Vai al contenuto

wikileaks


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Tu fai ragionamenti troppo complicati ed io non ti seguo. Abbi pazienza e spiegami una cosa: se Assange domani pubblicasse dei dossier compromettenti provenienti direttamente dalla Cina, usciti senza la mediazione della diplomazia USA, secondo il tuo ragionamento non metterebbe ugualmente in pericolo la "gola profonda" autrice della fuga di notizie?

il problema è che di dossier "cinesi" sugli USA, la Corea del N. o L'Italia Assange non ne avrà MAI uno... ma nemmeno documentazioni su dissidenti da Venezuela o Cuba....

saltasse fuori un dossier cubano o venezuelano (di origine) per il fantastico duo Assange sarebbe un criminale e un agente della CIA....:lol:

:lol::lol::lol:

a me starebbe bene se avesse documenti segreti DA TUTTI i paesi....:lol:

ma sappiamo benissimo che questo non accadrà mai....

per conto mio se venissero fuori dossier segreti Iraniani o Cinesi gli USA gongolerebbero...ma in pubblico manterrebbero l'atteggiamento che tengono Cina e Iran in questi giorni..ZITTI e scaricare il più possibile.....

i miei ragionamenti non sono per nulla complessi, semplicemente non afferri che pubblicare certe cose mette in pericolo persone che stanno lavorando per più libertà nel mondo (ad esempio la fonte birmana che informava sulle passioni calcistiche della giunta, credi che abbia parlato SOLO di quello?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema è che di dossier "cinesi" sugli USA, la Corea del N. o L'Italia Assange non ne avrà MAI uno... ma nemmeno documentazioni su dissidenti da Venezuela o Cuba....

saltasse fuori un dossier cubano o venezuelano (di origine) per il fantastico duo Assange sarebbe un criminale e un agente della CIA....:lol:

:lol::lol::lol:

a me starebbe bene se avesse documenti segreti DA TUTTI i paesi....:lol:

ma sappiamo benissimo che questo non accadrà mai....

Scusa eh, ma mi sembra di sentire i tromboni del politically correct nei talk show italiani: se Tizio, politico (poniamo) di governo, ha commesso il tal reato, non se ne può parlare finchè non salta fuori che Caio, politico di opposizione, ha commesso lo stesso identico reato. :pz

Risultato: tutti colpevoli = nessun colpevole.

Io non lo so se Assange sia prezzolato da qualcuno per fargli pubblicare solo roba che va a vantaggio di questo qualcuno, ma quando leggo una notizia, pubblica o segreta che sia, mi chiedo soltanto: è vera o falsa?

Tutto il resto (violazione della segretezza, accuse di stupro, ...) serve ad alzare una cortina fumogena affinchè la gente capisca il meno possibile e a giustificare un arresto molto probabilmente illegittimo.

Arresto che, come le torture in Iraq, dimostra inequivocabilmente che i servizi segreti dei "civili" paesi occidentali fanno di tutto per farli somigliare a stati canaglia come Cina, Iran, Cuba, Nordcorea, ecc...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cents.

Io giro il mondo per lavoro tutte le settimane, e spesse volte per piacere. Vedo paesi e città di tutti i generi e latitudini e colori sociopolitici. Ho vissuto in 3 paesi del mondo occidentale, ma ho amici amici anche in quello "non occidentale", dal sud del mondo all'Asia non libera.

La nostra società occidentale è davvero piena di roba e gente schifosa, l'itaglia per molti versi è anche peggio perchè non ha anticorpi etici socioculturalmente e storicamente, ma per altri versi è cmq meglio... quotidianamente ne ho le palle piene, al punto che sono anni che vorrei RI-espatriare, ma con un paio di mete precise in mente.

Però la socità occidentale rimane cmq la migliore sulla piazza di questa roccia orbitante nello Spazio, in quanto a libertà (vera o presunta o virtuale) e qualità della vita. Per non parlare delle opportunità. E se per mantenere questo sistema e possibilmente migliorarlo o cmq non farlo intaccare dagli altri che sono decisamente peggiori per i rispettivi cittadini (??!! cittadini, sudditi meglio) si devono nascondere alcune cose, beh... facciano pure.

In questo modo ci saranno errori, qualche "danno collaterale", qualche vittima di "fuoco amico", qualche scheggia impazzita (dai politici ai servizi), ma ci sarà sempre una base di pseudodemocrazia che in altri sistemi è più utopica della Campana di Bronzo di Hiroshi Shiba.

E se per questo devono sbarazzarsi in modo "inusuale" di un Abu Omar qualsiasi, a me sta benissimo e soprattutto non mi interessa sapere chi sapeva o chi ha dato l'ordine, se non per dargli una bella kilata di medaglie...

Questo a prescindere da colori e credenze politiche... ma solo per il buon senso che una mente "colta" e matura dovrebbe avere nel rispetto della propria e delle altre culture.

