Vai al contenuto
  • 0

Auto con seduta alta


Rebirth

Domanda

Ciao a tutti. Dunque avrei bisogno di un consiglio su un'auto per mio padre. Devo rottamare la sua ormai ventennale e prenderne una, anche piccolina, che però abbia una seduta alta. Ormai gli anni si fanno sentire. Premetto che lui fa 3.000 km l'anno massimo, forse anche meno. Dunque pensavo di puntare ad un usato di pochi anni 3/4 massimo, anche perchè la stessa rimarrà in strada.

Cosa consigliate? il prezzo intorno ai 10.000 euro, anche meno se possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Già, le piccole monovolume son l'ideale. Oltre all'Idea anche Meriva e Lancia Musa o alternativa ancora più economica ma non dalla seduta altissima la Ford Fusion.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualche asiatica con queste caratteristiche esiste? kia,hyundai ecc... mi pare si possa abbinare affidabilità e prezzo...

Hyundai ix20

Honda Jazz

Kia Venga

Però non so quanto sia alta la seduta, di sicuro più di una berlina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hyundai ix20

Honda Jazz

Kia Venga

Però non so quanto sia alta la seduta, di sicuro più di una berlina...

ix20 e Venga però non le trovi usate sotto i 10mila euro. Jazz da quello che ho capito non ha una seduta un gran ché alta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre a quotare su Idea/Musa o Meriva ti consiglio, se cerca un'auto più piccolina e meno costosa (ma pur sempre comoda e ben rifinita), di fargli provare una Ypsilon. Certo, non è un SUV, ma quando salgo su quella di mia madre mi sembra, quanto ad altezza, di guidare un furgone :mrgreen: (e dire che normalmente guido la mia Lybra, che non è una Lambo ;)). Diciamo, comunque, che trovo le fasi di salita/discesa dall'auto più comode rispetto alla mia (beninteso, ho 23 anni e scendo bene anche dalla mia ;), ma la differenza si sente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto un giro qui è caldamente consigliato per capire la sicurezza di quello che stai valutando

HOME | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

Mi permetto poi di aggiungere alla lista:

- Toyota Verso-S / Subaru Trezia

- Renault Modus

- Nissan Note

Occhio che certe versioni non hanno l'ESP di serie, lo devi richiedere a parte

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seduta alta anche per la c3picasso, è uscita un paio d'anni fa è molto comoda e simpatica sopratutto in versioni accessoriate; sull'usato si trova sopratutto il 1.4 90 cv vti, buon motore, silenzioso come pochi anche se non parco nei consumi ma per 3000km va benone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.