Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto,grossa indecisione


Ruka

Domanda

Salve a tutti,mi sono appena registrato e sono già qui a chiedere consigli.

In parole povere ho parecchi dubbi sul nuovo acquisto.

Un po di informazioni, arrivo da un'ibiza 1.4 del 2001,20000/22000 km annui però ultimamente inizia ad essere un po strettina e ragionando a lungo termine mi sono deciso ad un nuovo acquisto.

E qui arriva il problema,non so decidermi su che segmento buttarmi.

Preferenze personali sono rivolte al segmento c (golf,bravo) ma il budget che ho a disposizione (dai 17000 ai 20000) restringe notevolmente la scelta.

Guardando un po in giro per quei soldi ho visto che si trovano per lo più bravo a km0,1.6 120, ma resto indeciso sulla linea un po particolare e sulla relativa affidabilità.

In alternativa per andare sulla golf dovrei optare per forza sull'usato e anche qui mi vengono dei dubbi.

Vedendo un po di consigli in giro ho visto che potrebbe essere conveniente scendere di segmento e salire di allestimenti (anche se non so quanto possa essere vero) ed ho ad esempio visto la nuova polo, 1.6 90cv bluemotion che verrebbe sui 17000 (anche ibiza si trova sullo stesso range di prezzo ma preferirei cambiare modello).

In conclusione la/le domanda/e sono queste,tra queste 3/4 scelte quale vi sentireste di consigliarmi?

Segmento C nuova o usata?

Segmento B?

Scegliere una polo al posto di una golf equivale ad accontentarsi per poi alla lunga trovarsi scontenti?

Grazie a chiunque mi risponderà e scusate magari per l'ovvietà delle domande ma ci terrei a non buttare i soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sostengo anch'io la candidatura della Bravo (molto molto meglio se in allestimento Emotion).

Valida alternativa anche la Megane, che dovrebbe essere attualmente in promozione (ma lo è spesso) con il 1.5 dCi a molto meno di 20mila euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque anche la golf si può trovare a quelle cifre, naturalmente a km0:

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.4 TSI 122 cv Comfortline, Benzina,

mmm...guarda la descrizione del veicolo! Totale 21'800€. Noi l'abbiamo presa a 20'000€ Highline con Dsg, ma c'erano 1500€ di ecoincentivo, 1000€ di supervalutazione (solo a maggio 2009) e 8% di sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmm...guarda la descrizione del veicolo! Totale 21'800€. Noi l'abbiamo presa a 20'000€ Highline con Dsg' date=' ma c'erano 1500€ di ecoincentivo, 1000€ di supervalutazione (solo a maggio 2009) e 8% di sconto.[/quote']

Gran bella scelta. Quel cambio è qualcosa di favoloso.

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi fare un salto di classe strepitoso con grandi soddisfazioni e poca spesa cerca una Subaru Outback 2.5 automatica gasata o da gasare.

Io ne ho acquistata una nel 2007 (ho avuto in precedenza Focus Tddi, Astra SW 1.7 Td, Mazda 6 Sw TD) con 135.000 km e ad oggi sono a 308.000 km senza alcuna rogna.

Comoda, spaziosa, molto "understatement" (invisibile ai ladri) e tutto sommato economica da gestire con una media di 10km/l a gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.