Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

grande! io l' ho trovato fantastico, anche nella sua pesantezza, un capolavoro di complessita' che si fa amare ed odiare...

Già, infatti alcuni passaggi son veramente complessi e notevoli, bisogna tornarci su IMHO. Ora leggerò Libra.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Già, infatti alcuni passaggi son veramente complessi e notevoli, bisogna tornarci su IMHO. Ora leggerò Libra.

ops, non avevo notato la tua risposta. anche io voglio leggere Libra, mi attira molto cosi' come (beh, forse un po' meno) "White noise" sempre di De Lillo.

Rimanendo su underworld, quando sei mentalmente preparato, se non l' hai gia' letto ti consiglio un libro che ho citato precedentemente in questo topic, "Dies Irae" di Giuseppe Genna. Il libro e' chiaramente considerato l' underoworld italiano, nel bene e nel male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimanendo su underworld, quando sei mentalmente preparato, se non l' hai gia' letto ti consiglio un libro che ho citato precedentemente in questo topic, "Dies Irae" di Giuseppe Genna. Il libro e' chiaramente considerato l' underoworld italiano, nel bene e nel male.

devo segnarmelo questo

ogni volta vago in libreria non sapendo cosa comprare, e mi dimentico sempre di questo topic :D

ora sto leggendo american gods, anche questo suggerito qui ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ops, non avevo notato la tua risposta. anche io voglio leggere Libra, mi attira molto cosi' come (beh, forse un po' meno) "White noise" sempre di De Lillo.

Rimanendo su underworld, quando sei mentalmente preparato, se non l' hai gia' letto ti consiglio un libro che ho citato precedentemente in questo topic, "Dies Irae" di Giuseppe Genna. Il libro e' chiaramente considerato l' underoworld italiano, nel bene e nel male.

underworld no l'ho ancora finito, è li che mi fissa dal tavolino, ma ultimamente mi son ributtato su Rimini di tondelli e lo sto finendo (anni fa mi era piaciuto, imho è stato l'inizio di tante cose in italia), per cui il mattonazzo dovrà aspettare.

Temo che dovrò ricominciare praticamente dall'inizio per riannodare il tutto (non ho più memoria cazzo) ma merita.

Dies Irae come lo vedi? Mi spiego: a me genna piace tendenzialmente, lo ricordo da quando scriveva su clarence società delle menti, ma a volte si allarga troppo e sbrodola all'americana. Ad esempio mi aveva fatto incazzare "non toccare la pelle del drago" perchè aveva potenzialità nel suo delirio thriller, ma alla fine sapeva troppo di baracconata.

E infatti dies Irae non l'ho letto per questo timore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dies Irae lo definirei un mostro. Ecco, si, e' un romanzo mostro dove in un turbinare apparentemente senza senso si incrociano epopee svariate di personaggi a volte legati tra di loro e a volte no. Si affacciano la storia dell' Italia moderna e la vita dello scrittore con uno stile finalmente lontano dagli accessi "atmosferici" di Catrame ma sempre al limite tra il depressivo ed in ridondante. C'e' Don Delillo e c'e' Bret Easton Ellis, c'e' il tentativo di americaneggiare che ben citi nel tuo post ma c'e' anche la presenza di passaggi cosi' intimi ed allucinati che alla fine si rimane storditi e non si riesce a "decifrare" in toto quanto si legge.

Un grande libro, che prende la lezione dagli autori di cui sopra ma che poi la fa nostra. Giuro che l' ho odiato ma anche che...quasi quasi lascio la cagata che sto leggendo ora e mi ci perdo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ho appena finito di leggere "lei si prepari per la Finlandia" un libro che racconta le peripezie di un montatore/manutentore di macchine automatiche in giro per il mondo

copj170.asp?f=9788861551008

Un libro di avventura leggero, con un linguaggio grezzo e semplice, sembra più una chiaccherata al bar con il protagonista, montatore trasfertista di macchine automatiche settore tabacco, che ha raccontato le sue storie più singolari ad un suo collega che ha scritto il libro, molto gradevole, si legge tutto di un fiato, mi è piaciuto molto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ne conoscevo l'esistenza, ho visto il brutto film che vi hanno ricavato, ma non mi era mai capitato per le mani...

magiclegavol1.jpg

beh, la ritengo letteratura di discreto livello...l'unica cosa è che il formato rilegato dei due volumi (ho messo il primo) è troppo piccolo, non si apprezzano al meglio le tavole....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bastava che chiedessi :mrgreen: altro livello rispetto a quella mezza porcata del film. Moore ci sa fare a scrivere, poche palle. I disegni di O’neill non sono i miei preferiti in assoluto, ma il livello è altissimo.

Che è ? magic press?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bastava che chiedessi :mrgreen: altro livello rispetto a quella mezza porcata del film. Moore ci sa fare a scrivere, poche palle. I disegni di O’neill non sono i miei preferiti in assoluto, ma il livello è altissimo.

Che è ? magic press?

no, Bao publishing

non avevo dubbi che ti dilettassi con roba del genere...serate solitarie, nebbia..telefono muto...un velo di tristezza mentre sfogli le tavole di Moore....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

no, Bao publishing

non avevo dubbi che ti dilettassi con roba del genere...serate solitarie, nebbia..telefono muto...un velo di tristezza mentre sfogli le tavole di Moore....:mrgreen::§

c’ho lo spleen ‘rcoddue :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.