Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

voi due smettetela, che io ho preso un tablet android da poco e anche ho un GNexus.

E una moglie... :disp2:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lumizzati anche tu.

Io ho preso 2 mesi fa un N9 gemello del Lumia 800, ma se mi girano lo lascio a invecchiare sotto vuoto e mi piglio un Lumia 800 usato :si:

bada bene che wp8 è diverso da wp7 (7.8 per essere precisi) che trovi su lumia 800; se vuoi risparmiare avendo allo stesso tempo un telefono veloce, i "vecchi" 7 sono ok, ma altrimenti andrei di 8. Differenze ce ne sono parecchie, tra maggiori limitazioni e considerando gli sviluppi futuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

bada bene che wp8 è diverso da wp7 (7.8 per essere precisi) che trovi su lumia 800; se vuoi risparmiare avendo allo stesso tempo un telefono veloce, i "vecchi" 7 sono ok, ma altrimenti andrei di 8. Differenze ce ne sono parecchie, tra maggiori limitazioni e considerando gli sviluppi futuri.

A dirla tutta ho un N9 perche' e' "bello". E passerei al Lumia800 perche' e' "bello" uguale.

Ho giusto 5 applicazioni in piu' rispetto alla versione stock (wazapp, un file manager, un app iso-shazam, ebook reader e dropbox) e mi sono piu' che sufficienti. Penso che un WP 7.8 (se lo sistemano) coprirebbe il 90% delle mie necessita'. Peccato per la SmartCamera, quello si'..

Vedremo, per ora N9 funzia alla grande, tranne quando si rimbecillisce :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'820. Ti confesso che non l'ho preso essenzialmente per una questione di display. 800x480 su 4.3" sono, secondo me, davvero troppo pochi.

Abituato ai 4.6 a 1280x768 del Galaxy Nexus non volevo assolutamente tornare indietro. Il Lumia 920 ha 4.5 su 1280x720, e devo dire che la qualità del display è veramente stupenda.

Mi sarebbe piaciuto l'amoled, tuttavia.

Come è lo schermo dell'820, secondo te? si vede che la risoluzione è tanto bassa? si apprezza parecchio come penso l'amoled su WP8?

Comunque si, qualche limata qua e la servirebbe, non è tutto perfetto.

Ad esempio non c'è una funzione del sistema, e nemmeno un api per lo sviluppo di applicazioni, che permetta di monitorare il traffico dati "lato telefono".

Così come non c'è il modo di bloccare la rotazione del display, abbastanza grave.

Così come non c'è il supporto al led di stato e quindi le notifiche non sono proprio affidabilissime. All'arrivo di una notifica il telefono accende lo schermo per pochi secondi e vibra, ma se uno se la perde poi è impossibile trovarla se non andando ad accendere il cell. potrei continuare.

Ma, nel complesso, sono ancora dell'idea che i vantaggi superino di gran lunga gli svantaggi, al punto da preferirlo a qualunque altro sistema mobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto...a parte i primi giorni (avevo un Android prima) di smarrimento va alla grande...l'nico difetto che proprio non digerisco molto è la durata della batteria..non ha tanta autonomia :(

chissà se c'è la possibilità di montare la batteria del 720...

Immagino non hai provato, ma usando il wi-fi solo a casa dopo cena, e usando il navigatore durante la giornata (diciamo un paio d'ore), la giornata la fa tranquillamente?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un 820 da quasi un mese e quoto tutto quello che hai scritto...ma sembra che alcune applicazioni come quella per monitorare il traffico dati dovrebbe essere inclusa con il prossimo aggiornamento :)

e per le notifiche sarebbe bello poter usare il simbolo Microsoft come led di notifica..

per il resto...a parte i primi giorni (avevo un Android prima) di smarrimento va alla grande...l'nico difetto che proprio non digerisco molto è la durata della batteria..non ha tanta autonomia :(

chissà se c'è la possibilità di montare la batteria del 720...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che se usi due ore al giorno il navigatore del telefono, forse è meglio che compri un navigatore apposito...2 ore di navigatore sono tante per qualsiasi terminale

ØØØ io per il mio uso (1 ora di chiamate circa, whatsapp e mezz'oretta di internet) a notte ci arrivo tranquillamente

Sono un bigul :P

Se c'e' da usarlo come nav, si va di caricabatteria da auto :D

Io con l'N9 (dovrebbe avere la stessa batteria del Lumia 800) faccio 15 ore di utilizzo:

- wi fi acceso dalle 8 alle 17 con occhiata ogni tanto al forum e qualcosa di chat

- 45min di musica (in bagno la mattina e auto quando capita)

- wifi dalle 19 alle 23, con chat e forum

- lettura ebook dalle 22 in poi (in parallelo all'internet)

NB1: ho disattivato il push, se no l'autonomia scende

NB2: telefonare o meno cambia poco, pare che consumi nulla

NB3: non ho il caricacell da auto, ma di navigatore, usando solo quello, le sue 5 ore le ha fatte (poi altre 5 ed e' morto)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.