non capisco perchè bisogna sempre difendere l'illibatezza teutonica.....son uomini, mica supermen....manco vi pagassero fuori busta per il disturbo.

Facessimo le stesse strenue difese dei patrii confini........

se interessa stamattina sono stato con mio fratello dal conce bmw. Oltre alle serie uno km 0 con i lattoni, ci sono un bel po' di mini veramente interessanti. Lui vuole prenderne una per la moglie e lo sconto è 20% senza chiedere (c'è scritto sul parabrezza..) più qualcosina che si può tirare via senza faticare troppo. Se non si da niente indietro meglio..

In ogni caso la scelta è ottima, i colori sono per lo più bianco tetto nero. Mi sa che una la prende

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.