Vai al contenuto

Addio Leslie Nielsen


Motron

Messaggi Raccomandati:

MILANO - L'attore comico Leslie Nielsen, l'irresistibile detective di «Una pallottola spuntata», è morto domenica in Florida, all'età di 84 anni, per le complicazioni di una polmonite. L'attore è morto in un ospedale vicino alla sua casa di Fort Lauderdale, il Florida, circondato dall'affetto della moglie e dagli amici.

TRA SERIO E COMICO - Canadese, classe 1926, Nielsen, prima della popolarità come attore comico, aveva interpretato ruolo «seri in serie tv e film. Tra i suoi ruoli quello del comandante Adams nel classico di fantascienza «Il pianeta proibito», girato nel 1956. Al fianco di Gene Hackman ha vestito i panni del capitano ne «L'avventura del Poseidon» del 1972. Ma negli anni Ottanta arriva la svolta con il cinema comico-demenziale sotto l'egida del trio formato da Jim Abrahams e dai i fratelli David e Jerry Zucker, che con «L'aereo più pazzo del mondo» (1980) inaugurano un fortunato filone. L'apparizione di Nielsen in quel film è breve, ma poi diventa protagonista di «Una pallottola spuntata» (1988) e il personaggio del detective Frank Drebin, capace di gaffe continue e irresistibili, ha un tale successo che il film ha ben due sequel nel 1991, e nel 1994 (guarda alcune delle scene più divertenti della serie).

PARODIE - Dopo le parodie dei film polizieschi, cominciano quelle dei film horror, di supereroi e catastrofici. E anche in questi, come la serie recente di «Scary Movie», il volto di Nielsen diventa uno degli elementi indispensabili per i registi, che sia nei panni di un esorcista o del padre di Spiderman. Nielsen è stao anche tra gli interpreti di S.P.Q.R. 2000 e ½ (1994), di Carlo Vanzina. In anni recenti Nielsen ha interpretato ruoli maggiormente impegnati e si è dedicato al teatro, nonchè al doppiaggio di cartoni animati ed ha prestato la voce per spot pubblicitari e programmi per l'infanzia. Tra i numerosi riconoscimenti, Nielsen può vantare una Stella nella Hollywood Walk of Fame al 6541 di Hollywood Boulevard.

Via corriere

Mi dispiace molto, un comico veramente bravo, tutti i suoi film sono veri e proprio cult ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero grande comico ! ,riusciva a fare ridere senza essere volgare ( cosa che ora sembra quasi impossibile.... ) !!

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.