Vai al contenuto

La gestione dei flussi migratori in Europa


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

il punto E' quello ,Steve.

tra i politici si va dall'ipocrisia di una parte alla demagogia/razzismo dell'altra....

ma la realtà è esattamente come la descrivi tu.

quella dell'accoglienza è completamente fuori dalla nostra portata, molto probabilmente anche il respingimento, che però funziona come diluente.....

in giappone per tutti gli anni 90 ci sono stati gli sbarchi di clandestini dalla Cina più geograficamente vicina con tutti icasini di contorno e la yakuza che li ha usati per il crimine.

sono smessi col boom economico cinese. oggi non sbarcano più.

Vabbe' il Giappone e' il popolo piu' razzista della terra....hanno cacciato quello storico che ha osato dichiarare che la cultura successiva alla Jomon, la prima civilta' vera e propria ( non mi ricordo come si chiama ) viene dalla Corea tramite emigrazione....:) ( E probabilmente ha anche ragione viste le prove )

Detto questo, il nocciolo e' proprio quello che di fronte all' eruzione si puo' , quando va bene, deviare il flusso, ma non fermarlo.

E noi siamo almeno a mio giudizio , ai primi lapilli.

Anche perche' quando il Nordafrica sara' piu' o meno una democrazia avremo una situazione tipo paesi dell' Est : crollo delléconomia assistita, disoccupazione dilagante, prezzi alle stelle .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbe' il Giappone e' il popolo piu' razzista della terra..

hanno ottime motivazioni per esserlo. l'errore (GRAVE) del Giappone è stato scimmiottare gli occidentali col loro imperialismo (e per alcuni anche il benessere tecnologico successivo).

per il resto è un popolo da "grandi cazzi nostri" da 3000 anni. IMHO potrebbero pure discendere dal Sole davvero :mrgreen::§

cmq il flusso va diluito fino a che le condizioni di vita non saranno almeno accettabili nella fascia sud del Mediterraneo (IMHO 15 anni almeno). a quel punto si fermerà da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

I cinesi se gli dai l'input lavorano (schiavizzati e non) e non li vedi più ;) siamo proprio sicuri che sia corretto paragonare la Cina al Maghreb :roll: ? troppa gente viene qui consapevole che questo Stato ccagone lo accoglierà, lo sfamerà e magari gli darà pure una casa popolare...dandogli la precedenza rispetto a tanti italiani anziani e non che attendono quella casa popolare da molto più tempo, queste sono le cose che fanno incazzare la gente sul serio.

E comunque non credo che il GOverno Cinese agevolasse molto questa fuoriuscita di gente (o almeno conoscendo le loro dure regole sui confini), al contrario la Tunisia non penso si preoccupi tanto ;)

Rick, pero' questa e' un po' demagogia...:)

E' ovvio che límmigrato non clandestino ma con permesso di soggiorno e lavoro in regola cerchi e spesso riesca ad usufruire del welfare state Italiano.

Percio' chiedera' la casa popolare, od il posto all' asilo, e magari la avra' prima vista la poverta' di partenza . Sono i discorsi che si sentivano 40 anni fa per i meridionali che venivano al Nord.

Fa parte di quell'accettazione delle regole di una Nazione che porta doveri , ma anche diritti.

Discorso diverso per i clandestini, che non hanno alcun diritto. Che poi occupino clandestinamente le case popolari nei quartieri degradati, questo fa parte della triste realta' italiana ( e non vale solo per gli stranieri )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che límmigrato non clandestino ma con permesso di soggiorno e lavoro in regola cerchi e spesso riesca ad usufruire del welfare state Italiano.

Percio' chiedera' la casa popolare, od il posto all' asilo, e magari la avra' prima vista la poverta' di partenza . Sono i discorsi che si sentivano 40 anni fa per i meridionali che venivano al Nord.

appunto. sono troppi....chi paga,Steve?

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno ottime motivazioni per esserlo. l'errore (GRAVE) del Giappone è stato scimmiottare gli occidentali col loro imperialismo (e per alcuni anche il benessere tecnologico successivo).

per il resto è un popolo da "grandi cazzi nostri" da 3000 anni. IMHO potrebbero pure discendere dal Sole davvero :mrgreen::§

cmq il flusso va diluito fino a che le condizioni di vita non saranno almeno accettabili nella fascia sud del Mediterraneo (IMHO 15 anni almeno). a quel punto si fermerà da solo.

