Vai al contenuto

Mazda 3 II Facelift [Hatch, Sedan] (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

matteo addebita lo scarso successo della nuova 3 per i bassi sconti che applica la rete....io non credo proprio...

anche la precedente per quanto ricordo .non era certo regalata,ma ha avuto cmq un discreto successo....lo stesso dicasi per la 6 ,la cui vecchia generazione ha aperto nuove strade in italia al marchio giapponese...guardacaso la nuova è una mosca bianca almeno da noi...

secondo me i problemi sono altri...io ad oggi vedo poca tv,pero' noto che mazda non fa piu' pubblicità....ai tempi del trio "fortunato 2/3/5,ogni due spot ,ne vedevo uno mazda..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i problemi sono altri...io ad oggi vedo poca tv,pero' noto che mazda non fa piu' pubblicità....ai tempi del trio "fortunato 2/3/5,ogni due spot ,ne vedevo uno mazda..

vai a vedere il cambio euro/yen nel 2007 ed adesso.

tutte le Mazda che vedi in giro sono made in japan (tranne il pick up).

vai a chiedere i 4000 euro di sconto su una 3 da ordinare e vedi cosa ti dicono.

c'è una voce di bilancio nel bilancio Mazda che sono le perdite sulle divise...se lo yen va su sono letteralmente fottuti.

EDIT: dato che mi piace essere preciso....nel 2008 per un'euro ti davano 170 yen ,adesso te ne danno 110, sai cosa signifca? ;)

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EURJPY=X#symbol=;range=5y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=;

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

credo che l´italiano abbia bisogno dell´auto alla moda e si rivolga verso i soliti modelli da urlo, in piú Mazda in italia mi sembra non venga tenuta molto in considerazione tranne per alcuni modelli... mentre il tedesco (giusto per fare un esempio visto che ci vivo) bada al sodo (per caritá non tutti), cerca un´auto affidabile con un´ottima garanzia e che mantenga il valore dell´usato (cosa che qui succede ma non so come sia la situazione in italia) . Personalmente credo inoltre che chi compra mazda poi difficilmente abbandoni il marchio!

Se posso dire la mia sulla 3 trovo l´auto piuttosto riuscita , il frontale che all´inizio mi lasció letteralmente sconcertato ora lo trovo trai piú belli del segmento come anche la fiancata .

il posteriore penso sia la nota dolente mentre gli interni li trovo ancora gradevoli ed attuali pur avendo una vaga ispirazione honda...

Link al commento
Condividi su altri Social

drucker, è vero quello che scrivi (e comunque Mazda in Germania ha una filiale di vendita dal 1976, in Italia prima del 1985 nessuno le importava e la filiale esiste solo dal 2001 mi pare)

in modo più prosaico lo yen forte riduce di molto i margini promozionali della filiale di vendita. una Mazda2 oggi è oggettivamente CARA (come prezzo scontato alla fine della trattativa).

è anche per questo che sono costretti ad offrire tecnologia come quella skyactiv, perchè altrimenti (pur con tutte le buone qualità che hai scritto) è difficile convincere il cliente.

EDIT: aggiungo questa notiziola di fine 2008/inizio 2009

http://www.autoevolution.com/news/mazda-scores-record-sales-in-europe-last-year-3175.html

hanno fatto il record di sempre nel 2008 e nel 2011 le Mazda sono improvvisamente diventate cessi? ribadisco, andate a vedere il link del mio post sopra e capirete perchè mazda in 2-3 anni ha dimezzato le vendite in EU.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

drucker, è vero quello che scrivi (e comunque Mazda in Germania ha una filiale di vendita dal 1976, in Italia prima del 1985 nessuno le importava e la filiale esiste solo dal 2001 mi pare)

in modo più prosaico lo yen forte riduce di molto i margini promozionali della filiale di vendita. una Mazda2 oggi è oggettivamente CARA (come prezzo scontato alla fine della trattativa).

è anche per questo che sono costretti ad offrire tecnologia come quella skyactiv, perchè altrimenti (pur con tutte le buone qualità che hai scritto) è difficile convincere il cliente.

EDIT: aggiungo questa notiziola di fine 2008/inizio 2009

Mazda Scores Record Sales in Europe Last Year - autoevolution

hanno fatto il record di sempre nel 2008 e nel 2011 le Mazda sono improvvisamente diventate cessi? ribadisco, andate a vedere il link del mio post sopra e capirete perchè mazda in 2-3 anni ha dimezzato le vendite in EU.

Confermo.

Se non l'avessi presa con gli ecoincentivi, non l'avrei minimamente considerata. Allo stesso prezzo della Mazda2 Generation GPL prendevo la Volvo C30 1.6D con sconto concessionario a 15mila € (la M2 di listino costava 15'300€)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo.

Se non l'avessi presa con gli ecoincentivi, non l'avrei minimamente considerata. Allo stesso prezzo della Mazda2 Generation GPL prendevo la Volvo C30 1.6D con sconto concessionario a 15mila € (la M2 di listino costava 15'300€)

oh, grazie...meno male....coi soldi del prezzo scontato di una 2 oggi si prende quasi una C base.

Link al commento
Condividi su altri Social

vai a vedere il cambio euro/yen nel 2007 ed adesso.

tutte le Mazda che vedi in giro sono made in japan (tranne il pick up).

vai a chiedere i 4000 euro di sconto su una 3 da ordinare e vedi cosa ti dicono.

c'è una voce di bilancio nel bilancio Mazda che sono le perdite sulle divise...se lo yen va su sono letteralmente fottuti.

EDIT: dato che mi piace essere preciso....nel 2008 per un'euro ti davano 170 yen ,adesso te ne danno 110, sai cosa signifca? ;)

Grafico conversione valute EUR/JPY - Yahoo! Finanza

ti chiedo scusa ma nel mio post mi sono espresso male...nel senso che quello che tu dici è un motivo molto importante,ma imho non l'unico....

infatti come ho già scritto prima,prima di tutto spot promozionali non ne vedo e poi anche prima la 3 ad esempio non la regalavano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.