La disclosure dopo 10 anni è inammissibile, anche se credo si debba avere un "reset" dopo un tot di tempo, per ripulire almeno le finte coscienze dei finti perbenisti. In America si fa dopo 50 anni e cmq non su tutto. Ergo direi che 40/50 anni potrebbero essere un tempo ragionevole.

Ora, nel caso preciso, non penso che Assange sia un terrorista. Penso che sia uno scriteriato idealista pari ad un tony(h :D) negri. Non ha mai sparato a nessuno ma ha "armato" la mente di tanti.

Un conto è una Naomi Klein che tuona contro le multinazionali... Altro è, se si rivelerà tale, la rivelazione di informazioni che possono nuocere, anche in modo letale, a funzionari di vari paesi che magari sotto copertura stanno cercando di fare intelligence.

In ogni caso, anche per me questa cosa puzza di "manovrato" peggio di un'intera mandria al pascolo. Solo che non sapremo mai da chi. Perchè è cmq palesissimo che l'unico vero bersaglio è l'amministrazione Obama.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non lo so se Assange sia prezzolato da qualcuno per fargli pubblicare solo roba che va a vantaggio di questo qualcuno, ma quando leggo una notizia, pubblica o segreta che sia, mi chiedo soltanto: è vera o falsa?

.

quello che continui ad ignorare deliberatamente è che un sacco di quelle notizie rese pubbliche possono far danni alle persone che le hanno raccolte.....e quella è gente che davvero lotta per migliorare le condizioni in un sacco di paesi nel mondo....

e comunque tutti con una bella lista di principi enunciati e NESSUNO che risponde sui casi CONCRETI che ho citato....omicidio su commissione a Tehran e fonte USA in Birmania....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Però la socità occidentale rimane cmq la migliore sulla piazza di questa roccia orbitante nello Spazio, in quanto a libertà (vera o presunta o virtuale) e qualità della vita. Per non parlare delle opportunità.

E' relativo dire che "è la migliore"

Per noi è la migliore, perchè ci siamo nati e cresciuti...magari a qualcun altro la nostra società e il nostro stile di vita fa schifo ma non perchè è un dittatore anti-yankee, magari ci crede per davvero.

E' un pò come il solito concetto di "sentiamo il dovere di esportare la democrazia in tutto in mondo" ma perchè :roll: ? fatti gli affari tuoi Zio Sam :D, certe culture sono anti-democratiche di definizione, guarda caso in Asia la democrazia non è che sia poi così ben digerita :roll: e laddove è presente è spesso malata (giappone dove per 50 anni hanno governato sempre gli stessi) o più corrotta della nostra (Corea del Sud).Prosperano perchè non sono perditempo, si danno da fare e sono molto pragmatici ma non sono io a dover tessere le lodi di certe culture orientali ;)

E se per questo devono sbarazzarsi in modo "inusuale" di un Abu Omar qualsiasi, a me sta benissimo e soprattutto non mi interessa sapere chi sapeva o chi ha dato l'ordine, se non per dargli una bella kilata di medaglie...

Questo a prescindere da colori e credenze politiche... ma solo per il buon senso che una mente "colta" e matura dovrebbe avere nel rispetto della propria e delle altre culture.

Pienamente d'accordo.

Ahimè con certi pericoli non si può stare a perdere tempo...a "riferire alle camere" o mettersi intorno ad un tavolo con la bottiglia di vino e tarallucci

Infatti non mi capacito il perchè indignarsi quando certi fatti escono allo scoperto :roll: il lavoro sporco qualcuno lo deve pur fare, ahinoi

In ogni caso, anche per me questa cosa puzza di "manovrato" peggio di un'intera mandria al pascolo. Solo che non sapremo mai da chi. Perchè è cmq palesissimo che l'unico vero bersaglio è l'amministrazione Obama.

Quoto anche questo.Ribadisco che Assange ha sempre "colpito" Dipartimento di Stato,Pentagono e in parte FBI...mai una volta CIA e NSA, perchè? Eppure non credo che il Pentagono abbia policy di sicurezza tanto diverse dalle altre agenzie.

L'ipotesi di una "bella intestina" è IMHO più che probabile

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La nostra società occidentale è davvero piena di roba e gente schifosa, l'itaglia per molti versi è anche peggio perchè non ha anticorpi etici socioculturalmente e storicamente, ma per altri versi è cmq meglio... quotidianamente ne ho le palle piene, al punto che sono anni che vorrei RI-espatriare, ma con un paio di mete precise in mente.

Però la socità occidentale rimane cmq la migliore sulla piazza di questa roccia orbitante nello Spazio, in quanto a libertà (vera o presunta o virtuale) e qualità della vita. Per non parlare delle opportunità. E se per mantenere questo sistema e possibilmente migliorarlo o cmq non farlo intaccare dagli altri che sono decisamente peggiori per i rispettivi cittadini (??!! cittadini, sudditi meglio) si devono nascondere alcune cose, beh... facciano pure.

