maxsona Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive: Tesla Model 3 se lo sogna la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese... Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 __P Posted February 15 Share Posted February 15 Possiamo non trasformare ogni argomento una questione di TIFO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
1 Gengis26 Posted February 15 Share Posted February 15 Max non è uno sprovveduto. Io stesso ho ripetuto più volte che il problema di tesla è il controllo qualità, non la qualità in senso assoluto. La questione officina mobile è interessante, dato che effettivamente ci sono tonnellate di documentazioni di sicurezza che vengono di fatto abolite con questo sistema. Ad ogni modo si va sempre a cadere nel fanatismo pro o contro tesla, piuttosto che valutarne serenamente pregi e difetti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Maxwell61 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) 8 ore fa, maxsona scrive: Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3 Mi auguro proprio di no per Peugeot, visto che i braccetti delle sospensioni delle Tesla si rompono a fatica all'improvviso, e in alcuni casi, non avendo controllo qualità di nessun genere, si dimenticano di mettere i dadi di chiusura dei perni o di serrarli, come per vari TSB di Tesla (senza richiami). Fenomeno battezzato Whompy Wheels. Cliccare sulla foto, 3 pagine di incidenti. Edited January 21, 2022 by Maxwell61 1 3 2 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Maxwell61 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 22 ore fa, flower scrive: ... sai cosa me ne faccio della qualità se devo ricaricare la macchina due volte al giorno. Facciamo che ne fa 300 di km a carica, una volta al giorno x 365gg significa che fai 110.000 km/anno, un po di conti facciamoli prima di fare le battutone 🤣 Io con la Tesla, 12000 km/anno, 230km medi a settimana, caricavo circa 32 kWh una volta a settimana, il solo venerdi notte, a 10A con il carichino e contatore da 3,3 kW base. Le batterie grosse sono sopravvalutate per la maggior parte degli utenti per quella mezza volta che devono fare il viaggetto più lungo. Ma data la dimensione di 308, 50 kWh per me è comunque inadatto, perché con segmento C devi offrire una buona percorrenza, sono già auto da viaggio piu frequente. Piattaforma rimediata, si vede che non ce ne vanno di piu. 1 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Laevus Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 . caricavo circa 32 kWh una volta a settimana, il solo venerdi notte, a 10A con il carichino e contatore da 3,3 kW base. 32kWh in una notte con un carichino a 2.2kW? Magari 20 in 10 ore, ipotizzando un eccellente rendimento di ricarica del 90%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 fedegta Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) 1 hour ago, Maxwell61 said: Mi auguro proprio di no per Peugeot, visto che i braccetti delle sospensioni delle Tesla si rompono a fatica all'improvviso, e in alcuni casi, non avendo controllo qualità di nessun genere, si dimenticano di mettere i dadi di chiusura dei perni o di serrarli, come per vari TSB di Tesla (senza richiami). Fenomeno battezzato Whompy Wheels. Cliccare sulla foto, 3 pagine di incidenti. Apro/chiudo OT: Mammamia una strage. Incredibile! Sapevo di questo problema ma non così esteso 😟 Edited January 21, 2022 by fedegta 1 [sIGPIC][/sIGPIC] Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Jack.Torrance Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) Stiamo parlando (e siamo OT), della stessa azienda che usa i clienti come beta tester per l'autopilot, giusto? Edited January 21, 2022 by Jack.Torrance 3 6 I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 superkappa125 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 (edited) OT Fotonico: comunque finché la concorrenza continua a tirare fuori macchine con evidenti carenze in termini di prestazioni, autonomia e facilità di ricarica, il mercato ha messo in chiaro che in Tesla possono anche permettersi di continuare per la stessa strada. Edited January 21, 2022 by superkappa125 6 1 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Maxwell61 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 1 ora fa, Laevus scrive: 32kWh in una notte con un carichino a 2.2kW? Magari 20 in 10 ore, ipotizzando un eccellente rendimento di ricarica del 90%. partenza alle 19 di venerdi sera, completato il sabato in fascia bassa in tarda mattinata, pronta per il weekend. E neanche la percorrenza settimanale è un dato fisso, era una media. 33 minuti fa, superkappa125 scrive: OT Fotonico: comunque finché la concorrenza continua a tirare fuori macchine con evidenti carenze in termini di prestazioni, autonomia e facilità di ricarica, il mercato ha messo in chiaro che in Tesla possono anche permettersi di continuare per la stessa strada. Aggiungerei la totale mancanza di informazione sui problemi Tesla, la maggior parte delle volte negati e nascosti dai proprietari. Ho avuto dimostrazioni agghiaccianti di questa modalità che definirei collusione mafiosa. E quello che hai visto non è il solo problema grave. 7 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 itr83 Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 6 ore fa, superkappa125 scrive: OT Fotonico: comunque finché la concorrenza continua a tirare fuori macchine con evidenti carenze in termini di prestazioni, autonomia e facilità di ricarica, il mercato ha messo in chiaro che in Tesla possono anche permettersi di continuare per la stessa strada. massì che vuoi che sia un problemino potenzialmente letale di fronte ad un'elevata autonomia, fa bene il mercato a premiare auto che perdono le ruote in marcia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Question
maxsona
Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3
Top Posters For This Question
53
20
12
9
Popular Days
Jan 27
27
Jan 28
16
Feb 15
10
Feb 23
10
Top Posters For This Question
Maxwell61 53 posts
A.Masera 20 posts
TurboGimmo 12 posts
Gengis26 9 posts
Popular Days
Jan 27 2022
27 posts
Jan 28 2022
16 posts
Feb 15 2024
10 posts
Feb 23 2023
10 posts
Popular Posts
Maxwell61
Appena finito il periodo di legge EU di 15 gg per la restituzione senza domande di ogni acquisto anche auto, verso la metà di ottobre 2020, Tesla inizia produzione e vendita di quello che abbiamo chia
Maxwell61
Vedere il video del tipo che stava parcheggiando e che secondo Tesla improvvisamente decide di accelerare a tavoletta una macchina da 400Hp per fare una strage di morti e feriti, è semplicemente immor
Gengis26
Ma non si tratta di accanirsi. Mi pare di aver lodato alcune caratteristiche di Tesla. Ma esattamente come in questo forum distruggiamo tutti i costruttori (in primis i nostri marchi) quando c'è
Posted Images
197 answers to this question
Recommended Posts