Vai al contenuto
  • 0

Auto per fare 15km al giorno e raramente qualche gita fuori porta


Kenilguerriero

Domanda

Ciao,

Sono indeciso tra acquistare una macchina nuova ed una usata.

Ho 26anni vivo in Milano (MI) e fin adesso ho guidato una opel corsa del 94' di famiglia.

Stilisticamente parlando ed in ordine di preferenza senza che ancora ho fatto un test drive mi piace

1) citroen C3

2) hyundai ix20 ( tra le prime 2 sono indeciso )

3) hyundai i20

4) Opel Corsa 1.3 Diesel 75Cv e Fiat Punto 1.3 Diesel 75cv.

La corsa e la punto le ho provate preferisco la fiat punto perchè mi sento più padrone degli spazi in caso di parcheggio.

Sicuramente la hyundai i20 sound edition mi ha carpito perchè mi piace molto l'elettronica all'interno dell'auto quindi presa USB e computer di bordo ma l'importante è che il mezzo sia affidabile e che i consumi siano ragionevoli come le spese di manutenzione, tagliandi e affidabilità del mezzo.

La hyundai offre 5 anni di garanzia e non sono pochi!

Il mio budget è sotto i 12000€ ma se ne spendo meno tipo 8000 9000 meglio.

Cosa mi consigliate?

Grazie Mille a tutti coloro che interverranno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao,

Sono indeciso tra acquistare una macchina nuova ed una usata.

Ho 26anni vivo in Milano (MI) e fin adesso ho guidato una opel corsa del 94' di famiglia.

Stilisticamente parlando ed in ordine di preferenza senza che ancora ho fatto un test drive mi piace

1) citroen C3

2) hyundai ix20 ( tra le prime 2 sono indeciso )

3) hyundai i20

4) Opel Corsa 1.3 Diesel 75Cv e Fiat Punto 1.3 Diesel 75cv.

La corsa e la punto le ho provate preferisco la fiat punto perchè mi sento più padrone degli spazi in caso di parcheggio.

Sicuramente la hyundai i20 sound edition mi ha carpito perchè mi piace molto l'elettronica all'interno dell'auto quindi presa USB e computer di bordo ma l'importante è che il mezzo sia affidabile e che i consumi siano ragionevoli come le spese di manutenzione, tagliandi e affidabilità del mezzo.

La hyundai offre 5 anni di garanzia e non sono pochi!

Il mio budget è sotto i 12000€ ma se ne spendo meno tipo 8000 9000 meglio.

Cosa mi consigliate?

Grazie Mille a tutti coloro che interverranno

per il chilometraggio che fai e dal momento che vivi in una città come Milano, lascerei perdere i diesel: ti darebbero solo problemi.

Hyundai i20 c'è qualcuno che ce l'ha nel forum, e mi sembra di capire che abbia avuto delle brutte esperienze...

onestamente se ti piace C3, a benzina e col 1.4 vti, è pure un bel mezzo compatto e con abbastanza brio pure per le gite fuori porta ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un budget limitato, e tendente al risparmio, e con il basso chilometraggio che ti ritrovi a fare, per di più in città, io valuterei una seg A....un cinquino ad esempio se non necessiti di maggiore spazio. Una bella twinair...cosi associ bassisime spese di mantenimento, guida brillante e consumi contenuti. Il diesel come gia detto lo eviterei ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prova a vedere se trovi una di quelle twin air promettono consumi irisori lo trovi su alfa mito .. e proprio questa ti consiglio una bella 3 porte un alfa nuovo stile .. carina modaiola e comoda anche per afre un giro ogni anto piu lonatno se la trovi .. simaptico il bottone che premette di cambiare la modalità di guida sportiva o normale anche se credo sia optionals ..

E secondo te ne troverebbe una a 8-9000 euro?:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

yaris 1.0 che o esce di scena potresti trovarla a circa 9 mila euro in concessionaria ..consumi tra i migliori della categoria , risparmi assicurazione ,motore giusto per la città ,compatta ma spaziosa..naturalmente prestazioni non esagerate e poco idonee in altri contesti.

