Vai al contenuto

Fiat Croma V6


andyp

Messaggi Raccomandati:

Ah beh tecnicamente dovrebbe essere fattibile, si tratta praticamente della stessa vettura :attorno:

Pochi ricordano forse che tra i vari mulozzi di Croma ne erano stati fotografati alcuni che montavano la plancia della Thema, a prova della interscambiabilità degli elementi...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma bianca della foto portava il nome di "Oasi" ed era realizzata dalla Tria Design.

Qui sotto un bozzetto ed altre due immagini.

post-8850-14502685423_thumb.jpg

post-8850-145026854233_thumb.jpg

post-8850-145026854237_thumb.jpg

Dire Tria Design significava dire Pierangelo Andreani, il designer che dopo alcuni anni passati al CS Fiat e alla Pininfarina, venne ingaggiato dall'Alejandro per disegnare auto e moto. Sua la Biturbo. Inseguito divenne un designer indipendente collaborando con varie aziende dei settori auto, moto e nautica.

Parlando invece di mescolare Thema e Croma... beh, questo accadeva già tanto tempo fa. Anzi, l'inizio fu proprio quello. :D

post-8850-145026854241_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, a mio parere, per essere coerente al 100% dovrebbe avere i fanali posteriori di Croma, quelli di Thema sono forse troppo pretenziosi.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo benissimo un articolo su Gente Motori (quello vero di una volta, eh! Quello con La passerella dei designer e Inventori: è la vostra occasione!:mrgreen:) che illustrava, appunto, la trasformazione di Croma e Renault 25 da berlina a SW con il semplice cambio del portellone. Se non sbaglio erano proposti da una ditta francese, ma non credo che siano riusciti a ripagarsi gli stampi...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

......

Parlando invece di mescolare Thema e Croma... beh, questo accadeva già tanto tempo fa. Anzi, l'inizio fu proprio quello. :D

Ottima per uscite in incognito o depistanti! :D

Questa poi, come potremmo interpretarla? Una Thema con muso della Croma? Anche perchè mi pare di vedere che la parte posteriore è a 3v...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

263594_129439610543235_1242628589_n.jpg

Mi accoro ora della dicitura "4C" :oops: è che mentre la stavo vacendo stavo contemporaneamente guardando le spy dell'Alfa :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

263594_129439610543235_1242628589_n.jpg

Mi accoro ora della dicitura "4C" :oops: è che mentre la stavo vacendo stavo contemporaneamente guardando le spy dell'Alfa :D

Bravo Pandino, però, forse, il padiglione dovrebbe essere un po' più profilato nel posteriore e le barre portabagagli un po' più corte. ;)

Come avevo già scritto in precedenza, se l'avessero fatta sarebbero stati cetrioli acidi per le Mondeo e Passat SW che furoreggiavano all'epoca.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.