Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma il fatto non è il frontale o il posteriore.. il problema è che almeno l'estetica dovrebbe essere completamente differente.. ok, non è possibile per motivi economici.. ma un'auto italiana viene definita tale proprio per l'estetica che la rende unica.. un'alfa romeo è speciale perchè è italiana dal tettuccio alle gomme con tutti i problemini elettronici o meccanici che può avere.. la stessa cosa lancia... un'esempio banale.. a top gear... le lancia e le alfaromeo sono venerate... come ogni auto in quel programma viene tartassata su ogni minimo difetto ma non si perde occasione di sottolineare quanto siano speciali e umane queste auto.. e loro sono inglesi! e preferiscono le alfaromeo alle jag perchè l'alfa è pazza e fatta con il cuore e non con la testa.. parole loro! qualsiasi rebadge di un'auto americana la rende solo un'auto con marchio italiano ma non italiana.. è quì che bisognerebbe stare attenti... è quì che ho paura.. perchè non vorrei che ci riducessimo come l'australia..

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa significa :sei stato sottoscrito a questa discussione?
Significa che stai "tenendo d'occhio" una discussione ;)

Poi tramite il tasto in alto link veloci>Discussioni sottoscritte, potrai tener traccia di tutte le discussione a cui ti sei sottoscritto. Compariranno evidenziate ogni volta che qualcuno ti risponde.

Di base la sottoscrizione è automatica se rispondi ad una discussione, diversamente, una volta dentro al topic che t'interessa, puoi sottoscriverti anche senza rispondere mediante il menù in alto strumenti Discussione>Sottoscrivi a questa discussione.

Dalle impostazioni del tuo pannello di controllo puoi anche decidere se ricevere una notifica via mail quando qualcun'altro replica.

Infine, se stai leggendo una discussione e decidi che non t'interessa più, dal menù strumenti Discussione>Annulla Sottoscrizione a Questa Discussione puoi decidere di non seguirla più! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il fatto non è il frontale o il posteriore.. il problema è che almeno l'estetica dovrebbe essere completamente differente.. ok, non è possibile per motivi economici.. ma un'auto italiana viene definita tale proprio per l'estetica che la rende unica.. un'alfa romeo è speciale perchè è italiana dal tettuccio alle gomme con tutti i problemini elettronici o meccanici che può avere.. la stessa cosa lancia... un'esempio banale.. a top gear... le lancia e le alfaromeo sono venerate... come ogni auto in quel programma viene tartassata su ogni minimo difetto ma non si perde occasione di sottolineare quanto siano speciali e umane queste auto.. e loro sono inglesi! e preferiscono le alfaromeo alle jag perchè l'alfa è pazza e fatta con il cuore e non con la testa.. parole loro! qualsiasi rebadge di un'auto americana la rende solo un'auto con marchio italiano ma non italiana.. è quì che bisognerebbe stare attenti... è quì che ho paura.. perchè non vorrei che ci riducessimo come l'australia..

le amano e le venerano ma poi le comprano? :mrgreen: no... e i dati di vendita lo dimostrano purtroppo.

comunque in linea di massima condivido il fatto che l'estetica deve comunque richiamare italianità.. ma faccio fatica ad applicare simile concetto al prodotto FIAT (marchio)

Alfa ok, Lancia ok (seppur con riserve visto che lo stile Lancia attuale imho è meglio ridefinirlo) ma FIAT.... Croma e Multipla non mi sembrano sto inno al design italiano, idem punto EVO. anzi.. a me sembrano parecchio bruttine e tutt'altro che eleganti.

FIAT (con l'eccezione della 500) deve richiamare massima praticità. solo questo conta.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti fiat non l'ho citata per questo motivo... fiat è sempre stata più internazionale e terra terra.. era ed è l'auto del popolo.. una lancia o un'afa invece erano uno status ed adesso non più.. ma almeno lo stile esterno era italiano al 100% tranne che per lancia che adesso si è dato allo stupid-chic... il mio discorso è che non si può cambiare un logo per fare un'auto... l'estetica deve essere pensata in funzione al marchio... non va bene nemmeno un'operazione opel-vauxhall perchè hanno un'identità che si spartiscono in 2... un pò come se io e te fossimo la stessa persona in corpi identici ma con nomi diversi... l'italia non ha mai concepito un'auto in questo modo.. per un'italiano non è solo lamiera con le ruote... per un'italo-canadese invece si...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so a che segmento appartiene la Avenger.

Potrebbe starci bene sia come prossima Croma sia come prossima Thema.

(Ovviamente, se è il segmento inferiore, Tempra e Dedra)

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.