OT: dalla consapevolezza di essere meglio degli altri viengono i peggiori errori dei jap nel XX secolo , dai massacri in cina alla sfida militare agli Stati Uniti .

Un passato che non e' stato mai affrontato fino in fondo, proprio per non mettersi in discussione ( Vabbe' noi italiani facciamo lo stesso )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: dalla consapevolezza di essere meglio degli altri viengono i peggiori errori dei jap nel XX secolo , dai massacri in cina alla sfida militare agli Stati Uniti .

lascia perdere il XX secolo, figlio di un'editto sciagurato imposto con le cannonate a gente che veramente "si è fatta i propri" per 3000 anni.

il Giappone vero e profondo è quello feudale prima di Meji... quella è la radice profonda dell'essere giapponese

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. sono troppi....chi paga,Steve?

Non io, ma gli economisti liberali :) direbbero che il welfare sarebbe pagato dai lavoratori stessi tramite i loro contributi...:)

Credo ci sia una formula che dica come , al crescere della base contributiva , gli incassi aumentino maggiormente delle spese.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non io, ma gli economisti liberali :) direbbero che il welfare sarebbe pagato dai lavoratori stessi tramite i loro contributi...:)

Credo ci sia una formula che dica come , al crescere della base contributiva , gli incassi aumentino maggiormente delle spese.

immigrato del bangladesh a 1200 euro al mese ,chiede il ricongiungimento famigliare (moglie e figlio)

350 euro di assegni.

moglie e figlio ripartono 3 mesi dopo (ufficialmente per far fare le scuole in B. , saranno meglio.....:§:mrgreen:)

con 350 euro al mese mogli e figlio vanno "a sciambola" in B.

paghiamo noi eh.....soldi che prendono la via del B. con western union e nessun tipo di integrazione e italianizzazione dei soggetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

lascia perdere il XX secolo, figlio di un'editto sciagurato imposto con le cannonate a gente che veramente "si è fatta i propri" per 3000 anni.

il Giappone vero e profondo è quello feudale prima di Meji... quella è la radice profonda dell'essere giapponese

Povero Commodoro Peary...se l'avesse saputo...:)

Al di la' di questo , io credo che la reazione e poi gli eccessi, nascano invece da quella radice profonda che tu dici, che porta da una parte ad un estremo formalismo segno di una stratificazione non discutibile di una societa' ( la stessa stratificazione che permise al Tenno di riprendere il potere e dare il via allíndustrializzazione forzata senza quasi ostacoli ) , dalláltra ad un espansionismo esterno con pochi freni.

Solo la catastrofica sconfitta militare, maggiormente catastrofica per un paese che mai ne aveva subita una, ha portato ad una incrinazione di quel Giappone porfondo che tu dici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rick, pero' questa e' un po' demagogia...:)

E' ovvio che límmigrato non clandestino ma con permesso di soggiorno e lavoro in regola cerchi e spesso riesca ad usufruire del welfare state Italiano.

Percio' chiedera' la casa popolare, od il posto all' asilo, e magari la avra' prima vista la poverta' di partenza . Sono i discorsi che si sentivano 40 anni fa per i meridionali che venivano al Nord.

Fa parte di quell'accettazione delle regole di una Nazione che porta doveri , ma anche diritti.

Discorso diverso per i clandestini, che non hanno alcun diritto. Che poi occupino clandestinamente le case popolari nei quartieri degradati, questo fa parte della triste realta' italiana ( e non vale solo per gli stranieri )

Demagogico finchè vuoi ma ultimamente ho visto tanti elettori di una certa parte politica passare ad altre parti politiche su questo fatto delle case popolari :roll: che poi nessuna delle parti politiche sistemi la cosa vabbeh...stendiamo un velo, lo sappiamo che è così come sappiamo degli inquilini abusivi (spesso anche italianissimi eh)

Io ti porto l'impressione della gente comune ;) gente che fino a poco tempo fa era sicuramente un pò più "aperta e disponibile" oggi vuoi per la maggiore precarietà della ricchezza e del lavoro queste aperture sono sempre meno, aggiungici poi quanto descritto da Matteo e hai il perchè tanti italiani iniziano ad incazzarsi seriamente :roll:

Secondo me rischiamo la "caccia al negro" in Italia :roll: ma d'altra parte GUAI ad agire preventivamente in questo paese di idioti, sempre e solo ricucire dopo i misfatti e i fanni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.