Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Problemi - Strappi motore


Nadine25

Messaggi Raccomandati:

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap Incrociamo tutti le dita...ma un sospiro di sollievo è d'obbligo. Nadine, l'abbiamo vissuta tutti (sono sicuro) come se fosse capitato a noi, per cui :clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Quoto in pieno... aspettiamo un aperitivo virtuale da Nadine per il problema risolto... sottovoce :muto:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sottomano il depliant dell'asx e nelle caratteristiche tecniche vi è un asterisco con scritto" Il motore ha un suono diverso dal solito quando il DPF automaticamente attua ul ciclo di combustione del PM. Questa diversa rumorosità non indica un difetto".

Ma questo può essere collegato al problema di Nadine oppure e tutta altra cosa?

P.s. Di meccanica ci capisco meno di niente, ma devo comprarmi urgentemente un auto e moglie e figli vogliono un suv mentre io non sono del tutto convinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sottomano il depliant dell'asx e nelle caratteristiche tecniche vi è un asterisco con scritto" Il motore ha un suono diverso dal solito quando il DPF automaticamente attua ul ciclo di combustione del PM. Questa diversa rumorosità non indica un difetto".

Ma questo può essere collegato al problema di Nadine oppure e tutta altra cosa?

P.s. Di meccanica ci capisco meno di niente, ma devo comprarmi urgentemente un auto e moglie e figli vogliono un suv mentre io non sono del tutto convinto.

Personalmente non ho ancora avuto modo di "testare" il DPF perchè percorro molta strada extraurbana e pochissima cittadina (quindi, se c'è la rigenerazione non me ne accorgo anche perchè non ci faccio caso) ma per la spaziosità dell'auto tieni conto che il passo della ASX (distanza dai due assi anteriore e posteriore centrati sulle ruote; in pratica è la distanza fra le ruote presa dal loro centro) è identico a quello della sorellona Outlander (2.67 metri), quindi, dietro ci si sta comodi anche in tre. Se i figli sono piccoli e, quindi, hai passeggini al seguito, allora il bagagliaio può darti una grossa mano a portare in giro diverse cose e poi scusa ma a te piace o no la ASX?

Di possessori, al momento, ne siamo pochi e altri aspettano l'arrivo delle loro ASX sbavando non poco per i lunghi tempi di attesa!!! Quanto ti serve urgente l'auto? Sei disposto ad aspettare anche 60-90 giorni per l'arrivo di una macchina che IMHO dà grandi soddisfazioni a prezzi comunque convenienti?

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono convinto per i costi di gestione di un suv in genere: consumano di più, pneumatici più grandi e credo che anche i tagliandi costano di puù, per non parlare di tassa di circolazione e assicurazione.

Si l'asx mi piace e posso aspettare anche 60-90 giorni.

Questa è la mia indecisione, faccio di testa mia Golf 1.6 tdi 20 al litro di media(attualmente con la bora 1.9 tdi 115 cv 18 al litro e quasi esente da difetti) oppure accontento moglie e figli con l'asx? Il motore è nuovo sarà affidabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono convinto per i costi di gestione di un suv in genere: consumano di più, pneumatici più grandi e credo che anche i tagliandi costano di puù, per non parlare di tassa di circolazione e assicurazione.

Si l'asx mi piace e posso aspettare anche 60-90 giorni.

Questa è la mia indecisione, faccio di testa mia Golf 1.6 tdi 20 al litro di media(attualmente con la bora 1.9 tdi 115 cv 18 al litro e quasi esente da difetti) oppure accontento moglie e figli con l'asx? Il motore è nuovo sarà affidabile?

I consumi son nella media di tutte le auto. L'ASX non è pesantissimo da dover consumare tanto di più.... te lo dico perchè la mia ASX consuma meno del QQ di mio babbo. ( QQ +2 - 2.0 Dci)

Bollo è circa 300€ (mi pare)

L'assicurazione ti passa come fosse un 2.0. Ma lì è una giungla e ogni assicurazione fà il suo gioco.

