Vai al contenuto
  • 0

Alfa Giulietta: 170 CV benzina o diesel? Alternative?


Kev Jack

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Mi sono registrato in questo forum dopo aver sfogliato valanghe di pagine in cerca di aiuti...e ora che mi sono fatto un idea, vorrei un confronto più diretto.

Mi piace molto la nuova giulietta e sulle basi di questa vorrei porre alcune domande.

1) conviene più il 1.4 benzina o diesel (entrambe versioni 170cv)? Faccio circa 20k l'anno e vorrei tenere la macchina per almeno un decennio, mi preoccupa la vita "minore" del benzina e vedo il diesel più "divertente"

2) in accellerazione (partendo da 0) o per eseguire un sorpasso in maniera rapida, spinge di più il benzina o il diesel (se presi 2 esemplari da 170 rispettivamente 1.4 e 2.0 benza e diesel)

3) La linea della nuova giulietta mi piace moltissimo, mi convice poco invece la plastica delle portiere che mi ricorda la mia sfortunatissima fiat stilo. senzazione o reale perdita di stile?

4) Attualmente i possessori giulietta (di entrambe le motorizzazioni) hanno riscontrato problemi? Se si quali i più noti?

5) Qualcuno che ha la giulietta (1.4 e 2.0, benza e diesel) può gentilmente dirmi quanto paga di bollo?

6) Gentilmente i possessori di giulietta potrebbero dirmi anche i REALI consumi che rilevano (specificare se 1.4 o 2.0, mi interessano solo le versioni 170cv)

7) Ma questi 170 cv sono divertenti? Provengo da una Civic 2.2 typeS (2008) da 140cv , che seppur mi ha dato tante gioie e soddisfazioni non mi emozionava più di tanto in accellerazione (velocità max 208 tra l'altro, anche se è un dato che non mi interessa affatto, però....)

8) In generale come vi trovate (diretto ai possessori giulietta) in termini consumi/prestazioni e soddisfazioni generali, anche paragonando ad altre macchine guidate.

9) MAI avuto un Alfa....c'è da fidarsi? ne ho sentite di cotte e di crude su alcuni modelli.

per ora mi fermo qui....anche se ne avrei molte altre data l'indecisione tra altri veicoli (Nuova delta e Nissan Juke...che non c'entra niente....però...de gustibus)

Ringrazio anticipatamente chi avrà la premura e la voglia di rispondere ai miei quesiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Rimanendo in tema Giulietta, scusa ma cosa è il 140ma? nuovo motore in arrivo?

Dovrebbero uscire (credo nel corso del prox anno ma ci sono voci + informate) sia il 2.0jtdm da 140 cv che il 1.4 tjet multiair da 140cv (praticamente è il motore che montano bravo e delta evoluzione del tjet da 120cv con l'aggiunta del multi air).

Se non hai fretta io prenderei uno di questi due motori. Benzina se ti vuoi divertire con guida sportiva e/o ti capita di fare svariata città oppure diesel se vuoi risparmiare qualcosina di carburante.

In entrambi i casi risparmi sul prezzo d'acquisto rispetto ai 170cv attuali e ovviamente anche sul bollo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi i 190cv che offre sono meno divertenti ed efficenti dei 170 della giulietta? Del delta nuovo ci sono difetti noti, problemi o caratteristiche inconvenienti?
Non mi risultano problemi cronici, ma la potenza non è tutto: tra il guidare una Delta ed una Giulietta c'è una grossa differenza in termini di comportamento stradale, non è una cosa che si misura in numeri, dovresti provarle entrambe per capire.

Sul dirtto son capaci tutti a correre, ma quando arrivano le curve la situazione muta decisamente. Lo sterzo di Giulietta ad esempio è molto più preciso e diretto, l'Alfa in curva rolla meno, nelle frenate affonda poco al contrario di Delta, la quale resta un'ottima auto ma non da lo stesso piacere di guida di una Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.