Vai al contenuto

Fiat in Russia da sola


Messaggi Raccomandati:

da repubblica.it

dopo la fine delle trattative con Sollers, Fiat sembrerebbe intenzionata a fare da sola

marchionne va sempre a botte di 300 mila :D

Fiat, intesa con Russia 300 mila auto l'anno

Sergio Marchionne, Ad Gruppo Fiat, l'aveva annunciato da tempo: gli accordi non sono certo finiti con il matrimonio americano Chrysler. E arriva oggi la conferma di un importante accordo - per ora a livello di "memorandum d'intesa - per vendere e produrre in Russia auto e veicoli commerciali.

Un accordo importante perché in questo caso il partner di Fiat non è una marca o un'azienda, ma proprio uno Stato, per la precisione il ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa.

L'idea è quella di arrivare a produrre in loco qualcosa come 300 mila auto l'anno, ma soprattutto (e questa sembra essere la parte più interessante per Fiat) rafforzare la distribuzione e l'assistenza dei marchi del gruppo in Russia. A proposito di marchi, l'accordo punterebbe tutto su Fiat e Jeep, ma non si escludono altre possibilità per altri brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro mi pare che sollers si sia accordata con ford il giorno dopo.

Non ho i mezzi per valutare se per il gruppozzo è stato un passo avanti o uno indietro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da repubblica.it

dopo la fine delle trattative con Sollers, Fiat sembrerebbe intenzionata a fare da sola

marchionne va sempre a botte di 300 mila :D

Fiat, intesa con Russia 300 mila auto l'anno

Sergio Marchionne, Ad Gruppo Fiat, l'aveva annunciato da tempo: gli accordi non sono certo finiti con il matrimonio americano Chrysler. E arriva oggi la conferma di un importante accordo - per ora a livello di "memorandum d'intesa - per vendere e produrre in Russia auto e veicoli commerciali.

Un accordo importante perché in questo caso il partner di Fiat non è una marca o un'azienda, ma proprio uno Stato, per la precisione il ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa.

L'idea è quella di arrivare a produrre in loco qualcosa come 300 mila auto l'anno, ma soprattutto (e questa sembra essere la parte più interessante per Fiat) rafforzare la distribuzione e l'assistenza dei marchi del gruppo in Russia. A proposito di marchi, l'accordo punterebbe tutto su Fiat e Jeep, ma non si escludono altre possibilità per altri brand.

beh, russia imho sarà un mercato in forte espansione nei prossim anni, ed è importante esserci, certo che sergio per puppare i soldi statali è un grande :D

Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato russo è quello che ha sempre il potenziale per fare bene e stiamo partendo puntiamo alla vittoria (ah no, quello è capirossi!:mrgreen:)

in ogni caso, posso scommetterci che non si combinerà nulla, proprio come negli ultimi dieci anni in cui sarebbe dovuto partire:lol:

sarà una strategia "prendi i soldi e scappa" by maglionne :mrgreen:

si accettano le puntate8-)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

generico come annuncio. Si sa che non è un jv e quindi i costi (perchè d'impianti in loco fiat non ne ha) dovrebbero essere maggiori dei 2,4miliardi con sollers.

La tempistica mi pare dettata dal fatto che i costruttori esteri avevano un tempo max (mi pare marzo) per stabilire piani industriali in loco e garantirsi finanziamenti.

Vedremo, facile non è, di contro gli utili saranno 100% fiat. il mercato sarà in forte espansione nei prosismi anni, ma rimane ancora sul -30% rispetto al pre crisi.

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

E per Alfa niente? SE vogliono veramente farle fare "numeroni" non possono non coprire questo mercato...anche perchè è considerato il marchio "mondiale" del gruppo insieme a Jeep.

sarà una strategia "prendi i soldi e scappa" by maglionne :mrgreen:

Ok ma da qualche parte, prima o poi, tutti sti soldi dovrà investirli....no?

Link al commento
Condividi su altri Social

E per Alfa niente? SE vogliono veramente farle fare "numeroni" non possono non coprire questo mercato...anche perchè è considerato il marchio "mondiale" del gruppo insieme a Jeep.

Beh l'articolo dice

"A proposito di marchi, l'accordo punterebbe tutto su Fiat e Jeep, ma non si escludono altre possibilità per altri brand."

quindi è probabile che sia coinvolta anche l'Alfa, sempre che l'accordo abbia risvolti pratici..

Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato sarà in forte espansione nei prosismi anni, ma rimane ancora sul -30% rispetto al pre crisi.

per me la russia è un non mercato. sono almeno dieci anni cghe deve esplodere e non capita niente..nel frattempo in brasile sono passati dai magiolinin alle migliori fabbriche del sud america che se la giocano quelle del nord..

E per Alfa niente? SE vogliono veramente farle fare "numeroni" non possono non coprire questo mercato...anche perchè è considerato il marchio "mondiale" del gruppo insieme a Jeep.
Beh l'articolo dice

"A proposito di marchi, l'accordo punterebbe tutto su Fiat e Jeep, ma non si escludono altre possibilità per altri brand."

quindi è probabile che sia coinvolta anche l'Alfa, sempre che l'accordo abbia risvolti pratici..

si si alfa marchio mondiale :lol::lol::lol:

jeep allora è interplanetario?:lol:

Ok ma da qualche parte, prima o poi, tutti sti soldi dovrà investirli....no?

li sta usando tutti qui

hotel.jpg

il bicilindrico, un motore partito da zero, lo avranno fatto con i soldi della caritas e le offerte in chiesa..

ma dove vivi??:pen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.