Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Mi hai dato un ottimo consiglio!

conrad son secoli che non lo leggo, l’ultimo credo sia stato anni fa “il reietto delle isole”.

Scrittura sontuosa, forse la traduzione non rende pienamente giustizia, in lingua originale però faccio troppa fatica.

Pensare che manco era inglese :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai dato un ottimo consiglio!

conrad son secoli che non lo leggo, l’ultimo credo sia stato anni fa “il reietto delle isole”.

Scrittura sontuosa, forse la traduzione non rende pienamente giustizia, in lingua originale però faccio troppa fatica.

Pensare che manco era inglese :mrgreen:

Io pure, ho Cuore di Tenebra sia in inglese che italiano, ma leggerlo in inglese ci ho rinunciato. Certi passaggi per me son difficili anche in italiano.

Comunque il suo inglese esotico si dice sia di altissimo livello.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pure, ho Cuore di Tenebra sia in inglese che italiano, ma leggerlo in inglese ci ho rinunciato. Certi passaggi per me son difficili anche in italiano.

Comunque il suo inglese esotico si dice sia di altissimo livello.

cuore di tenebra è fantastico, lettura ipnotica. La descrizione della pazzia dell’uomo e della decadenza di quella terra è potentissima.

Tempo fa avevo letto un’antologia di Urania su ballard (mi pare si chiamasse il gigante annegato) e avevo trovato un racconto ispirato a cuore di tenebra.

Pensandoci, trovo che James Ballard ispirandosi a cuore di tenebra, di fatto ci abbia costruito su un poetica che ha influenzato tutta la sua produzione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena terminato

"Io venia Pien d'Angoscia a Rimirarti"

di Michele Mari.

Un gioiello.

A prescindere dalla desueta favella del Pontificio Stato di duecent'anni orsono, ricostruita con filologico cesello, che non poteva non attrarmi a guisa d'ultravioletto lume per pernicioso notturno insetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Testè finii

"La Vendetta dell'Alfa Romeo"

del Pellegrini.

lavendettadellalfaromeo.JPG

Ebbene, poco s'aggiunge a quel che un appassionato per tal potersi definire debba già sapere sul Biscone,

ma molti, o per giovanissima età o per troppo sentito dire, magari non hanno le idee così chiare su come si siano compiute le vicende fondamentali della Marca forse più visceralmente e tormentatamente amata al mondo.

A questi, anche per l'asciuttezza e l'agilità di lettura, lo consiglio.

Così come a coloro i quali considerando l'Automobile a stregua di vile elettrodomestico o al più ammennicolo da ostentazione,

non riescono ad intendere il nostro accalorarci per le vicende delle trilobate tetraruote.

Lo consiglio pur se vi son qui e lì qualche errore (ad esempio per ben due volte si confonde "Regata" con "Tempra"...) e qualche interpretazione che,

pur palesando lo sforzo (encomiabile, in verità) dell'autore di mantenersi neutrale,

tradisce un allineamento un poco di parte nel raccontare alcune delle vicende.

Parte assai simile alla mia, peraltro...

Il libro si chiude nel 2003,

e alcune ipotesi di quel che sarebbe stato il tormentato decennio a venire, ora fan sorridere al leggersi.

Sarebbe bello che l' Autore prevedesse un'appendice comprendente le ultime vicissitudini,

per colmare il vuoto fino alle ultime prospettive marchionniane, tronfie di speranza ma foriere di tante aspettative, forse troppe per non esserne qualcuna delusa.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Titolo:

L'assassinio di Roger Ackroyd

Autore:

Agatha Christie

Genere:

Giallo, poliziesco

Breve trama:

Roger Ackroyd, viene assassinato nello studio della sua villa con un pugnale tunisino. Hercule Poirot, famoso detective belga ritiratosi dalla professione per coltivare zucche nel villaggio, viene incaricato di indagare sul caso da una parente della vittima, e scopre un'inquietante verità, che mette a nudo un meccanismo criminale ingegnosissimo.

Commentino:

Questo libro è magnetico e uno dei migliori scritti dalla Christie. Il finale vi farà cascare le braccia e vi farà sorridere, perchè è geniale! Geniale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

dopo un mesetto dall'acquisto ho iniziato a leggere EX-supereroi Vs zombie

lettura leggera e veloce, però piacevole.

alterna flashback di prima l'infezione ove vengono presentati i personaggi a momenti "in diretta" con l'invasione degli zombie già in atto

per il momento promosso

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete mai letto Infine Jest di Foster Wallace?

E' un libro che mi attrae e spaventa allo stesso tempo, viste le dimensioni e lo stile dello scrittore. Qualcuno può incoraggiarmi/farmi desistere? :)

io ho letto la scopa del sistema, infinite jest era il passo successivo, ma anche io come te sono spaventato dalle 1000 pagine :shock:

la scopa del sistema mi era piaciuto mah, non so....

mi metto anche io nella lista di quelli da incoraggiare/ far desitere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.