Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ma no, non si mette in croce nessuno, d'altra parte modifiche del genere vengono proposte ormai quasi in default da cani e porci... è normale che tanta gente che non sta costantamente sull'argomento le consideri come interventi che si possono prendere in considerazione alla leggera ;)

Il problema è che cani e porci le propongono, ma appunto ne sanno da cani e da porci... il pensiero più ovvio è che se bastasse una programmazione diversa per avere più prestazioni e migliori consumi, le Case ci si sarebbero già buttate a pesce :)

A noi il meccanico ha proposto il chip per Freemont prima ancora che arrivasse la macchina, a prescindere da tutto. Dubito che abbia sentito di chi si è fottuto la frizione aumentando la potenza a caso... e poi, sant'Iddio, ci abbiamo messo la bellezza di 10k km perché motore e cambio iniziassero ad esprimersi adeguatamente (e non è ancora finita), e questi vorrebbero mettere le mani su un motore nuovo di fabbrica :disp2:

Io comunque ritengo che il motore di Thema, in entrambi i tagli di potenza, non abbia affatto il fiato corto nel muovere quell'auto... V6, 3 litri, ha tutte le carte in regola per avere tutta la coppia necessaria per muoversi cristianamente.

Oltretutto un usato con 50k km è già bello che rodato e sia il motore che il cambio sono abbondantemente slegati.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonato dai, appena iscritto ci sta che non conosca il nostro modo di pensare (anche se si dovrebbe leggere il regolamento).

Avete tutti ragione.....il regolamento potevo benissimo dargli una letta :)! Pardon....ovviamente la vostra serietà e esperienza conferma quel poco di sensato che avevo visto e letto in giro, solo che qualche dubbio ancora ce l'avevo, basta cercare su google rimappatura centralina lancia o centralina aggiuntiva e veniva fuori di tutto e di più per tutte le tasche, da 100 euro a 6-700 euro....e visto i commenti di alcuni del miglioramento quasi mi stavo convincendo....ma abbandono l'idea e cercherò di pesare il piede sull'acceleratore in maniera moderata eheh!

Sempre se arriverà la macchina, la sto trattando e spero di arrivare a 20850 con passaggio incluso....sto cominciando a leggere a ritroso il forum per vedere se la macchina è affetta da qualche problema (es: ho una jeep grand cherokee ed alcune avevano problema al cambio, mentre sulla crosswagon dell'alfa, la mia auto, è affetta da problemi all'albero....mentre sulla thema non riesco a trovar nulla!).

Sinceramente sono innamorato di quest'auto per tanti motivi....al di là che avevo una lancia thema 2000 turbo i.e 16 v a benzina dell'89 (ovvio, non ha nulla a che vedere con quest'altra....due mondi diversi)....ma quello che mi ha veramente colpito è quello che offre quest'auto con un prezzo "così" basso....ho cercato auto simili, usate, con gli stessi km....quella che costa di meno è l'audi A6 che parte da 29k, poi classe E, BMW serie 6 a 30-32 k...fino ad arrivare alla A6 allroad a 45k (da matti)..escludendo Q7 Q5 ML Grand Cherokee A5 A7 ecc...e poi quelle che ho visto neanche hanno tutti gli accessori di quest'auto....minimo minimo devo aggiungere 4-5k euro per avere un auto simile alla thema....quindi andrei a spendere 10 15 mila euro di più per cosa? consumi un po' migliori? (avoglia a benzina con 15mila euro in più!), una macchina più vendibile? (nella mia breve storia (ho 32 anni) le auto le ho sempre portate fino alla fine.....

Ma non capite che lotta che devo fare dentro casa per prenderla....mia madre dice che è grossa, la mia ragazza dice che non centra per i vicoli del paese, mio padre dice che è una sanguisuga (parla lui che ha un grand cherokee) mio fratello dice che devo aspettare la GIULIA (si per spendere 35 mila euro per il modello base e avere poi un giocattolo)....

Se inoltre qualcuno di voi ha qualche consiglio o idea per farmi cambiare idea......io sono qui per ascoltare tutti e tutto....sto per fare un acquisto di 20mila euro per i prossimi 10 anni.....qualsiasi cosa vi viene in mente....ditemelo, sia positivo che negativo! Sono abituato a parlare nei forum e so che quando si entra in qualche discussione è come stare in famiglia....e da come mi avete trattato in questi 3-4 msg per la centralina.....mi ci sento proprio dentro una famiglia! Grazie di tutto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente!

Ciao ieio e benvenuto tra di noi.

Utilizzo con enorme soddisfazione una Thema aziendale; la mia ha circa 60.000 Km e mi scorazza con piacere per tutta Italia da oramai tre anni. Sui costi non ti posso essere d'aiuto purtroppo poiché la manutenzione della vettura mi è garantita dal contratto, sui consumi ti posso dire che la mia (190 cavalli) si attesta sui 8 Km/litro su ciclo urbano - 13,5 Km/litro a 130 Km orari in autostrada, la uso troppo poco sul misto per poterti dire i consumi effettivi, ma sappi che il trip computer mi segnala un consumo medio di 10 Km/litro.

