Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova. Max 20Me, affidabile, metano.


ngald

Domanda

grazie per il prezisoso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

I vincoli sono :

-- max 20M euro

-- cilindrata 1200-1600 cc

-- affidabilità

-- economia di esercizio

Provengo da una SeaToledo con metano messo. I costi per km sono veramente bassi, 45% della benzina.

Avevo pensato in prima battuta di prendere la FIat Punto Evo a metano nativo, ma ho letto diversi difetti (buco di potenza, regolazione centralina). Mi permetto di aggiungere che secondo me la FIat non ha mai brillato per affidabilità, salvo i motori.

In seconda battuta pensavo ad una Ford. Fusion per il basso costo (poca potenza=no metano) o Focus. Dopo metto il metano io.

In terza battuta Seat che sono VW sotto falso nome. Althea mi è simpatica ma so poco. non dispiace la Ibiza ST.

Riassumendo... le auto di fascia media-madiobassa col metano nativo sno poche: putno evo, citroen c3.

Il gpl non lo voglio, è pericoloso e non molto economico.

Quidni non resta che prendere una benzina buona e dopo metterlo per mio conto.

Avete qualche suggerimento ? Max 20Me, affidabilità, metanizzabile (potenza)

grazie ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie per il prezioso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

I vincoli sono :

-- max 20M euro

-- cilindrata 1200-1600 cc

-- affidabilità

-- economia di esercizio

Provengo da una SeatToledo con metano messo. I costi per km sono veramente bassi, 45% della benzina.

Avevo pensato in prima battuta di prendere la FIat Punto Evo a metano nativo, ma ho letto diversi difetti (buco di potenza, regolazione centralina). Mi permetto di aggiungere che secondo me la Fiat non ha mai brillato per affidabilità, salvo i motori.

In seconda battuta pensavo ad una Ford Fusion per il basso costo (poca potenza=no metano) o Focus. Dopo metto il metano io. Eventualente Dusion diesel. Ma quesot modello nonha mai avuto successo, magari è buono.

In terza battuta Seat che sono VW sotto falso nome. Althea mi è simpatica ma so poco. non dispiace la Ibiza ST.

Riassumendo... le auto di fascia media-madio.bassa col metano nativo sono poche: punto evo, citroen c3.

Il gpl non lo voglio, è pericoloso e non molto economico.

Quidni non resta che prendere una benzina buona e dopo metterlo per mio conto. Oppure diesel buono.

Avete qualche suggerimento ? Max 20Me, affidabilità, metanizzabile (potenza) o buon diesel.

grazie ciao Nicola

Modificato da stev66
tolto bold
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat bravo 1.4 tjet (non multiair) è gasabile oppure sempre bravo col 1.6mjet 105

Opel Astra 1.4 turbo, stesso motore di fiat

Mazda3 1.6de 116cv (stesso motore di ford e peugeot/citroen)

c3 1.6hdi 90cv - puntoevo 1.3mjet 95cv - suzuki swift 1.3mjet 75cv - seat ibiza 1.6tdi 90cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Zafira metano

consapevole che non avrà lo stesso sprint della benzina, ono + attento al portafogli.

tuttatvia non vorrei trovarmi un bidone.

Qualcuno la ha e mi dice come si trova ? Se possibile le ultime versioni.

Sto valutando l'acquisto ora

Per me il primo criterio di scelta è l'economia di esercizio (=metano).

Il secondo è la affidabilità, cioè non voglio spendere dal meccanico cio' che risparmio dal benzionaio.

Ovviamente sicurezza.

Sono pochi a fare il metano nativo. Francamente dell Fiat non mi fido, ho letto un sacco di lamentele.

Citroen? non so.

Tourano vw ? costra troppo.

se anche la Zfire non risulta buona dal parere degli utilizzatori allora comper un benziona e poi lo metanizzo dopo.

Grazie ciao nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono pochi a fare il metano nativo. Francamente dell Fiat non mi fido, ho letto un sacco di lamentele.

se è il leader indiscusso per volumi di vendita sulle metanizzate di serie, un motivo ci sarà

Comunque se la converti a metano perdi la garanzia su tutte le parti coinvolte dall'impianto, che sarebbero coperte dalla garanzia dell'impianto.

2 referenti in caso di guasto, scarica barile sempre in agguato; se metano deve essere che sia di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la versione metano a 150 cv turbo mi fa spendere di bollo e assicurazione.

di solito chi vuole il metano lo fa per risparmiare...

c'è e avate provato una versione un po' meno potente ma ugualemente accettabile ?

accettassi altre idee per macchine a metano native o benzina poi metanizzabili.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.