Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Con la 33 era sufficiente inserire la seconda e poi la prima, il tutto senza mollare la frizione.

Anche con la retro bisognava fare un giochino simile.

Pure la 147 era un vera Alfa! :lol: Siccome la 1.6 non aveva la retro sincronizzata, ero obbligato a passare sempre per la prima, pena grattone della retro. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La fattura della frizione la invio a? :§:mrgreen:

Esteticamente di sicuro. Perderebbe però in praticità.....passare su buche, avvallamenti e manto stradale pessimo senza bestemmiare è gran cosa :D

io ho i 18 e la macchina è rigida ma non troppo, d'inverno ho i lattoni da 16 e sullo sterrato mi sembra di avere un Hummer :mrgreen:

domandone ma lo start stop come funziona?

Nel senso nel traffico si riesce ad usare o diventa un impedimento?

Funzionare funziona e ti ci abitui praticamente subito, ma in certe condizioni di carico un po' estreme (ad es. code lunghe) io lo disattivo. Non tanto per lo s&s in sè stesso ma per gli altri organi meccanici. Turbo in primis

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è proprio per risparmiare quando fai le code che è stato fatto...

Poi la turbina quando sei in coda non dovrebbe essere molto sollecitata visto che vai avanti con un

filo di gas?

Io mi ricordo ad esempio che VW aveva un ciclo Tokio

che appunto simulava la marcia nel traffico di tokio

per testare l'efficacia/resistenza degli apparati tipo

condizionatore, radiatore temperature etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è proprio per risparmiare quando fai le code che è stato fatto...

Lo Star&Stop è pensato per le brevi soste ripetute, tipo semafori e un po' di traffico.

Non per le code molto intense e lente. Infatti spesso si disattiva da solo quando ci sono condizioni riscontrabili in una coda quasi ferma con piccole ripartenze a breve distanza.

Per condizioni del genere l'ideale è un sistema mild-hybrid che spinga la vettura solo in modalità elettrica durante le piccole ripartenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso nel traffico si riesce ad usare o diventa un impedimento?

Funziona bene, persino meglio di quello che avevo sulla Mini (ma ditelo sottovoce)

@ Fuzz: attualmente come consumi sono sui 11.5km/l...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è proprio per risparmiare quando fai le code che è stato fatto...

Poi la turbina quando sei in coda non dovrebbe essere molto sollecitata visto che vai avanti con un

filo di gas?

Io mi ricordo ad esempio che VW aveva un ciclo Tokio

che appunto simulava la marcia nel traffico di tokio

per testare l'efficacia/resistenza degli apparati tipo

condizionatore, radiatore temperature etc.

il mio profilo di utilizzo è leggermente differente rispetto a quello prettamente cittadino: città piccola con code concentrate nelle zone di accesso e nella zona industriale. Spesso devo attraversarla per spostarmi da un paese all'altro, quindi mi trovo magari, dopo aver fatto 20 km di strade secondarie con curve (e con turbo sollecitato), di colpo in mezzo a una bella coda. In quei casi ogni tanto lo disattivo. Per il resto rimane sempre attivo e non da fastidio. Basta non avere la brutta abitudine come la mia di arrivare praticamente fermi al semaforo in folle e poi pretendere che non ti si spenga il motore :mrgreen:.

Sui consumi posso dire che dopo 17k km (da ottobre/novembre.. meno male che quest'anno avrei dovuto girar poco..) siamo intorno ai 12 di media senza fare assolutamente attenzione. Fossi meno truzzo farei tranquillamente i 13, ma non avrei comprato questa...

EDIT: aggiornamento e richiesta di aiuto:

Ho lavato la macchina e, visto che non sono molto abituato, ho smontato l'antenna... il problema è che non la trovo più

dato che ho la certezza che dovrò comprarmene un'altra, sapete se si trova negli autoaccessori (e quanto costa..) oppure telefonare al conce?

Lo so.. sono un coglione...

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=Cosimo;

Ho lavato la macchina e' date=' visto che non sono molto abituato, ho smontato l'antenna... il problema è che non la trovo più

dato che ho la certezza che dovrò comprarmene un'altra, sapete se si trova negli autoaccessori (e quanto costa..) oppure telefonare al conce?

Lo so.. sono un coglione...

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo.. per una volta che lavo la macchina.. l'ultima cosa che mi ricordo è che l'ho infilata nella tasca della tuta, poi, nel mio delirio igienico ho deciso di lavare anche la vespa all'autolavaggio e mi sa che l'ho persa per strada :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.