Devo farti cambiare idea? Non posso :razz: ad eccezione di un aspetto da non trascurare, lo so quando sei innamorato di un'auto ci passi sopra dicendo massì poi vediamo, ma.... ricordati sempre che ti porterai in giro un bel bestione lungo 5 metri e 5 centimetri dagli ingombri non indifferenti quindi.... farai tanta autostrada? E' la macchina giusta! Abiti in un piccolo centro abitato con vicoli e viuzze strette? Behh pensaci bene, per fortuna la vettura è circondata da sensori avanti e dietro che ti aiutano nelle manovre ma sappi che penerai parecchio.

Difetti/guasti:

1) ho dovuto portarla in riparazione una volta perché si è staccato un cavo all'interno del piantone dello sterzo, che trasmette gli input dei tastini sul volante verso la centralina: in pratica non funzionava più il cruise control

2) attualmente fermo macchina di un mese dopo effrazione e rottura del vetro a triangolino posteriore ad opera di un fig.... di... ehm ladro, purtroppo non c'erano a disposizione ricambi di quel tipo e probabilmente starà arrivando direttamente dal Canada :(r

Per il resto chiedi pure

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorpassandone in autostrada una, bellissima e apparentemente intonsa, ho notato che il fascione laterale paraurti (sulla fiancata posteriore) tremulava vistosamente (lui sarà stato a 110-120Km/h)

...se è colpa di una "toccata", ok

poichè su tal bestione non è plausibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non capite che lotta che devo fare dentro casa per prenderla....mia madre dice che è grossa, la mia ragazza dice che non centra per i vicoli del paese, mio padre dice che è una sanguisuga (parla lui che ha un grand cherokee) mio fratello dice che devo aspettare la GIULIA (si per spendere 35 mila euro per il modello base e avere poi un giocattolo)....

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Difetti/guasti:

1) ho dovuto portarla in riparazione una volta perché si è staccato un cavo all'interno del piantone dello sterzo, che trasmette gli input dei tastini sul volante verso la centralina: in pratica non funzionava più il cruise control

2) attualmente fermo macchina di un mese dopo effrazione e rottura del vetro a triangolino posteriore ad opera di un fig.... di... ehm ladro, purtroppo non c'erano a disposizione ricambi di quel tipo e probabilmente starà arrivando direttamente dal Canada :(r

Per il resto chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorpassandone in autostrada una, bellissima e apparentemente intonsa, ho notato che il fascione laterale paraurti (sulla fiancata posteriore) tremulava vistosamente (lui sarà stato a 110-120Km/h)

...se è colpa di una "toccata", ok

poichè su tal bestione non è plausibile

Si, è certamente conseguenza di "un trauma"

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

il meccanico di fiducia mi ha dato questo:

Al8jyrdL0Ggda9ICcZeE9Gr9U8W9KSiXgpxsg2AOobSa.jpg

che ne pensate?

il prezzo è di 21500 incluso passaggio, di più non scendono.

km non li dovrebbero aver scaricati anche perchè la media di 10k l'anno riporta.....ora sta a 48900 km.....che ne pensate voi? Sono possibili manutenzioni da fare su un auto del genere o possono significare problemi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, è possibile utilizzare il mega schermo per vedere video/film? Dvd? Anche con qualche modificia? Anche a macchina ferma? Sai per chi ha dei bambini potrebbe esser utile....

Se è come lo Uconnect che ho io (e credo di sì), lo schermo permette di vedere i DVD, ma solo ad auto ferma o in marcia a passo d'uomo. Mentre in movimento permette comunque di ascoltare l'audio (io per esempio ho dei concerti su DVD e me li ascolto).

Grazie del contributo....infatti è questo una parte che mi desta preoccupazione....l'auto non è più prodotta, che ne sarà dei pezzi di ricambio? 1 mese per un pezzo di finestrino? cavolo....è tantissimo....e per gli altri?

e a costi come stiamo messi? costa quanto una lancia/fiat la manutenzione (tagliandi, cinghie, filtri ecc...) o come una maserati visto che non producono più nulla qui in Italia?!?!

Di per sé questa non è mai stata prodotta in Italia, motore a parte :) credo che anche quei pochi pezzi specifici per la versione Lancia fossero fatti dagli stessi fornitori dei pezzi Chrysler (la fanno in Canada, se non ricordo male).

Per i pezzi del motore non mi preoccuperei troppo, il resto della meccanica non è soggetto a manutenzione frequente (cioé, se si scassa qualcosa i problemi sono più grossi :lol:), per il resto mi aspetto che abbiano fatto un po' di magazzino almeno per i ricambi usati più di frequente; il resto deve arrivare ma l'auto è in produzione e comunque è stato un modello di grande diffusione in Nord America, per cui i ricambi saranno sempre rintracciabili in qualche modo anche tra diversi anni.

Per fare un esempio, mi immagino che in Italia sia più facile procurarsi un parabrezza che il vetro triangolare della porta dietro, perché in teoria (improvvidi interventi esclusi) il primo è più a rischio di danni.

Secondo me devi farti bene i conti sulle spese di mantenimento, sull'uso che fai di solito dell'auto (inutile un 3.0 diesel se fai i giretti in città) e sulle dimensioni importanti.

Fatti questi conti, la macchina a mio avviso è ottima e per quel che costa è un affare.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.