Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe B 2011 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes Classe B?  

58 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes Classe B?

    • • Molto
      8
    • • Abbastanza
      18
    • • Poco
      20
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

ho notato un aumento del circolante classe B in piemonte, la cosa un po mi ha stupito. sono andato a provarla così per curiosità, visto che non sono intenzionato a cambiar auto.

ebbene... va proprio bene!

al di la del gusto estetico, in contrasto con le rivali, ho trovato una vettura costruita con cura. ben studiati gli spazi, gli assemblaggi e la qualità dei materiali. su strada è molto facile, non certo piacevolemente sportiva.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehm, non so come dire, oggi ho aperto il box di mio padre e quest'auto era li a guardarmi.

Più che la sorpresa di trovare un'auto nuova davanti (capirai, quella che c'era fino all'altro ieri era la precedente Classe B :lol:) è che...è BIANCA.

Devo ancora assorbire il colpo.

Se non si capisse io quest'auto la trovo tutto tranne che bella esteticamente, sul serio, mi sembra di vedere un pulmino bianco con i cerchi neri da 18 pollici tipo auto Americana di cattivo gusto random...

Comunque motore ed interni sono decisamente promossi, è la 200 blueEFFICIENCY benzina da 156 cavalli in versione Premium.

Due foto random che mi ha passato mio padre:

2vRWA.jpg?2786

lU9qP.jpg?7227

Un altro mondo rispetto alla vecchia B, sicuramente, tuttavia...è bianca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure una versione ben piazzata... dai, non è affatto male. Magari non è il suo colore perfetto, ma in bianco non è malvagia (specie se un po' agghindata). Quella prima credo sarebbe sembrata un furgone...

Guarda che come auto è molto buona ;) come difetti alla fine ho riscontrato:

- funzionalmente, il fatto che balla un chilometro tra il guidatore e l'inizio dell'auto

- funzionalmente ed esteticamente, la fiancata sproporzionata rispetto al vetro (anche se la visibilità è meno peggio di quanto potrebbe sembrare).

Per il resto, buono tutto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure una versione ben piazzata... dai, non è affatto male. Magari non è il suo colore perfetto, ma in bianco non è malvagia (specie se un po' agghindata). Quella prima credo sarebbe sembrata un furgone...

Guarda che come auto è molto buona ;) come difetti alla fine ho riscontrato:

- funzionalmente, il fatto che balla un chilometro tra il guidatore e l'inizio dell'auto

- funzionalmente ed esteticamente, la fiancata sproporzionata rispetto al vetro (anche se la visibilità è meno peggio di quanto potrebbe sembrare).

Per il resto, buono tutto.

Non metto in dubbio la bontà dell'auto, perfino la precedente era una buona macchina e piuttosto rilassante anche se l'avrei preferita con l'automatico (era la 200 CDI), tuttavia non ho mai digerito l'aspetto di questo modello nuovo.

Della precedente ero molto soddisfatto, anche se non mi piaceva il passo lungo che si traduceva in un diametro di sterzata enorme (le prime volte che la guidavo predevo le curve larghe XD) e - rumore del diesel molto pronunciato a parte - c'era qualcosa che non mi convinceva nella rapportatura del 6 marce manuale, ma tant'è.

Questa nuova non ha il park assist, ha solo la telecamera posteriore di posteggio (comoda!)...non sarà di sicuro un dramma.

E quoto ciò che viene detto nel messaggio #82, la questione della posizione di guida alta: decisamente comoda anche per me che ho 22 anni. :lol:

EDIT delle 17:54 oggi:

Provata.

Allora, ottima non c'è che dire, è un altro mondo rispetto alla B precedente specialmente quando si parla di rollio e di sterzo...il servosterzo ad indurimento progressivo, così come le sospensioni autoregolanti, sono una manna e l'auto si guidava con un dito.

Ho fatto fatica a tarare la pressione del piede sull'acceleratore perchè bisogna proprio premerlo bene per far accelerare, ma sarà anche perchè l'auto ha 45 km, e quando ho fatto la salita del box sembrava quasi che l'avessi imboccata con una marcia troppo alta. :lol:

Comunque il motore mi sembra già ottimo e stando ai dati di coppia (250 nm @ 1250 rpm) lo è ma mi riservo di dare un bel giudizio approfondito a fine rodaggio, adesso sto usando la "regola dei 3000 giri" che uso sulla mia Ibiza TSI nuova (anche lei, 850 km) ovvero non cambio sopra i 3000 giri fino ad almeno fine del primo periodo di rodaggio verso i 1500 km.

