Vai al contenuto

I grandi inseguimenti nei "vecchi" film europei [video]


3volumi3

Messaggi Raccomandati:

bellissimi...io prima o poi a visitare Nimes, Arles , Aix-en-Provance etc... ci vado...

tutte e tre molto belle e pure abbastanza vicine, in mezzo ci metterei pure Avignone che sta lì in mezzo e Carcassonne per vedere una Disneyland del secolo scorso..parti dalla camarque e nel mentre ti vai a vedere pure le coltivazioni di lavanda (becca la stagione giusta neh..)

Secoli fa te le dovevi puppare tutte con la strada normale per aggirare marsiglia (altra bellissima città) in direzione spagna.

Ti ho organizzato una settimana di vacanza!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...il 99% dei problemi di salto cinghia distribuzione Gamma avviene usando lo sterzo a fondo corsa.... *a freddo*, cioè nella prima manovra appena accesa l'auto... e peraltro in tantissimi casi quando non si è rispettato l'intervallo di sostituzione cinghie indicato sui tagliandi (come puo accadere con tantissime auto che per prime negli anni 70 utilizzarono le "moderne" cinghie in gomma)

....e infine eventuali problemi di raffreddamento, si registrano *esclusivamente* in estate e in coda...

qua mi sembra una situazione ambientale e di utilizzo completamente diverso.... dove la Gamma non ha nessun problema piu di altre auto blasonate.

..informarsi prima di far battute, please.. ;) ;)

Guarda che lo so benissimo come e perchè ;)

Il mio post era pieno di faccine ridenti perchè era una battuta, rivolta a Nick. Le manovre a fondo corsa "a freddo" potevano esserci anche durante la permanenza sul set dell'auto, e questo volevo dire (comunque scherzando), dato che sicuramente tutto l'inseguimento non era stato girato in dieci minuti ma in svariate riprese e probabilmente svariati giorni.

Mica intendevo dire che tirando una seconda dietro alla CX forse non era arrivata in fondo al viale. ;)

@ Maggio 80: notevole il modellino Giulia che cade dalla sopraelevata :D (sembra una brutta copia di una Togi :D)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un film che hanno visto veramente in pochi: brutto sequel di un film d'ammore universalmente sopravvalutato. Imho la sua fortuna è stata la colonna sonora

l'idea di vedermelo viene quindi meno...resta comunque spendido il filmato con tutte quelle berline ottantesche!

parlando di car chase che non siano ammereghani o itagliani, mi sono venuti in mente un po' di inseguimenti tratti da gost in the shell, mi scuso non adatto a questo topic dato che riguarda films europei, ma davvero notevoli e poco hollywoodiani.

Tra l'altro in un capitolo (non ricordo quale) l'auto protagonista era una alfa RZ bianca o grigia, davvero manghesca come designs!

Se trovo qualcosa e il PC me lo permette magari posto!

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando di car chase che non siano ammereghani o itagliani, mi sono venuti in mente un po' di inseguimenti tratti da gost in the shell, mi scuso non adatto a questo topic dato che riguarda films europei, ma davvero notevoli e poco hollywoodiani.

Tra l'altro in un capitolo (non ricordo quale) l'auto protagonista era una alfa RZ bianca o grigia, davvero manghesca come designs!

Autori manga che, tra l'altro, sembrano apprezzare molto le rombanti berline col biscione, forse perché, dal loro punto di vista, sono un qualcosa di estremamente esotico e romantico :)

A parte un cartone già postato su questo forum nel quale i protagonsti tessevano le lodi dell'Alfa GTV (quella degli anni '90)... c'è anche un sentito omaggio a un'alfa più storica nel corto del grande Miyazaki (non vi dico qual'è per non rivinarvi la sorpresa... anche se la maggior parte di voi lo conoscera già!).

Per i più impazienti la sia comparsa è al minuto 1' e 36''.

http://www.youtube.com/watch?v=lWuAOVCZmQY

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.