Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici economici


amsicora

Domanda

Buongiorno

dovrei montare gomme da 205/45 r16

non ho a libretto le 205/55 r16....quindi non posso montarle,confermate?

ma la richiesta era quale delle marche diciamo economiche abbia un buon rapporto qualità/prezzo...

vorrei stare sotto le 80 euro/cad.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intendi sottomarche o cineserie?

Quattroruote poco tempo fa aveva provato pneumatici cinesi e, visti i risultati deludenti, consigliava di guardare altrove

Si possono montare solo le misure previste dal libretto, a meno che non chiedi il nulla osta alla casa (e non è sicuro che ti venga dato)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendi sottomarche o cineserie?

Quattroruote poco tempo fa aveva provato pneumatici cinesi e, visti i risultati deludenti, consigliava di guardare altrove

Si possono montare solo le misure previste dal libretto, a meno che non chiedi il nulla osta alla casa (e non è sicuro che ti venga dato)

non solo cinesi...se posso fare nomi ...FOR*UNA...MIN*RVA per esempio...o sono cinesi pure queste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un amico ha sostituito la stessa misura delle tue cn gomme cinesi. la marca nn la ricordo però. il costo è stato di 75,00 ciascuna.

poi parlando con il gommista mi ha riferito che non sono pericolose cm gomme(non hanno rischi di esplosione o difetti grossolani) ma la durata rispetto alla altre di marca migliore è molto più bassa.

io (ma per la punto) ho preso le goodyear . costo di ciascuna 55,00 misura 165/70 14 più un anno di garanzia in caso di perforazione o deformazione dovuta ad urto contro marciapiedi o buche e assistenza stradale per un anno in caso di guasto al motore del veicolo che le monta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

domanda...

che macchina hai ????

Perchè se hanno aggiornato le fiches in motorizzazione puoi trascrivere le nuove misure e basta..

cmq vai sui siti internet di vendita diretta di gomme e cerca marchi premium, lascia perdere cinesi e ricoperte tipo Marangoni vah..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
domanda...

che macchina hai ????

Perchè se hanno aggiornato le fiches in motorizzazione puoi trascrivere le nuove misure e basta..

cmq vai sui siti internet di vendita diretta di gomme e cerca marchi premium, lascia perdere cinesi e ricoperte tipo Marangoni vah..

seat ibiza 1.4 tdi

ma Marangoni produce anche nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Online:

4 x Pirelli Pzero 205/45 R16 W €423.12 iva, spedizione e montaggio inclusi (gommeingros..)

4 x Uniroyal RainSport 2 205/45 R16 V €380 iva e spedizione inclusi (123go..e)

4 x Kumho KU39 205/45 R16 Y €356.48 iva e spedizioni inclusi (pneusonl...)

4 x Hankook Ventus V12 Evo 205/45 R16 W €373.80 iva e spedizione incluse (Ept. pneumatici)

4 x Toyo Proxes T1-R 205/45 R16 W €388.32 iva e trasporto incl (Ept. pneumatici)

4 x Fulda Sportcontrol W €301.48 iva e trasp incl (ept. pneumatici)

Marangoni a circa €320 ept.

Kumho ku31 a circa €330 ept.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Online:

4 x Pirelli Pzero 205/45 R16 W €423.12 iva, spedizione e montaggio inclusi (gommeingros..)

4 x Uniroyal RainSport 2 205/45 R16 V €380 iva e spedizione inclusi (123go..e)

4 x Kumho KU39 205/45 R16 Y €356.48 iva e spedizioni inclusi (pneusonl...)

4 x Hankook Ventus V12 Evo 205/45 R16 W €373.80 iva e spedizione incluse (Ept. pneumatici)

4 x Toyo Proxes T1-R 205/45 R16 W €388.32 iva e trasporto incl (Ept. pneumatici)

4 x Fulda Sportcontrol W €301.48 iva e trasp incl (ept. pneumatici)

Marangoni a circa €320 ept.

Kumho ku31 a circa €330 ept.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dalle tue esigenze sulla tenuta e sulla durata.

Vedendo la misura e l'auto penso che ti serva un pneumatico con un buon comportamento stradale, non so se hai esigenze di durata.

Le Marangoni, sui pneumatici sportivi, punta più alla durata che alle prestazioni, rispetto alle concorrenti.

Il più equilibrato tra quelli postati è l' Uniroyal rain sport, oltretutto, dai test, è abbastanza scorrevole, cosa che, per un auto poco potente come la tua, non guasta.

Le Fulda sportcontrol mi incuriosiscono, nei test non vanno male.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo a questa discussione per chiedere informazioni sul mio prossimo cambio gomme.

Ho una Stilo 1.6 16v a cui ho montato per vezzo i cerchi 17" nel 2008.

Su questi cerchi sono montate delle Dunlop SportMax DOT 07 o 06.

Uno dei pneumatici ha presentato un bozzo che è stato riparato dal gommista già nel 2009, mentre altri due si sono bozzati da poco.

Questo mi porta a voler cambiare gomme in frettissima :)

Le soluzioni sono due...

la più economica prendere 2 gomme uguali e cambiare solo le due bozzate e non riparate...ma rimarrei con 2 gomme del 2011 e 2 del 2007 o forse 2006...

altrimenti le cambio tutte e 4 (e mi sento più sicuro) ma cosa prendo? Le offerte che vedo su internet sono:

Kumho (consigliate dal mio meccanico :pen:) KU39XLE 215/45 R17 91Y a 88.2

Kumho KU31XL 215/45 R17 91W 90€ spedite (ma le KU31 non sono sul sito tedesco a differenza delle KU39 per cui forse sono più vecchie?)

Marangoni Mythos 215/45 ZR17 XL 91Y 91.1€

Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 91W 91.1€

Sava Intensa UHP 215/45 ZR17 XL 91Y 93.7€

Fulda CARAT EXELERO 215/45 ZR17 XL 91Y 97€

Good Year Eagle F1 EAGF1GSD3E 215/45 R17 ma 87W (devo controllare a libretto) a 99.5

le Marangoni se non sbaglio le trovo presso un gommista qui vicino a 400 montate con "garanzia a vita" che non so bene cosa implichi (a voce ha detto...se le rompi in manovra te le cambiamo...sarebbe bello :mrgreen:).

Le kumho le conosco per via del meccanico...le Fulda mi avevan detto che le usano molto i tedeschi che badano alla sostanza...le Marangoni so che una volta erano ricoperte...le Falken mai sentite...ovvio che mi verrebbe da prendere le Good Year, ma se posso risparmiare due lire e andare bene uguale quelle Marangoni montate a 400 mi stimolano.

Voi che ne dite? la mia guida è tutto tranne che sportiva, le Dunlop che ho su (nella mia ignoranza) mi sembrano nuove dopo 30000km.

Posso andare di Marangoni? o di Kumho? o è meglio qualcos'altro?

Grazie mille :idol:

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente non risparmierei sulla scelta degli pneumatici, essendo l'unico punto di contatto dell'auto col suolo...

Tra tutte quelle che hai menzionato, conosco solo le Eagle F1 e sono buone gomme (comunque un gradino sotto PZero e Potenza). Io, volessi risparmiare qualcosa, tra tutte quelle da te elencate prenderei proprio queste.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.