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Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

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@ Marmar

no problem, Marmar. Possiamo farne una a Nord e una, chessò...a Palermo ;)? Magari a Mondello;);)? Insomma fai tu...la tua è 2wd? Che problema c'è? Ti "trasciniamo" noi 4wdisti:lol::lol::lol:

Grazie infinite per la proposta "Mondelliana", sarei onorato nell'essere padrone di casa e Vs ospite, ma per la tua offerta di solidarietà...un rispettosissimo prrrrr!!! :lol::lol::lol::lol::lol: ... piuttosto vengo con la vecchia signora!!! (la mia adorata Terrano passo lungo:agree:)

:razz:

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:saggio

:clap:clap:clapSPETTA!!!

ho anche io quei pneumatici e se le previsioni ci azzeccano tra qualche giorno può darsi che li provi anche io sulla neve....

Una domanda.....quando hai aperto lo sportello hai imbarcato neve?(caduta dal montante....)o no.

Che dici ce la fo a' andare in trentino in 4 con 3 tavole e un cane.... tutti dentro (tavole comprese).

ciao

Non ha imbarcato per nulla neve !!!

Non ti preoccupare c è la fai di sicuro starete un pò strette ma ci si stà!!!! (butti giù il sedile posteriore singolo e li metti le tavole distese o a cortello e sopra i bagagli!!)

@Pier.du

Complimenti per la foto e le impressioni di guida. Sei il primo :idol: che ha portato "la creatura" sulla neve. Ricordati di postare ancora se incontrerai situazioni più estreme. Ti chiedo anche di verificare la risposta della trazione con il controllo elettronico ASC su OFF. In condizioni di scarsa aderenza, per le partenze in salita, dovrebbe andare meglio con il controllo disinserito. La spiegazione che ho letto è che: "l'Asc in alcuni casi è limitante, per esempio con l'auto in twist o con 2 ruote in aderenza e 2 no, poichè quando avverte slittamenti incontrollabili dal traction control "taglia" carburante abbassando i giri motore e se sei in salita... ti pianti". L'unica verifica per vedere se è così, è la prova pratica:drive:

Coppa.jpg

ma sicuramente nei prossimi mesi vi aggiornerò !!!condizioni permettendo...:agree:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

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ciao ragazzi

siccome non volevo spendere per le gomme termiche e per le sostituzioni delle stesse (tra l'altro non ho nemmeno molto spazio per stivarle), ho comprato oggi le catene k-summit della konig...beh..figata! si montano in 5 min senza nessuna parolaccia!!! ehehe...

ecco il link del video sul loro funzionamento

sono interessato alle tue catene, potresti dirmi dove l'hai acquistato, quanto l'hai pagato e se sono konig k-summit XXL 215/60-17 ? Hai già provato a montarle? Grazie ciao

NONNO TONINO

ASX 1.8 4WD INTENSE L. & N. NERA AMETHYST BLACK M

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...ma vuoi proprio le mie??? e io come faccio???

ehehe...

scherzi a parte non sono le xxl, sono le k-summit normali, (mis. K44). le ho acquistate in un negozio online presente anche su ebay (ritirate a mano zona varese); pagate 250 eur + 25 eur. per l'adattatore per il dado da 21mm. Le ho montate in garage e ho impiegato 5 minuti di orologio per entrembe le catene...spettacolo!!!

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Scusate l'ignoranza, ma le gomme M+S sono omologate come le termiche oppure dovrei comunque avere le catene a bordo?

A differenza delle termiche si possono tenere montate tutto l'anno? qualcuno ha esperienza di come si comportano? Non vorrei avere 2 treni di gomme per andare sulla neve 1 giorno all'anno

ASX 1.8 TD Intense 4wd bianca

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Scusate l'ignoranza, ma le gomme M+S sono omologate come le termiche oppure dovrei comunque avere le catene a bordo?

A differenza delle termiche si possono tenere montate tutto l'anno? qualcuno ha esperienza di come si comportano? Non vorrei avere 2 treni di gomme per andare sulla neve 1 giorno all'anno

E' il dilemma di chi non frequenta le strade innevate.Grazie e Dio a Genova nevica poco e nulla (ultime parole famose...:):) ) ed a sciare andiamo poco.

Inizialmente pensavo di comprare 4 gomme termiche usate da montare da nov a marzo, ma ho sempre avuto la sensazione che con un paio di catene ti togli da tutto, magari nuova generazione facili e comode da montare, considerando che con 4wd, anche con le gomme di serie (all season)dovresti montarle proprio in casi quasi limite.