In questo modo ci saranno errori, qualche "danno collaterale", qualche vittima di "fuoco amico", qualche scheggia impazzita (dai politici ai servizi), ma ci sarà sempre una base di pseudodemocrazia che in altri sistemi è più utopica della Campana di Bronzo di Hiroshi Shiba.

Fin qui sono d'accordo.

E se per questo devono sbarazzarsi in modo "inusuale" di un Abu Omar qualsiasi, a me sta benissimo e soprattutto non mi interessa sapere chi sapeva o chi ha dato l'ordine, se non per dargli una bella kilata di medaglie...

Su questo punto dissento: Abu Omar era indagato per terrorismo e pedinato dalla Procura di Milano nella speranza di sgominare tutta la cellula, ma si son visti portare via l'esca... La cellula italiana ringrazia...

Altre inchieste hanno poi dimostrato il lavoro sporchissimo del Sismi che stilava dossier non su terroristi, ma su politici, magistrati e giornalisti colpevoli di fare il loro lavoro a prescindere da Berlusconi.

La disclosure dopo 10 anni è inammissibile, anche se credo si debba avere un "reset" dopo un tot di tempo, per ripulire almeno le finte coscienze dei finti perbenisti. In America si fa dopo 50 anni e cmq non su tutto. Ergo direi che 40/50 anni potrebbero essere un tempo ragionevole.

40-50 anni mi sembrano un po' troppi: se lo scopo è dare trasparenza e far sentire il fiato sul collo ai servizi affinchè agiscano con l'obiettivo della sicurezza e non quello degli affari sporchi occorre un reset più frequente, magari con tempi differenziati (e qui rispondo anche a MatteoB) e con qualche omissis (con scadenza anch'esso) per proteggere le fonti ancora attive.

Ora, nel caso preciso, non penso che Assange sia un terrorista. Penso che sia uno scriteriato idealista pari ad un tony(h :D) negri. Non ha mai sparato a nessuno ma ha "armato" la mente di tanti.

Un conto è una Naomi Klein che tuona contro le multinazionali... Altro è, se si rivelerà tale, la rivelazione di informazioni che possono nuocere, anche in modo letale, a funzionari di vari paesi che magari sotto copertura stanno cercando di fare intelligence.

In ogni caso, anche per me questa cosa puzza di "manovrato" peggio di un'intera mandria al pascolo. Solo che non sapremo mai da chi. Perchè è cmq palesissimo che l'unico vero bersaglio è l'amministrazione Obama.

Ipotesi verosimile.

e comunque tutti con una bella lista di principi enunciati e NESSUNO che risponde sui casi CONCRETI che ho citato....omicidio su commissione a Tehran

Su questo ho scritto che gli omicidi mirati, come extrema ratio, occasionalmente ci possono stare. Se, dopo 10-15 anni, la cosa esce con le relative motivazioni, i cittadini giudicheranno se è stato un male necessario a buon fine o se è stato un omicidio sporco per eliminare un personaggio scomodo per qualche lobby.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ho scritto che gli omicidi mirati, come extrema ratio, occasionalmente ci possono stare. Se, dopo 10-15 anni, la cosa esce con le relative motivazioni, i cittadini giudicheranno se è stato un male necessario a buon fine o se è stato un omicidio sporco per eliminare un personaggio scomodo per qualche lobby.

No, V6...io scusa ma queste cose non le posso leggere...omicidio su commissione significa che uno si è incaricato di ammazzare un essere umano, gli archivi si aprono quando l'autore dell'omicidio è morto (es di vecchiaia), ma stiamo scherzando? quello ammazza un'altro (o ordina l'omicidio e si prende la responsabilità) mica per divertimento, e DEVE avere il culo parato a VITA E OLTRE dal suo Paese

Guardati cosa ha fatto una democrazia moderna come quella tedesca per gli archivi della ex-est, tutto SIGILLATO e si parlerà di aprire quando TUTTI i protagonisti (e penso pure i loro figli) non ci saranno più.

altro "abuso" da lavare con Wikileaks?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, V6...io scusa ma queste cose non le posso leggere...omicidio su commissione significa che uno si è incaricato di ammazzare un essere umano, gli archivi si aprono quando l'autore dell'omicidio è morto (es di vecchiaia), ma stiamo scherzando? quello ammazza un'altro (o ordina l'omicidio e si prende la responsabilità) mica per divertimento, e DEVE avere il culo parato a VITA E OLTRE dal suo Paese

Guardati cosa ha fatto una democrazia moderna come quella tedesca per gli archivi della ex-est, tutto SIGILLATO e si parlerà di aprire quando TUTTI i protagonisti (e penso pure i loro figli) non ci saranno più.

altro "abuso" da lavare con Wikileaks?

Finchè una storia resta segreta è fonte di ricatti ;), quindi il segreto va mantenuto solo fino a quando è davvero necessario.

Per gli omicidi mirati ogni Paese ha degli strumenti per garantire l'immunità a mandanti ed esecutori, anche in Italia dove vige l'azione penale obbligatoria (v. processo Abu Omar, col segreto di stato abusato per proteggere Mancini, Pompa e Pollari).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.