Vai al contenuto

Auto omologate dal 07-02-2011: diurne obbligatorie! - Disposizioni montaggio aftermarket!


Messaggi Raccomandati:

Come al solito siamo nella repubblica delle banane... non si riesce a trovare un sistema per fare come in germania che si può omologare quasi tutto... la philips permette di avere le day light omologate e ora sono fuorilegge... :pz:pz

Ho una curiosità a proposito di lucine e led di vari colori... ma i tir, camion e furgoni che incrocio sull'autostrada come mai hanno TUTTI disegni, nomi e alberi di natale e nessuno gli dice niente???

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come al solito siamo nella repubblica delle banane... non si riesce a trovare un sistema per fare come in germania che si può omologare quasi tutto... la philips permette di avere le day light omologate e ora sono fuorilegge... :pz:pz
Sono omologate da Philips, ma non sono di certo omologate assieme all'automobile ;)

Il problema è che in Italia se concedi d'installare una lucina, qualcuno coglie al volo l'opportunità per installarci un lampione da stadio... Certe cose ce le meritiamo anche...

Ho una curiosità a proposito di lucine e led di vari colori... ma i tir, camion e furgoni che incrocio sull'autostrada come mai hanno TUTTI disegni, nomi e alberi di natale e nessuno gli dice niente???
Sono una schifezza infatti, ogni tanto incrocio camion con crocefissi BLU o altre scritte del medesimo colore... E vedendoli in distanza mi scanso pure pensando sia un mezzo di soccorso... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa questione... è un mercato troppo ghiotto per far si che non facciano pressioni tutte queste ditte grosse...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa questione... è un mercato troppo ghiotto per far si che non facciano pressioni tutte queste ditte grosse...

Questo mercato potenziale c'è da anni (le diurne sono ammesse in Italia da almeno 6 anni), ma nessuno o quasi ha mai comprato e montato luci diurne omologate per montarle sulle proprie vetture.

Vanno, e tanto, i rosari di LED aftermarket, tanto tristi, quando non funzionali e non legali.

Sia perchè per l'automobilista medio conto solo l'estetica, sia perchè costano parecchio di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mercato potenziale c'è da anni (le diurne sono ammesse in Italia da almeno 6 anni), ma nessuno o quasi ha mai comprato e montato luci diurne omologate per montarle sulle proprie vetture.

Vanno, e tanto, i rosari di LED aftermarket, tanto tristi, quando non funzionali e non legali.

Sia perchè per l'automobilista medio conto solo l'estetica, sia perchè costano parecchio di meno.

è vero che c'è ad un pò di anni questo mercato potenziale però finora questo tipo di luci sono state usate da auto di un certo segmento, ora che sono diventate obbligatorie per tutte le nuove immatricolazioni anche una citycar dovrà averle... quindi chi non le ha si sentirà spinto a montarle e questo le ditte lo sanno ;) non ti nascondo che anche a me piacerebbero... specialmente dopo averle viste montate dall'utente con la clio azzurra http://www.youtube.com/watch?v=DacC6kGwbl4 , io ho la clio III identica a quella e devo dire che ci stanno proprio bene...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon per l'errore :D...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Le luci diurne Philips aftermarket, se installate rispettando le misure indicate, sono perfettamente OMOLOGATE E LEGALI PER L'UTILIZZO SU STRADA.

Ecco:

Progettato per la sicurezza

Questo è ciò che dice il costruttore, in Italia non vanno bene se non omologate per funzionare con lo specifico veicolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensi che noi in Italia siamo un po' troppo esagerati in queste cose? Un po' di buon senso, no?!

Ho mandato una email alla Philips e mi hanno detto che sono perfettamente omologate per uso stradale, addirittura offrono un certificato che si porta sempre insieme e che si mostra in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.

C'è anche un articolo in merito, nel giornale "Quattroruote" di gennaio, insieme all'articolo che parla dell'illegalità dei kit xeno aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.