Vai al contenuto

Quattroruote: dal prossimo mese prove su strada più complete


Messaggi Raccomandati:

Con il numero di "Quattroruote" di ottobre, in edicola da sabato 25 settembre, debuttano le nuove prove su strada. Le abbiamo riprogettate partendo dal foglio bianco, tenendo in grande considerazione le richieste di voi lettori. Da questo mese, ogni prova su strada – con l'eccezione dei confronti - avrà un maggior numero di pagine, delle quali ben quattro dedicate ai dati rilevati in pista dal nostro Centro Prove.

Lavoro di gruppo. Le prove su strada sono un grande lavoro di squadra. Per dare più concretezza a questo aspetto, d'ora in poi, alle opinioni del redattore, condivise fra tutti i colleghi della Redazione prove, abbiamo affiancato quelle dei collaudatori, che provano le automobili in pista, e quelle dei tecnici, che valutano eventuali difficoltà nella piccola manutenzione e che esprimono il loro parere sulle parti più nascoste delle vetture.

Approfondimenti. Gli argomenti chiave delle auto in prova sono adesso approfonditi nel testo principale, che ora si sviluppa per capitoli dedicati, per dire, al corpo vettura, al posto guida, agli interni, al bagagliaio, alle prestazioni, al consumo, al comportamento su strada e al confort. Come sempre, infine, ognuna delle venti voci di pagella avrà il suo commento.

Più dati, più tecnica. Nelle quattro pagine conclusive, che seguono l'eventuale approfondimento tecnico curato dai giornalisti ingegneri della Redazione tecnica, ogni singola prestazione è commentata e giudicata nell'ambito della categoria d'appartenenza della vettura ed è arricchita da grafici e fotografie. Il giro pista è ora "di serie" per gran parte delle vetture e, oltre ad alcune prove inedite, sono tornati Oscar (per le misure del posto guida) e il coefficiente aerodinamico.

Altri test. Oltre alla prova su strada della Kia Sportage, che potete sfogliare on line cliccando qui, sul numero di "Quattroruote" di ottobre ci sono anche i test approfonditi di Mini Cooper D Countryman ALL4, Audi A1 1.4 TFSI Ambition S Tronic, Porsche Cayenne S Hybrid e Diesel e Suzuki Swift 1.2 VVT AWD Aut. Class.

Il passo avanti sembrerebbe essere notevole. In ogni caso non può che essere cosa buona.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra un'evoluzione nel giusta direzione. Peccato che qui in Svizzera lo vendono ad un prezzo demenziale (19 CHF, cioè 14.40 €...)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

era ora, con Tedeschini s'era toccato il punto più basso, sembrava di leggere una rivista di gossip, e dire che appena 15 anni fa leggevo delle bellissime prove, con spaccati tecnici interessanti e belle prove su strada. Era ora.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il costo della vita in Svizzera è più alto.

Sì, ma anche rapportato al costo della vita in generale, quasi 20CHF per una rivista (che è composta a metà da pubblicità) è decisamente troppo caro.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ho avuto modo di confrontarmi col nuovo direttore in persona aprendo un topic apposito di lamentele su quattroruote dell'ultimo decennio,al quale hanno aderito in diversi

Lui mi ha assicurato che ci sarebbero stati dei cambiamenti...ho preso la rivista ma non l'ho ancora letta...che dire...non mi aspettavo un'inversione di rotta così repentina...mi piace come lavora quest'uomo...si è "buttato" nel forum tra gente che usava toni diciamo un po'....poco eleganti,per rispondere ai miei quesiti...e ora già ci sono questi cambiamenti...molto bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.