Gli interni ottimi, nei posti dietro non sono salito ma mi sembra che la qualità resti invariata salvo qualche rifinitura d'alluminio in meno, zeppa di tecnologia (ha il comand con tutte le robe varie tra navigatore, bluetooth, internet, ecc.) e vari aggeggi tipo telecamera posteriore e quella che riconosce i segnali di limite di velocità e altra roba che scoprirò leggendo il manuale d'istruzioni.

E' una vera Mercedes, adesso posso sentire di dire che non è più la "voglio ma non posso proprio del tutto" che era prima, sebbene pure quella fosse già qualitativamente soddisfacente.

Ah i fari xeno e led sono una figata colossale.

67871_522570744433216_1718031323_n.jpg

Ecco un piccolo album di foto fatte (male) con il cellulare: http://imgur.com/a/bgsTj#0

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti sono in procinto forse di prendere una b 180 cdi aziendale e dato che.sul sito del.forum.mb non ne parlano benissimo vorrei sapere se effettivamente è così e se la telecamera posteriore e di serie pure sulla executive sul sito sembra di si...

cmq è un classe b 180 cdi 109cv executive con 21000km

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono in procinto forse di prendere una b 180 cdi aziendale e dato che.sul sito del.forum.mb non ne parlano benissimo vorrei sapere se effettivamente è così e se la telecamera posteriore e di serie pure sulla executive sul sito sembra di si...

cmq è un classe b 180 cdi 109cv executive con 21000km

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guardare sul sito ufficiale per togliersi ogni dubbio: Mercedes-Benz Italia - Versioni ed Equipaggiamenti - Versioni

Ce l'ha.

Del 1.800 diesel ho sempre sentito parlar abbastanza bene, anche nel modello precedente (dove mi pare fosse un 2.000 di cilidrata per entrambe le declinazioni di potenza), soprattutto perchè consuma poco sebbene la potenza di riferimento resta quella del più brillante 200 CDI da 136 cavalli (prima ne aveva 140), secondo me più adeguato all'auto.

L'auto che uso ha su appena 420 km ma per adesso è sempre andata benissimo, però non è la executive e soprattutto è il benzina 200.

Una cosa di cui sono sicuro è che l'insonorizzazione del motore è migliorata notevolmente sulle diesel, mi ricordo sulla nostra precedente 200 CDI (modello pensionato) il rumore era invadente anche se non dava più di tanto fastidio...certo che però sentire il rumore da trattore non è emozionante di base.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao grazie della risposta...allora ho scoperto che quella che ordino io non ha la telecamera...perchè è di gennaio 2012 la retrocamera l'hanno inserita da agosto settembre 2012 con un aumento però sul listino di 700€ l'unica cosa dato che l'hanno inserita e forse è predisposta....si può installare dopo???
Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Presa per mia moglie una B 180Cdi Premium nera con Command on line e Parktronic grazie anche ad un'offerta straordinaria.

E' un'auto che non ho mai considerato granchè soprattutto perchè non mi è mai piaciuta molto di linea, oltre al fatto che il genere monovolume non mi ha mai entusiasmato. Mi sono però dovuto ricredere dopo averla vista quasi per caso in concessionaria. Davvero un gran mezzo con ottime finiture di qualità ed anche d'impatto, un ambiente molto spazioso e soprattutto una grande guidabilità. Silenziosa, confortevole e con tutti i comandi molto morbidi. Davvero convincente tanto che in pochi giorni abbiamo chiuso l'acquisto dopo oltre sei mesi di indecisioni su tutto lo scibile automobilistico universale (Countryman, Juke, 500L, Mokka, iX35, A1 e A3, uno strazio che non vi dico...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa per mia moglie una B 180Cdi Premium nera con Command on line e Parktronic grazie anche ad un'offerta straordinaria.

E' un'auto che non ho mai considerato granchè soprattutto perchè non mi è mai piaciuta molto di linea, oltre al fatto che il genere monovolume non mi ha mai entusiasmato. Mi sono però dovuto ricredere dopo averla vista quasi per caso in concessionaria. Davvero un gran mezzo con ottime finiture di qualità ed anche d'impatto, un ambiente molto spazioso e soprattutto una grande guidabilità. Silenziosa, confortevole e con tutti i comandi molto morbidi. Davvero convincente tanto che in pochi giorni abbiamo chiuso l'acquisto dopo oltre sei mesi di indecisioni su tutto lo scibile automobilistico universale (Countryman, Juke, 500L, Mokka, iX35, A1 e A3, uno strazio che non vi dico...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.