Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

118d :mrgreen:

poi magari mi arriva qualcosa di diverso, ma dovrebbe essere lei

Così un giorno (FORSE) potrai dire di aver avuto l'ultima BMW di segmento C a TP e l'ultima Alfa di segmento C a TA - diabolico :-D !

Tornando IT, ho letto di recente "Il libro di Daniel" di Doctorow - interessante anche se forse non proprio lettura da ombrellone.

So che Lumet ne ha tratto un film; sarei curioso di vederlo ma non ho idea di come rintracciarlo.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Ho finito di leggere "Central Park" di Guillamme Musso. Anzi più precisamente l'ho derivato, visto che ho notteggiato per finirlo in un giorno. Ciò che mi ha spiegato è stato l'incipit: un uomo (un jazzista di Dublino) e una donna (una poliziotta di Parigi) che non si conoscono, si risvegliano ammanettati su una panchina di Central Park. La donna ha la camicia macchiata di sangue e una pistola che non è la sua di ordinanza a cui manca un colpo....

Libro decisamente bello, pieno di colpi di scena con scorci piuttosto poetici. Il finale, l'ultimo capitolo ha un lirismo notevole, davvero. Consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Letta la autobiografia di Frederick Forsyth (Titolo: " l'Outsider").

a me Zio Fred è sempre piaciuto...non voglio spoilerare, ma il suo stile di scrittura (più giornalistico che creativo, ma con un controllo su fatti e luoghi da manuale) mi piaceva, mi sembrava di essere nei luoghi narrati. dal libro si capisce perché.

vita interessante, secondo me omette/edulcora qualcosa, ci sta..

ah, ho letto in giro che non scriverà più (ha 77 anni), mi piace molto una frase che ha dichiarato- non c'è nel libro-: "molti scrittori dicono di scrivere ispirati dalla loro Musa, la mia è il conto in Banca, lo dico chiaro e tondo"

un grande.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Due titoli per coloro che, come me, sono affascinati (nel bene e nel male) dalla curiosissima cultura giapponese: il primo "Autostop con Buddha" di Will Ferguson, ritratto sostanzialmente positivo ed uno spietatamente negativo, "Giorni Giapponesi" di Angela Terzani Staude, moglie di Tiziano Terzani. Negativo, ma dispiaciuto di esserlo, ammesso di essere riuscito a spiegarmi.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, giorni giapponesi della Staude...:disp2:

quella donna ha vissuto in Giappone col marito inviato giornalista e non ha capito NULLA di quel Paese. pazzesco.....

sospetto che la Signora (non so se è viva) capisca poco di molte cose e pubblica libri perché "moglie di..."

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho elementi per giudicare, perchè questo mio interesse è molto recente e non mi sono ancora documentato come si deve, ma non mi sento di dire che non abbia capito nulla del Giappone. Per un europeo dev'essere impossibile capire veramente quel popolo. Perchè dici così?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho elementi per giudicare, perchè questo mio interesse è molto recente e non mi sono ancora documentato come si deve, ma non mi sento di dire che non abbia capito nulla del Giappone. Per un europeo dev'essere impossibile capire veramente quel popolo. Perchè dici così?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.