Le ruote sull'Invite mi pare son da 16 pollici, come sulla MINI. Perciò non scappi molto dalle utilitarie! Il mio gommista ha una particolare antipatia per quelle da 17 pollici, a suo dire son inutili e costano un botto. Prendilo come parere personale....

La scelta fra un VW e l'ASX è ardua. Dipende da come usi l'auto. Quanti km fai, dove ci vai, benzina o diesel, 2wd o 4wd. Ti serve l'altezza o sei affascinato dal suv in generale ?

Io se continuavo con la mia MINI ci rimettevo la 2° coppa dell'olio, perchè faccio strade pessime.

Hai questi problemi ?

Per i miei problemi invece ti posso dire che erano proprio sobbalzi. Che si manifestavano a bassi regimi. Per ora con il settaggio degli inniettori sembra che ho risolto, ma ti dico che mi ha fatto penare.

Molti hanno avuto lo stesso problema, ma non tutti, perciò non ti ci fasciare la testa.

Ho avuto anche altri casotti, ma risolti tutti....rimane solo la noia di aver perso giornate avanti e indietro dal concessionario ! :muto:

Per gli altri.... grazie !! Aperitivo virtuale condiviso !!:drink

E spero di aver dato un piccolo aiuto a chi ha gli stessi problemi ! :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo circa 800 km ho scoperto gli strappi anch'io! :(((

Finora avevo utilizzato l'ASX solo in città ed autostrada e gli strappi non si erano mai presentati.

Oggi, viaggiando su una strada extraurbana, in V a 80 km/h ca a 1800 giri, ho avvertito per la prima volta i famosi strappi. Comunque temevo fossero più evidenti, non sono stati particolarmente fastidiosi. Proprio per questo non andrò subito a fare l'aggioramento ma aspetterò il controllo dei 3000km.

In quella occasione ho intenzione di far disattivare lo stop&start. Qualcuno sa se è possibile farlo?

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Start&Stop intendi l'accensione con il pulsante o l'AS&G ? Sul primo ignoro la disattivazione, sul secondo lo puoi togliere con un pulsante, ma dopo aver raggiunto una certa velocità (che ora mi sfugge) si riaccende da solo.

E per farti ancora capire, gli strappi nel mio caso li sentiva anche il passeggero ! Era proprio un sobbalzo....

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora con il settaggio degli inniettori sembra che ho risolto:muto:

:mrgreen:

Nadine, una cortesia: cosa intendi per settaggio iniettori? hai qualche dato sul settaggio?

Te lo chiedo perche' nel caso in cui dovessero manifestarsi anche sulla mia vorrei poter dare dei dati + precisi al meccanico che dovra fare questo settaggio(speriamo che non siata gia' stato nominato " professore" e ascolti anche i comuni mortali.:)).

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma io purtroppo mi limito a ripetervi ciò che mi ha detto il meccanico.

Sono intervenuti nella centralina ed hanno " settato gli inniettori ". Riconosco che non sò nello specifico cosa hanno fatto, ma che parte dalla centralina è sicuro !

Maledetta elettronica ! Inoltre non ho avuto il coraggio di domandare se la dritta è arrivata dalla casa madre o sono intervenuti di loro volontà.... ma essendo auto in garanzia nè dubito. Perciò se ci sono ancora strappi, può darsi che ad ogni concessionario sia arrivato questo aggiornamento.

Loro mi han detto che tutte le mie mail venivano girate alla casa madre per conoscenza.... perciò mi conoscono anche là....:disp2:

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Start&Stop intendi l'accensione con il pulsante o l'AS&G ? Sul primo ignoro la disattivazione, sul secondo lo puoi togliere con un pulsante, ma dopo aver raggiunto una certa velocità (che ora mi sfugge) si riaccende da solo.

** Scusate se sono andato OT **

Intendevo l'AS&G. Siccome spesso faccio soste di 5-10 secondi mi dà fastidio che l'auto si spenga e si riaccenda frequentemente e quindi lo disattivo dal pulsante; però alla riaccensione successiva è di nuovo attivo. Vorrei che fosse disattivo di default e attivabile a richiesta (l'opposto di com'è adesso). Chissà se sia fattibile :pen:

Modificato da asx

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.