Vai al contenuto

Riorganizzazione rete Lancia: concessionari Lancia-Jeep


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto, specialmente riguardo la parte relativa alla condivisione degli showroom con jeep; il non essere vendute insieme a FIAT ma insieme ad un marchio ben più prestigioso va tutto a vantaggio dell'immagine di Lancia.

Jeep fa fuoristrada e non si parla di Land Rover... che cosa c'è di prestigioso (pur piacendomi le Jeep)?

Fiat è, a mio avviso, sullo stesso piano del marchio americano, semplicemente è ridicolizzato da una gamma misera (5OO, Panda, Punto 8-|, Bravo... la Croma è un cadavere, l'Ulysse...) come si può ridurre così un marchio con una storia ricca di modelli che vanno dall'utilitaria alla sportiva passando dalla berlina?

Il problema di FGA è che non ha un marchio che sia uno con una gamma completa!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non condivido molto questa visione.

FIAT all'estero ha un'immagine non molto positiva, forse gli viene riconosciuta una certa autorità nel fare piccole vetture ma anche in quel campo subisce una forte concorrenza francese e orientale.

Jeep invece ha tutta un'altra immagine, se si guardano le graduatorie di soddisfazione del cliente è sempre nella zona alta. Ovviamente non ha il prestigio di Land Rover, ma la sua nicchia se l'è ritagliata lo stesso. Commander e Grand Cherokee sono comunque vetture da 40-50k euro

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti... "all'occhio comune" dell'acquirento medio di auto (all'estero in modo particolare ma in buona parte anche in Italia) l'abbinamento di un marchio come Lancia con Jeep lo posiziona in modo nettamente sopra allo stesso con Fiat: inutile girarci intorno, FIat ha una delle immagini posizionate piu in basso del mercato e se per lo stesso marchio generalista ci puo stare... con marchi come Lancia questo pesa in modo nettamente piu forte. Jeep bene o male vende auto e ha immagine da ben altro posizionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, diciamo che nei conce europei di Jeep entra il cliente da 40-50 k eurozzi.

In quelli FIAT da 12-20 (se va bene).

Il problema a mio avviso è sempre quello: non c'è il prodotto

E fatta salva new Ypsilon che potrà essere scelta come auto delle moglie o delle figlia del cliente Jeep che becchi???

Passi per il monovolume rimarchiato (sono quasi 20 anni che è cosi) ma rimarchiare Lancia una berlina americana....per me è non avere prodotto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Passi per il monovolume rimarchiato (sono quasi 20 anni che è cosi) ma rimarchiare Lancia una berlina americana....per me è non avere prodotto.

qual'è l'alternativia, Duetto? l'ennesimo bagno di sangue finanziario? kappa, lybra, thesis ecc...

T.I.N.A. there is no alternative (today).

piutòst che gnent l'è mei piutòst.....

Link al commento
Condividi su altri Social

In assoluto , la soluzione e' la migliore possibile.

Il prodotto orra non c'e' , ma intanto il cumenda che si compra il Cherokee oggi vede che la Lancia esiste ancora ( e magari compra la y alla moglie/figlia/amante.

domani porta al Cherokee a fare il tagliando....e vede la nuova E Lancia ( magari non gli piace, ma intanto la vede )

dopodomani quando il SUV gli e' venuto a noia.....c'e' la nuova D non piu' solo rebadgiata.

Alternative non ce ne sono.

P.S. e se fossero furbi ci metterebbero anche AR.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Becchi il papi a cui puoi fargli vedere un berlinone che non sembra l'auto del papa, un SUV serio, oltre al pulmino.;)

Comunque non esageriamo mò, se son bravini la 200C la possono tranquillamente spacciare come made in Lancia (cacchio son riusciti a far passar l'Idea come Ypsilon a 5p!), il problema semmai riguarderà la 300C, ma se non fanno troppe baroccate con lo scudo, scelgono bene i colori di esterno ed interno, mettono il bicolore e una cazzatella tennologica che può maggior confort da ripetere a bomba negli spot, l'effetto cassone mmerigano verà mietigato, ma avrei paura per la eventuale versione SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, diciamo che nei conce europei di Jeep entra il cliente da 40-50 k eurozzi.

In quelli FIAT da 12-20 (se va bene).

Il problema a mio avviso è sempre quello: non c'è il prodotto

E fatta salva new Ypsilon che potrà essere scelta come auto delle moglie o delle figlia del cliente Jeep che becchi???

Passi per il monovolume rimarchiato (sono quasi 20 anni che è cosi) ma rimarchiare Lancia una berlina americana....per me è non avere prodotto.

è vero non c'è prodotto... ed è una carenza gravissima.

però non è che le nuove auto puossono saltare fuori magicamente dal cilindro.. ci vogliono minimo 2 anni per concepire un qualcosa che sia un minimo appetibile, ed infatti 2 anni sono quanto, almeno sulla carta, hanno preventivato di impiegare.

il plan parla chiaro: 2012-2014 arriva la roba nuova, non prima, perchè appunto ora come ora c'è poco più di niente.

e nel frattempo per tappare il buco si rimarchia roba USA già esistente.

cosa dovrebbero fare scusa? ammettere "ok non abbiamo prodotto.. siamo stati stupidi ergo chiudiamo bottega?" no, non hanno prodotto ma, almeno sulla carta (ripeto), arriverà a "breve" nel frattempo puppiamoci 300C e voyager

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.