Vantaggi delle catene:

esci dai posteggi con mezzo metro di neve accumulata (con le termiche te lo scordi)

maggior grip su ghiaccio

ti rimangono x sempre

Ciao

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Scusate l'ignoranza, ma le gomme M+S sono omologate come le termiche oppure dovrei comunque avere le catene a bordo?

A differenza delle termiche si possono tenere montate tutto l'anno? qualcuno ha esperienza di come si comportano? Non vorrei avere 2 treni di gomme per andare sulla neve 1 giorno all'anno

...ho sempre avuto la sensazione che con un paio di catene ti togli da tutto...considerando che con 4wd, anche con le gomme di serie (all season)dovresti montarle proprio in casi quasi limite....

Anzitutto la normativa in Italia equipara le gomme M+S (e non quelle genericamente definite come "termiche") alle gomme con catene, per cui con le M+S non c'è mai obbligo né di avere a bordo né di montare le catene. Poi, leggendo qua e là, in particolare cito il topic specifico di Autopareri che invito a leggere con attenzione, mi sono fatto questa idea:

  1. Come è evidenziato nelle varie prove, le gomme invernali (anche non M+S) sono molto più performanti delle estive non solo su neve, ma anche sul bagnato, con differenze molto rilevanti quando le temperature sono basse, sotto i 5-7 °C (rimangono più morbide). Per me che vivo in Ancona e giro spesso in provincia, la neve è un evento possibile ma raro. Camminare nelle nostre strade, tutte curve e saliscendi, con strade bagnate e poltiglia, è invece molto frequente. Siccome il mio principio è: risparmiare su tutto tranne su gomme e freni, ho deciso di montare sempre le termiche sulle auto di famiglia nel periodo invernale
  2. Le gomme invernali vanno usate d'inverno e le estive d'estate. Sembra ovvio ma in realtà sono in molti ad usare le termiche finché non si finiscono, estate e inverno. Se ci interessa la sicurezza, nulla è più sbagliato: se le invernali sono più performanti d'inverno, allungano però sensibilmente lo spazio di frenata col caldo.
  3. Le all-seasons (attenzione Genoa1893, le gomme di serie sulla ASX non sono all seasons ma estive...) non sono né carne né pesce, e performano in modo mediocre sia d'estate che d'inverno...

Ciao. ;)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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...ma vuoi proprio le mie??? e io come faccio???

ehehe...

scherzi a parte non sono le xxl, sono le k-summit normali, (mis. K44). le ho acquistate in un negozio online presente anche su ebay (ritirate a mano zona varese); pagate 250 eur + 25 eur. per l'adattatore per il dado da 21mm. Le ho montate in garage e ho impiegato 5 minuti di orologio per entrembe le catene...spettacolo!!!

Scusa Uziele, ma non riesco a capire se hai la mia stessa vettura axs 1.8 intense 4wd L. & N, quindi gli stessi dadi di fissaggio ruote, perchè le catene k-summit groppo k44 x 215/60-17 li ho trovati di due prezzi :(€ 268,68 quelli per dadi fissaggio ruota con testa da 17/19 e 287,12 quelli per dadi fissaggio ruota con testa da 21/22, compresi l'adattatore). Ti chiedo questa precisazione perchè il conge di Genova non lo sa e mi ha dirottato all'officina, che dopo un giorno non ha dato risposta. (incominciamo bene!!!!!!!)

NONNO TONINO

ASX 1.8 4WD INTENSE L. & N. NERA AMETHYST BLACK M

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@nonnotonino

ohmmamma 'sti venditori svogliati..

allora:

si, ho il tuo stesso modello, con penumatici 215/60 R17, e le K44 sono giuste; gli adattatori per i dadi da 17 e 19 sono compresi in tutte le confezioni di catene, mentre gli adattatori per le altre misure vanno acquistati a parte (non ti vendono gli adattatori da 21/22mm ma o da 21mm o da 22mm. almeno così è successo a me); nello specifico noi abbiamo i dadi da 21mm (prendi la chiave fornita con il cric, smonti un bullone, lo misuri..et voilà...).

Ricapitolando io ho acquistato:

1 paio di catene k44 (253,00 eur.)

1 kit adattatori per dadi da 21mm (25,00 eur.)

per un totale di 278,00 eur.

Questa è la mia esperienza, penso valga anche per il tuo caso, ma controlla sempre...

ciaociao!

Modificato da uziele
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