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5 PORTE NOW KMO OFFERTISSIMA!!! AutoScout24 pagina di dettaglio

la punto evo 150 è anche entro i 10 mil euro (motore 1.2 meno idoneo del 1.0 yaris in rapporto al peso della vettura ma auto davvero ben equipaggiata ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199171854

lancia ypsilon vecchio modello (dentro la più elegante, consumi superiori alla yaris , solo 4 stelle euroncup a differenza delle altre 2 che ne hanno 5).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200300159

controlla se scegli le ypsilon che siano euro 5...datoi che abiti a milano e forse gpl non ti ocnviene per bassi chilometraggi che fai

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia preferita:

Suzuki Swift 1.2 94cv, tecnologia giappo, motore parco, auto ben fatta, plancia di qualità e pure bella, ben equipaggiata! Lo sconto rispetto al listino è di €2.000/2.500

Come allestimento andrei o sul GL o sul GL Style (cerchio16)! In ogni caso dovresti stare entro i €12.000

Mi pare che le GL Style in pronta consegna si trovino a €11.000/11.500

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200889657

Outsider metto:

Mazda2 1.3 75cv Start 5porte: clima, esp, mp3 aux in, €10.950 (promozione)

Kia Rio 1.2 85cv LX 5porte: clima, esp, mp3/usb, €10.500 (promozione)

Oppure andrei sull'usato:

Citroen C3 1.4vti 95cv exclusive

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia preferita:

Suzuki Swift 1.2 94cv, tecnologia giappo, motore parco, auto ben fatta, plancia di qualità e pure bella, ben equipaggiata! Lo sconto rispetto al listino è di €2.000/2.500

Come allestimento andrei o sul GL o sul GL Style (cerchio16)! In ogni caso dovresti stare entro i €12.000

Mi pare che le GL Style in pronta consegna si trovino a €11.000/11.500

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200889657

Auto usate: Suzuki, Swift, 1.2 GL STYLE 3pt NUOVO MODELLO 2011 OFFERTA LANCIO AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quel che ho capito la hyundai i20 la escluderei.. non so il perchè comunque cercherò nel forum....

Ho visto la pubblicità della GPL TECH OPEL CORSA che mi dite a proposito? E l'OPEL AGILA? E la SEAT IBIZA?

Il cinquino bello ma 12000 euro sicuramente se ne vanno ed a mio parere non ci vale per quel che costa (Lo ritengo molto da fighetto stile mini cooper italiana ovviamente mio parere personale)

La suzuki swift pensavo costasse di più e forse in ripresa e per qualche gita non credo sia messa male... Devo capire che configurazione prendere ne vorrei una con computer di bordo e bluetooth.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200889657 Questa secondo me non vale più di 10000€ sbaglio? I cerchi non sono da 16 mi pare... vero? Poi perchè una macchina luglio 2011 magari aveva qualche problema e adesso se la vende? Qualche esperto in capitolo?

La citroen C3 1.4 sicuramente bella ma costa di più visto 95 CV, credo che con il 1.0 pubblicizzato non si sposta più di tanto...

Che significa motore parco?

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!

Modificato da Kenilguerriero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quel che ho capito la hyundai i20 la escluderei.. non so il perchè comunque cercherò nel forum....

Ho visto la pubblicità della GPL TECH OPEL CORSA che mi dite a proposito? E l'OPEL AGILA? E la SEAT IBIZA?

Il cinquino bello ma 12000 euro sicuramente se ne vanno ed a mio parere non ci vale per quel che costa (Lo ritengo molto da fighetto stile mini cooper italiana ovviamente mio parere personale)

La suzuki swift pensavo costasse di più e forse in ripresa e per qualche gita non credo sia messa male... Devo capire che configurazione prendere ne vorrei una con computer di bordo e bluetooth.

La citroen C3 1.4 sicuramente bella ma costa di più visto 95 CV, credo che con il 1.0 pubblicizzato non si sposta più di tanto...

Che significa motore parco?

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!

La hyunay i20 te la sconsigliano forse per l'affidabilità non al top...

Per i km che fai io ti consiglio di prendere esclusivamente a benzina,la 500 usata puoi trovarla a 8000-9000 euro ma se non convince escludila,la swift è una buona scelta,affidabile come tutte le jappo ad un prezzo buono e mi pare con una buona dotazione,la c3 anche io te la consiglio con il 1.4 vti 95cv ma da prendere solo usata con quel budget,se no hai velleità sportive potresti pensare al 1.4 da 73cv ma consuma parecchio e non va un granchè,il 1.1 non è da prendere in considerazione...

Motore parco vuol dire che consuma poco...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto usate: Suzuki, Swift, 1.2 VVT 5p GL Style AutoScout24 pagina di dettaglio Questa secondo me non vale più di 10000€ sbaglio? I cerchi non sono da 16 mi pare... vero? Poi perchè una macchina luglio 2011 magari aveva qualche problema e adesso se la vende? Qualche esperto in capitolo?

Il cinquino 8000 9000 usato sarebbe bello....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.