Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?


filip

Domanda

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono due ottime alternative, con i loro pro e i contro, diciamo che sono 2 modi di interpretare la filosofia dell'auto sportiva.

La Mini è la mini. Una piccola bomba che mette in riga tutti i diesel da 2 litri e fa sudare quelli da 3 litri. Precisa, affilata, efficace, agile. Richiede polso fermo per essere domata. I posti sono 4, nonostante quanti si disperino ;) Baule piccolo ma bastevole per 2, ma parliamo di 371cm di auto, dote che in città o se hai il garage piccolo hanno il loro perchè.

La Giulietta è un'ottima granturismo. Anche lei ha un motore pazzesco e vola bene tra le curve. Rispetto alla mini è più GT, sacrifica un filo di feeling per spazio e comfort superiori. Decisamente indicata se tieni famiglia :D

Ecco, il nocciolo è quello. Se sei single o coppia, Mini. Se hai famiglia o pensi di fartela a breve, Giulietta. In entrambi i casi cadi sempre in piedi :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora la mini ti basta :D

Da soli o in 2 va più che bene, nel baule ci stanno i bagagli per un w-e lungo. E per le ferie...tiri giù i sedili e la carichi come un furgoncino (io ci carico l'occorrente per la pista....4 cerchi + gomme, cric, 2 taniche di benzina, varie ed eventuali).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cooper S tutta la vita, soprattutto se non ti serve più di tanto spazio. Più carina, più sfiziosa e più divertente dell'Alfa, che, per carità, è una macchina eccellente, ma più famigliare e meno affilata dell'inglesina.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

farti desistere? e perche' mai, hai la possibilita' di prendere belle auto e di divertirti quando vuoi. Non rinunciare e fossi al tuo posto prenderei la mini cooperesse, fondamentalmente per le stesse ragioni di TonyH and spk125. Il prezzo sara' un po' alto ma poco ti diverte cosi' a quel livello e poco ha la tecnica della mini (a parte e in parte la mx5 che pero' e' un altro tipo di auto). Se proprio volessi un po' piu' di spazio vai di clubman!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vorrei avere pure io lo stesso dubbio tuo ed il medesimo budget per acquistare la mia auto nuova!

a parte questo, ti dico che fra le due preferisco di gran lunga l'Alfa.

ma visto che tu non sei me e che hai (o meglio non hai) le mie esigenze ti consiglio la Mini.

quindi... buon acquisto e buon divertimento!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglio la Giulietta... decisamente più versatile. Versatile nel senso che è vero che è più grossa, ma è anche molto più pratica, più usufruibile. E' più equilibrata e col 1750 non è di certo noiosa:lol:.. anzi! Gli interni sono piuttosto comodi e il bagagliaio sopravvive abbastanza bene, anhe i consumi sono più o meno gli stessi. In ogni caso la Mini non va disdegnata. Penso che nel suo segmento sia la migliore da guidare, però ribadisco, è una segmento A/B. La Giulietta è una segmento C. Facendo le mie prudenti previsioni prenderei la Giulietta avessi 30000€, non si sa mai... poi non so se condividi la mia prudenza.

"Una volta tutto il mondo ammirava la mia Delta, oggi tutto il mondo ammira la mia premiumness."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.