Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2012 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?  

216 voti

  1. 1. 0.9 bicilindrico da 85 CV al posto del 1.4 da 77 CV 4 cilindri... Pensi sia una buona idea per MiTo?

    • • Molto
      84
    • • Abbastanza
      70
    • • Poco
      33
    • • Per niente
      33


Messaggi Raccomandati:

Stiamo parlando di 400€ di sola RCA, che non è poco.

(e parlo di caso iperfavorevole. 1a Bersani a Torino)

Io li preferisco in tasca mia, ma se voi preferite in tasca degli assicuratori per "premiummmnessssss" vi lascio volentieri ;):)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 698
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Tony per quanto questo discorso possa filare, credo potrebbe trattarsi di battaglia contro i mulini a vento.

Secondo me piu' che il numero dei cilindri (anche se probabile che 3 pot facciano meno impressione negativa di 2) gioca anche la cilindrata. Dire che hai una mito 900 benza fa sicuramente piu' effetto (in negativo) che dire che hai una polo 1.4 diesel. Vedremo cosa succedera' quando BMW tirera' fuori i 3 cilindri.

Per il discorso Polo, essendo stato alla ricerca dell'auto nuova nel 2000-2001 confermo che le polo trattorino era superpremium e che per averle dovevi metterti in lista d'attesa e sorbirti gli sguardi di sufficienza da parte dei venditori WV che non ti facevano uno sconto neache a parlarne. Infatti io all'epoca andai di Fabia 1.9 TDI

PS: per inciso, per me, in alcuni casi, il downsizing

cagatapazzesca.jpg

io nel 2001 avevo 18 anni...polo trattorino era superpremium...e ovviamente la dovevi prendere grigio metallizzato

Comuqnue credo che a livello di scarico si possa modificare abbastanza un suono no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di 400€ di sola RCA, che non è poco.

(e parlo di caso iperfavorevole. 1a Bersani a Torino)

Io li preferisco in tasca mia, ma se voi preferite in tasca degli assicuratori per "premiummmnessssss" vi lascio volentieri ;):)

Ma guardi, a me non e' che piace dare piu' soldi agli assicuratori, sto solo sottolineando che se un papi compara al fliglio/figlia 19enne la mito o la mini, probabilmente non e' che che si fa problemi a spendere 400 eurazzi all'anno in piu' per RCA.

Questo si intenda, non e' fatto per denigrare il due cilindri, il tubbo, il MA e tutto il resto. Voglio sottolineare come un motore del genere, lo avrei presentato in altre vesti.

Ad es. faccio un concept per una fighissima (:mrgreen:) auto da citta' con il 2pot MA, ibrido, Ipad sulla plancia e magari un tocco di retro' qua e la'. Il concept poi prefigura una magari nuova tipologia di veicoli per alfa, da affinacre alla classiche gamme a cui siamo abituati. Cosi', invece, schiaffi su una macchina con connotazione vagamente sportiva un motore che rischia di non avere appeal sull'utente medio di quel prodotto. *

*secondo il solito manuale CEOAUTOMOTIVEFAIDATE

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guardi, a me non e' che piace dare piu' soldi agli assicuratori, sto solo sottolineando che se un papi compara al fliglio/figlia 19enne la mito o la mini, probabilmente non e' che che si fa problemi a spendere 400 eurazzi all'anno in piu' per RCA.

Questo si intenda, non e' fatto per denigrare il due cilindri, il tubbo, il MA e tutto il resto. Voglio sottolineare come un motore del genere, lo avrei presentato in altre vesti.

Ad es. faccio un concept per una fighissima (:mrgreen:) auto da citta' con il 2pot MA, ibrido, Ipad sulla plancia e magari un tocco di retro' qua e la'. Il concept poi prefigura una magari nuova tipologia di veicoli per alfa, da affinacre alla classiche gamme a cui siamo abituati. Cosi', invece, schiaffi su una macchina con connotazione vagamente sportiva un motore che rischia di non avere appeal sull'utente medio di quel prodotto. *

*secondo il solito manuale CEOAUTOMOTIVEFAIDATE

Magari ce la fa a spendere quei 400€ eurozzi all'anno....però, almeno io, se posso evitarlo con qualcosa di equivalente - o meglio, perchè grazie al turbo è più gradevole - (rumore a parte) ben venga.

E quei 400€ appunto li usi per andare a Mykonos tra le zozze ("MiTo ti regala una vacanza all'anno in mezzo alla figa")......non è meglio? Altro che Heritage :mrgreen: Con buona pace del rumore da frullino :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre il dubbio che la soglia psicologia "sopra o sotto" il 1000 cc sia una bella botta sul potenziale cliente. Poi, sarà anche un ottimo motore (scoregge a parte), sarà una ottima alternativa a certe concorrenti (ho letto il confronto fra la Ypsilon e la Mini)...........ma vedo veramente difficile l'attecchimento......commerciale. Poi lo ripeto....non metto in discussione le qualità meccaniche/ingegneristiche.

Quando al vile denaro, credo che il padre in questione gli paghi pure le vacanze (succedeva anche 20 anni fa quando io lavavo i piatti in pizzeria e gli altri erano in ferie dopo gli esami).

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo solo una cosa. L'80% delle persone che compra l'auto non sa neanche che cosa sono i cilindri, quanti sono e dove sono messi. Provate a fare due chiacchiere con un 18-20 medio e di tecnica non sa praticamente nulla. Questo che cosa vuol dire?

Che se imposti una campagna marketing ben fatta e istruisci i venditori a toccare i giusti tasti, non hai problemi a vendere l'auto, secondo me.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo solo una cosa. L'80% delle persone che compra l'auto non sa neanche che cosa sono i cilindri, quanti sono e dove sono messi. Provate a fare due chiacchiere con un 18-20 medio e di tecnica non sa praticamente nulla. Questo che cosa vuol dire?

Che se imposti una campagna marketing ben fatta e istruisci i venditori a toccare i giusti tasti, non hai problemi a vendere l'auto, secondo me.

si, ma il 100% della gente ha un orecchio... e pure mia zia che non capisce la differenza fra un cerchio e un posacenere e che se le dici "macchina" pensa alla macchina da cucire, e di auto non gliene frega un buondi', la prima volta che e' salita sul GTA e' riuscita a dire "eh ma che bel rumore che fa"...

E la cosa vale anche al contrario... e' quello che mi terrorizza :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

il twin air di base non fa un brutto rumore, cmq dipende sempre da come disegni le linee di scarico e ormai i rumori sono studiati a tavolino. Secondo me non ci saranno problemi di rumore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

il twin air di base non fa un brutto rumore, cmq dipende sempre da come disegni le linee di scarico e ormai i rumori sono studiati a tavolino. Secondo me non ci saranno problemi di rumore.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.