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Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

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State solo giocando inutilmente coi termini.

Il pianale che sta sotto alla Giulietta è sempre stato previsto per poter accogliere più lunghezze di passo e eventuali allargamenti.

Oddio, non è che abbiano tutti i torti: qui tra C-Evo, D-Evo, C-Wide, D-Wide, pianali che nascono per essere montati su una berlina di segmento D e poi vengono accorciati per la Giulietta, pianali che nascono per la Giulietta e poi vengono allungati per le vetture di segmento D, pianali che sono solo la blanda evoluzione di quello della Bravo, pianali che sono per il 95% dei componenti diversi da quelli della Bravo e via sproloquiando non ci si capisce più niente percui è ovvio che ci sia qualche incomprensione in merito.

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Oddio, non è che abbiano tutti i torti: qui tra C-Evo, D-Evo, C-Wide, D-Wide, pianali che nascono per essere montati su una berlina di segmento D e poi vengono accorciati per la Giulietta, pianali che nascono per la Giulietta e poi vengono allungati per le vetture di segmento D, pianali che sono solo la blanda evoluzione di quello della Bravo, pianali che sono per il 95% dei componenti diversi da quelli della Bravo e via sproloquiando non ci si capisce più niente percui è ovvio che ci sia qualche incomprensione in merito.

Resta il fatto che il pianale o meglio la famiglia di pianali è la medesima.

Nasce quasi contemporaneamente per Giulia (una delle precedenti incarnazioni :lol:) e Giulietta, con passo già differente e flessibilità ulteriore nella lunghezza e eventualmente anche nella larghezza (come tutti i pianali trasversali più recenti o venturi dei grandi gruppi).

Il fatto che tra stampa, marketing, insiders e internauti sia stato battezzato e ribattezzato in n modi diversi negli ultimi 2 anni e mezzo non ne cambia la sostanza. ;)

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Oddio, non è che abbiano tutti i torti: qui tra C-Evo, D-Evo, C-Wide, D-Wide, pianali che nascono per essere montati su una berlina di segmento D e poi vengono accorciati per la Giulietta, pianali che nascono per la Giulietta e poi vengono allungati per le vetture di segmento D, pianali che sono solo la blanda evoluzione di quello della Bravo, pianali che sono per il 95% dei componenti diversi da quelli della Bravo e via sproloquiando non ci si capisce più niente percui è ovvio che ci sia qualche incomprensione in merito.

Tarapia tapioco il C-evo come se fosse antani il C-wide per la Giulietta e supercazzola prematurata con mc pherson evoluto, allungamento del passo D-evo e scappellamento a destra con assetto fester e dual pinion con cofandina.

Tutto chiaro, no?? :mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Tarapia tapioco il C-evo come se fosse antani il C-wide per la Giulietta e supercazzola prematurata con mc pherson evoluto, allungamento del passo D-evo e scappellamento a destra con assetto fester e dual pinion con cofandina.

Tutto chiaro, no?? :mrgreen:

Limpido :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Tarapia tapioco il C-evo come se fosse antani il C-wide per la Giulietta e supercazzola prematurata con mc pherson evoluto, allungamento del passo D-evo e scappellamento a destra con assetto fester e dual pinion con cofandina.

Tutto chiaro, no?? :mrgreen:

come fosse vicesindaco, ovviamente!

Riassumendo:

Il C-Evo, pianale di Giulietta, nasce come restringimento e accorciamento del D-Evo (alias C-wide) che è un pianale progettato per essere usato su una Giulia o una D qualunque. E risulta essere al 95% diverso dal Compact di Bravo a sua volta figlio di una Stilo.

Quindi un eventuale D-Evo dovrebbe essere lungo e largo abbastanza per Giulia, quanto in numeri non si sa.

Ho sbagliato / dimenticato qualcosa?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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come fosse vicesindaco, ovviamente!

Ovviamente :agree:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Alla fine la ricetta è sempre la stessa: bella linea, interni innovativi e ben rifiniti e motori adeguati. Che poi è l'identikit di Insigna, l'unica auto che negli ultimi dieci anni ha smosso qualcosa nel segmento D.

Poi il marchio Opel impone di posizionarla in una certa fascia di prezzo che potrebbe non essere quella di Alfa, però i pipponi sul pianale, le prestazioni e l'handling alla lunga lasciano il tempo che trovano, visto che la stessa Bmw con sr 3 sta facendo una fatica inusitata nonostante le doti dinamiche non siano lontanamente paragonabili con la A4, rispetto alla quale paga una linea invecchiata precocemente.

Se vogliamo la stessa 159, pur con interni e motori non adeguati e nel pieno del disastro Alfa, nei primi anni ha venducchiato più che decorosamente.

Personalmente temo che il design Giulietta-Mito, imperante oggi in Alfa, non poassa garantire questi elementi base. Troppo estremo, poco armonico e destinato ad invecchiare a mio parere. Spero in qualcosa di diverso sinceramente, ma non ci credo molto.

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Alla fine la ricetta è sempre la stessa: bella linea, interni innovativi e ben rifiniti e motori adeguati. Che poi è l'identikit di Insigna, l'unica auto che negli ultimi dieci anni ha smosso qualcosa nel segmento D.

Poi il marchio Opel impone di posizionarla in una certa fascia di prezzo che potrebbe non essere quella di Alfa, però i pipponi sul pianale, le prestazioni e l'handling alla lunga lasciano il tempo che trovano, visto che la stessa Bmw con sr 3 sta facendo una fatica inusitata nonostante le doti dinamiche non siano lontanamente paragonabili con la A4, rispetto alla quale paga una linea invecchiata precocemente.

Se vogliamo la stessa 159, pur con interni e motori non adeguati e nel pieno del disastro Alfa, nei primi anni ha venducchiato più che decorosamente.

Personalmente temo che il design Giulietta-Mito, imperante oggi in Alfa, non poassa garantire questi elementi base. Troppo estremo, poco armonico e destinato ad invecchiare a mio parere. Spero in qualcosa di diverso sinceramente, ma non ci credo molto.

Beh, è piuttosto normale che la serie 3 berlina denunci il peso degli anni, è uscita 3 anni prima dell'ultima a4...ma in effetti, a mio parere, la serie 3 quando la guardi pensi a bangle e al suo team, per quanto serie 7 e 5, z4, ecc abbiano fatto discutere, attrarre o repellere, la serie 3 è apparsa...troppo normale, con meno carattere. Anche se una serie 3 coupè non la cambierei con nessun'audi del mondo. Ma nemmeno con un'alfa.

L'insigna è vero, ha smosso le acque nel segmento d (o e viste le dimensioni), a me piace, ma di certo non rimanda a nulla di sportivo. Una giulia di 492 cm è una idiozia.è addirittura lunga quanto l'insigna station wagon se non sbaglio...e meno male che l'hanno allargata di 4 cm rispetto alla giulietta. Anche con queste misure non capisco come possa venire fuori una bella macchina....è lunga e stretta...a alta un metro e mezzo...io spero a questo punto che si tratti di una lancia e non di un'alfa....

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