Vai al contenuto

PeppeM

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto di un Telesystem TS 7900 (per l'internet tv) e, siccome ho il modem in un'altra stanza, ho letto dell'esistenza dei dispositivi powerline... Delucidazioni riguardo la qualità e i prezi? Valide alternative? Qualcuno ha esperienze con dispositivi del genere? Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Io ho il kit Netgear XAVB1101:

XAVB1101

I miei adattatori sono "engineering sample": li ho testati prima del lancio per conto di Netgear. Non ho riscontrato alcun problema di rilievo. Teoricamente arrivano fino a 200 Mbps; nel mio caso, in condizioni di certo non ottimali (entrambi sono su ciabatte, e l'impianto elettrico di casa non è giovanissimo) l'apposita utility riporta velocità di circa 100 Mbps, e ho misurato un throughput reale utilizzabile (trasferimento file via AFP, in LAN) intorno ai 40-50 Mbps. Esistono anche modelli con velocità teorica fino a 500 Mbps.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Valide alternative?

con un merdesimo della spesa, infili un cavo di rete dal router al dispositivo che ti serve nella presa.;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto di un Telesystem TS 7900 (per l'internet tv) e, siccome ho il modem in un'altra stanza, ho letto dell'esistenza dei dispositivi powerline... Delucidazioni riguardo la qualità e i prezi? Valide alternative? Qualcuno ha esperienze con dispositivi del genere? Grazie!!!!

Io ne uso un paio 'Olitec' prese in offerta al supermercato per più o meno 40€ un paio di anni fa. Ci collego box internet e decoder tv. Funzionano benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

eheh... Mi viene un tantino difficile, le stanze sono lontane

Cosa vuoi che sia!

Acquisti un cavo lungo una trentina di metri, buchi due pareti ed il gioco è fatto. :razz:

P.S. Non ci crederai ma io l'ho fatto davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

eheh... Mi viene un tantino difficile, le stanze sono lontane

lontane..dovrai aprire tre scatolette se ti dice male:lol:

sarà mica come la casa di tonio!:mrgreen:

ci sarà si e no mezz'ora di lavoro e, se hai una scheda gigabit che ormai costa 10€, sei a posto.

quelli sono ammenicoli per sfaccendati:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

È molto pericoloso per la qualità del segnale: la rete elettrica emette dei campi elettromagnetici decisamente forti, percui la schermatura dei cavi di segnale potrebbe non essere sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

È molto pericoloso per la qualità del segnale: la rete elettrica emette dei campi elettromagnetici decisamente forti, percui la schermatura dei cavi di segnale potrebbe non essere sufficiente.

Io e mio papà nel 1996 (quando mettemmo il 56k) abbiamo fatto passare tutto all'interno delle canaline della luce elettrica e per tutto intendo sia il doppino dalla tripolare fino al modem e poi anche i cavi LAN dal modem ai vari PC nelle altre stanze ;) lavoro un pò palloso se non si hanno sottomano gli schemi della casa (e io non li avevo) perchè quando spingi un filo se ti va bene va nella camera da letto, se ti va male finsice in veranda o al cesso :roll:

La soluzione comunque è efficace, poco invasiva esteticamente e non soffre di alcuna distorsione o rumore ;) anche perchè nel 1996 WiFi e PowerLine erano pura fantasia :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.